Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Ho Visto Questo Manifesto.....chi Mi Spiega......

    Lunedì, in uno dei miei innumerevoli giri mi trovavo a Treviso e mi è capitato di vedere un manifesto molto particolare.
    Diceva più o meno così:"VOTA STOIBER PER UN'EUROPA DEI LANDER ", non ho fatto a tempo di vedere se era sponsoirizzato da qualche movimento locale o da chi altro, qualcuno sa darmi spiegazioni?, Lo chiedo in particolare ai Veneti....


    -------pensiero------

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cara Pensiero,

    Stoiber è l' erede di Franz Josef Strauss, che per primo introdusse l' idea dell' Europa dei Popoli,quindi non mi meraviglia, che il personaggio sia stato usato per propagandare l' Europa der Länder. Il problema sta nella questione, se Stoiber vincerà le elezioni il 22 settembre. Se le vince, sarà "Bundeskanzler aller Deutschen", quindi non si potrà permettere derive federaliste. Sono tornato ieri dalla Germania e ho visto sparire i cartelli "Freistaat Bayern" al confine. Se dovesse vincere Schröder, allora sarebbe chiaro che Stoiber si schiererebbe con i federalisti, ma se vince lui? Gli sarebbe certamente difficile spiegare ai cittadini dell' ex "DDR" che devono arrangiarsi da soli, mentre Bavaria felix continua a godere dei suoi (meritati) privilegi.
    Le elezioni tedesche sono, a mio modesto avviso, molto importanti per i movimenti federalisti europei, che, paradosalmente, avrebbero un vantaggio dalla vittoria di Schröder, mentre perderebbero un paladino, se Stoiber dovese diventare Bundeskanzler. Pensiamo pure alla strana serie di ministri che ha proposto: Schäuble (Esteri, in sedia a rotelle, coinvolto nello scandalo dei finanziamenti ai partiti), Späth, ex governatore del Baden-Württemberg, condannato per corruzione, Reiche, ragazza madre, ministro per le famiglie, Beckstein, unica persona presentabile. Questa è l' opera di Angela Merkel, sinistro fantasma di quella che Kohl avrebbe desiderato essere la Germania Orientale, ma declassata ad un' immagine peggiore di quella di Rosy Bindi.
    Armes Deutschland!

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito