Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io quando mi inginocchio ( ma spesso prego sdraiato ) non penso mai a quello che pensi tu , lo vedo come un piacere , come un ringraziamento.
    Comunque il discorso che fai sull'amore è vero , Dio e amore e perdono , ma attenzione. Non perdona chi non si pente veramente dei propri peccati , la sua infinita misericordia va di pari passo con l'esistenza della pena eterna.

  2. #22
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb Dio o cosa?

    Originally posted by Oli
    ...

    Si tratta di una cosa fondamentale, del mio rapporto con Dio.

    Io mi kiedo: ki è Dio, perkè mi ha creato?

    La prima risposta ke mi viene è ke Dio è amore, mi ha messo qui perkè mi ama.
    Tu dici che ti ha creato Dio? Ma cosa ha creato di te Dio? L'anima, il corpo o lo spirito? Sicuramente non il corpo, la materia, caduca ed imperfetta non è da Dio, ma da un essere diverso e ontologicamente opposto a Dio.

    Chi ti ha messo nel mondo, che giace nel maligno, e ti ha privato dell'unione con Dio non è Dio, ma qualcosa che agisce contro la luce a favore della materia e imprigiona la luce nella materia.

    Allora perkè i Cristiani si inginokkiano davanti a lui?
    Di quali cristiani parli? Chi lo fa si inginocchia di fronte ad un essere crudele e menzognero, dai connotati antropomorfici.
    Il Dio di cui ci ha parlato gesù è un altro: "Nessuno ha mai veduto Iddio; l'unigenito Figliuolo, che è nel seno del Padre, è quel che l'ha fatto conoscere" (Giovanni 1:18).

    Ke senso ha, se lui mi ha creato x amore certamente nn intendeva creare un esserino inferiore ke si inginokki di fronte a lui sminuendosi e dicendo in continuazione quanto è misero e inferiore.
    È il demiurgo che pretende tutto questo e non Dio. Nel cuore di ogni uomo è celata una scintilla di luce divina consustanziale a Dio ed il demiurgo la opprime coi corpi materiali che ha creato e ha gettato il tuo spirito nel mondo, nei ceppi del corpo.

    Non sopporto quando si dice "Signore pietà, Cristo pietà", lo trovo disgustoso. Un figlio ke parla così ad un padre ke lo ama è ingiurioso, mi pare una bestemmia. Io nn lo dico mai.
    Non ha fondamenti evangelici, esattamente come la presunta assunzione in cielo di Maria, dogma inventato di sana pianta.

    Il Dio del Vecchio testamento, spietato, dice una cosa; il Dio di cui ci ha parlato Gesù ha ben altri caratteri e ciò è testimoniato dall'enorme differenza teologica tra i due dèi e le insanabili contraddizioni tra le due Scritture.
    2010:

  3. #23
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb Dio o cosa?

    Originally posted by Oli
    ...

    Si tratta di una cosa fondamentale, del mio rapporto con Dio.

    Io mi kiedo: ki è Dio, perkè mi ha creato?

    La prima risposta ke mi viene è ke Dio è amore, mi ha messo qui perkè mi ama.
    Tu dici che ti ha creato Dio? Ma cosa ha creato di te Dio? L'anima, il corpo o lo spirito? Sicuramente non il corpo, la materia, caduca ed imperfetta non è da Dio, ma da un essere diverso e ontologicamente opposto a Dio.

    Chi ti ha messo nel mondo, che giace nel maligno, e ti ha privato dell'unione con Dio non è Dio, ma qualcosa che agisce contro la luce a favore della materia e imprigiona la luce nella materia.

    Allora perkè i Cristiani si inginokkiano davanti a lui?
    Di quali cristiani parli? Chi lo fa si inginocchia di fronte ad un essere crudele e menzognero, dai connotati antropomorfici.
    Il Dio di cui ci ha parlato gesù è un altro: "Nessuno ha mai veduto Iddio; l'unigenito Figliuolo, che è nel seno del Padre, è quel che l'ha fatto conoscere" (Giovanni 1:18).

    Ke senso ha, se lui mi ha creato x amore certamente nn intendeva creare un esserino inferiore ke si inginokki di fronte a lui sminuendosi e dicendo in continuazione quanto è misero e inferiore.
    È il demiurgo che pretende tutto questo e non Dio. Nel cuore di ogni uomo è celata una scintilla di luce divina consustanziale a Dio ed il demiurgo la opprime coi corpi materiali che ha creato e ha gettato il tuo spirito nel mondo, nei ceppi del corpo.

    Non sopporto quando si dice "Signore pietà, Cristo pietà", lo trovo disgustoso. Un figlio ke parla così ad un padre ke lo ama è ingiurioso, mi pare una bestemmia. Io nn lo dico mai.
    Non ha fondamenti evangelici, esattamente come la presunta assunzione in cielo di Maria, dogma inventato di sana pianta.

    Il Dio del Vecchio testamento, spietato, dice una cosa; il Dio di cui ci ha parlato Gesù ha ben altri caratteri e ciò è testimoniato dall'enorme differenza teologica tra i due dèi e le insanabili contraddizioni tra le due Scritture.
    2010:

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Pistoia fraz.San Felice
    Messaggi
    2,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito k

    Perchè scrivi con quelle brutte "k"?
    Se anche scrivessi cose sensate codesto modo le renderebbe quantomeno antipatiche.

  5. #25
    agaragar
    Ospite

    Predefinito

    forse oli era del ku klux klan...in una sua vita passata....

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Rapporto tra Chiesa e potere
    Di Popolare nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-04-10, 16:10
  2. BIOETICA: PAPA, CHIESA OFFRE UN'ETICA NON SOLO A CREDENTI
    Di E.Z.L.N. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-10, 14:05
  3. Don Sciortino, la CEI e la Chiesa italiana nel rapporto col Governo
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 18:11
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-05-09, 20:48
  5. Una Domanda Sul Rapporto Tra Chiesa Cattolica E Eventuale Rinato Stato Del Sud
    Di luigi maria op (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-08, 20:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito