User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fini ha ragione: è più italiano "il giovane figlio di un immigrato"

    Citazione Originariamente Scritto da lucap.torino Visualizza Messaggio
    Fini purtroppo ha ragione. Sono gli immigrati che rappresentano meglio che "l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro". Sgobbano, si sbattono per cercare lavoro e lo trovano semplicemente perchè sono umili, non si viziano e non mettono limiti di disponibilità.
    Non generalizziamo: le nostre contrade sono strapiene ANCHE di fancazzisti, sfruttatori e delinquenti extracomunitari.


    Citazione Originariamente Scritto da lucap.torino Visualizza Messaggio
    Noi invece vogliamo fare i signori. Non è vero che non c'è lavoro: io ho 19 anni ed in 2 settimane mi hanno chiamato in un call center, un fast food, una libreria. Sono diplomato geometra e proverò a partecipare a due concorsi per assunzione a tempo indeterminato. Se mi gira male mi arruolo: giusto l'8 settembre hanno aperto i primi blocchi. Dov'è il problema dei famosi disoccupati cronici, dei giovani che non trovano lavoro? Ha ragione Fini, finchè esigiamo soltanto posti d'ufficio non troppo impegnativi per grattarci gli zebedei, magari ottenuti con qualche raccomandazione o conoscenza, non siamo degni di essere italiani, cioè lavoratori.
    Abitudini da meridionali che ora hanno contagiato i "figli unici" delle famiglie del nord, nati tra un turno di lavoro e l'altro delle madri triturate dalla "produzione" e gravate dal peso dei lavori casalinghi..

    Citazione Originariamente Scritto da lucap.torino Visualizza Messaggio
    Liberissimi di dissentire, ma io queste conclusioni le ho tratte vedendo in prima persona la mole di lavori disponibili che ci sono: basta avere i titoli di studio giusti. Aveva ragione Castelli quando diceva: "Ci servono tecnici, gente che sa fare, non filosofi o storici."
    Queste parole suonano come bestemmie alle orecchie degli "intellettuali" della Magna Grecia

  2. #42
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,291
     Likes dati
    10,736
     Like avuti
    7,206
    Mentioned
    198 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Fini ha ragione: è più italiano "il giovane figlio di un immigrato"

    Citazione Originariamente Scritto da E.Z.L.N. Visualizza Messaggio
    I Longobardi erano una popolazione germanica orientale, protagonista tra il II e il VI secolo di una lunga migrazione che la portò dal basso corso dell'Elba fino all'Italia.

    sempre di discendenti di immigrati si tratta :sofico:
    c'e l'hanno il permesso di soggiorno ? se no li rispediamo a casa !

    ----------------------------------------------------------------------------

    germanica orientale ? forse occidentale (come tedeschi, inglesi e fiamminghi) so che i goti erano orientali sicuro, vandali anche, non so gli altri.

    il ramo orientale è estinto, il ramo settentrionale sono gli scandinavi (ovviemante escluso i finnici), e il ramo occidentale tutti gli altri, con l'inglese che nella storia si è differenziato molto, ma sempre G. occidentale come origine.


    ma chi è quel mona ....


  3. #43
    Forumista junior
    Data Registrazione
    05 Sep 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    5
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fini ha ragione: è più italiano "il giovane figlio di un immigrato"

    Citazione Originariamente Scritto da Operaio Visualizza Messaggio
    Non intendevo consigliarti di spacciare, era una battuta sulla tua idea che gli immigrati lavorano sodo, non capisco come fai ad essere così disinformato, eppure sei di Torino, di pusher dovresti saperne qualcosa, di prostituzione che si vede già dal mattino presto anche, di furti e altro non ne parliamo neanche, o sei un clone di un forumista di sinistra oppure non esci mai di casa perchè sei ancora piccolo, fammi capire.

    p.s gli immigrati che lavorano come "negri" sono i Cinesi, il resto è da rimpatriare, e te lo dice uno che lavora nei cantieri con molti extrac.


    «Sì, lavorare con gli islamici è difficile»
    Imprenditori schierati con il vescovo: «Meglio chi viene dall'Est»
    IMMIGRATI E LAVORO

    di Chiara Bert

    TRENTO. «Sì, è vero, con gli immigrati dell'Est Europa si lavora meglio che con gli islamici». Il giorno dopo le dichiarazioni di monsignor Luigi Bressan davanti agli artigiani trentini, dagli imprenditori è un coro di consensi alle parole dell'arcivescovo. Il più duro è Gianni Benedetti, direttore di Assoartigiani: «Il problema con i musulmani - dice - è che hanno poca voglia di lavorare, noi ce ne siamo accorti da tempo e per questo preferiamo assumere gente con una cultura più vicina alla nostra».
    Tenere sempre presenti le difficoltà d'integrazione legate alla cultura e alla religione: questo il consiglio rivolto 2 giorni fa dal vescovo ai piccoli imprenditori. «Di fronte a due persone che si offrono di lavorare - ha affermato Bressan -, meglio preferire un polacco rispetto a un musulmano». Una regola che le categorie produttive sembrano aver fatta propria già da tempo, in nome di uno spirito imprenditoriale più attento alle esigenze economiche delle aziende che agli scambi interculturali. Il perché lo spiega senza mezzi termini il direttore degli artigiani Benedetti: «Gli immigrati dell'Est hanno un'etica del lavoro, quelli islamici no. Non si può lavorare con chi sparisce per 15 giorni, non presenta i certificati medici o pretende di festeggiare il Ramadan senza tenere conto dei ritmi produttivi della nostra società». «Ecco perché - prosegue Benedetti -, se uno dei miei associati mi chiede un consiglio su un'assunzione, non ho dubbi, scelgo un lavoratore dell'Est».
    Presenza problematica quella degli extracomunitari in Trentino, eppure sempre più indispensabile per un mercato del lavoro che tira ma che in certi settori fatica a trovare manodopera locale. A parlare sono i dati dell'ultimo dossier Caritas (vedi box a lato, ndr): nella nostra provincia, un'assunzione su 5 riguarda lavoratori stranieri, la cui presenza, nell'ultimo anno, è aumentata del 18,2%, passando da 12 mila a 14 mila unità. E se il Trentino si conferma regione del lavoro stagionale, con quasi il 70% degli immigrati impiegati nell'agricoltura e nel turismo, è vero che il loro numero cresce anche nella media e piccola industria e nel terziario.
    Solo nelle aziende artigiane, i lavoratori provenienti da paesi extra Ue sono 2000, di cui 180 sono titolari di un'impresa. Tutti cattolici, tutti dei paesi dell'Est? Non proprio, o non ancora. «Dipende dai settori - risponde Flavio Tosi, presidente degli artigiani -. Nel porfido e nel comparto alimentare oggi sono soprattutto cinesi, nell'edilizia prevalgono gli albanesi e i marocchini, nei trasporti gli slovacchi». Per Tosi la religione c'entra poco, «il problema con i lavoratori islamici - sostiene - è soprattutto culturale. Non sono abituati ad avere degli orari, non concepiscono di essere ripresi per qualche minuto di ritardo, non riconoscono l'autorità delle donne. A chi deve garantire un corretto svolgimento del lavoro all'interno di un'azienda, tutto questo crea quotidiane difficoltà». «Monsignor Bressan ha detto quello che la maggior parte di noi pensa - aggiunge il presidente degli artigiani -: con le persone di cultura vicina alla nostra è più facile capirsi, dopodiché è chiaro che in tutte le culture esistono lavoratori bravi e lavoratori meno bravi».
    Il ragionamento proposto dal vescovo trova d'accordo anche Italo Craffonara. «Per storia, tradizioni e modi di vita c'è una maggiore affinità con i lavoratori dei Paesi dell'Est - sottolinea il presidente degli albergatori -, basta pensare al peso che le persone di religione musulmana attribuiscono alle pratiche religiose e alla loro ricaduta anche sulla vita lavorativa». Niente di nuovo, dunque, nelle parole di Bressan. «Io stesso - aggiunge Craffonara - non ho mai assunto lavoratori islamici, e ritengo naturale che si privilegi la collaborazione con i paesi europei piuttosto che con il mondo arabo».
    Ho generalizzato, hai ragione perdonami: mi riferisco a cinesi e indiani. Sono loro che mi preoccupano. Neri e arabi, come dici tu, detengono il racket di droga e prostituzione, nonchè furti e rapine. Ai murazzi è ingestibile, gli arabi si buttano nelle fogne pur di scappare ai CC. Non a caso a Torino c'era, ora non so se c'è ancora, un'importante presenza della mafia nigeriana. E sì, fin dal mattino ci sono prostitute sulle nostre strade, lo sanno anche i bambini su che strade (più piccoli di me eh! Io sono spesso in giro per la città). Non sono di sinistra, purtroppo è un'amara realtà che cinesi, indiani ed alcuni est europei ci stanno surclassando in termini intellettuali. Nella mia scuola i voti migliori li hanno ottenuti romeni, cinesi ed un malese. Gli italiani dietro. E mi fa rabbia, molta rabbia, perchè gli immigrati in questione fanno semplicemente il loro dovere, mentre molti di noi a scuola ne rifuggono. Ti chiedo scusa se ho alzato troppo i toni.
    Së'l fuët a fussa biava e'l bestemmie a tireisu, tanti avreivu'n tir a quatr.

  4. #44
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fini ha ragione: è più italiano "il giovane figlio di un immigrato"

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Un immigrato vuole votare? Diventa italiano facendo tutta la trafila (al limite sono d'accordo che 10' anni sono troppi), diventa italiano e vota. Se invece è più orgoglioso di essere magrebino o che, rimane tale e non vota.

    Per il resto potresti anche avere ragione, ma è un discorso separato



    10 anni sono troppo pochi, almno 15

    ma x la gente del 3° mondo credo che nn saranno sufficienti neanche 7/ 8 generazioni

  5. #45
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fini ha ragione: è più italiano "il giovane figlio di un immigrato"

    Citazione Originariamente Scritto da lucap.torino Visualizza Messaggio
    Fini purtroppo ha ragione. Sono gli immigrati che rappresentano meglio che "l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro". Sgobbano, si sbattono per cercare lavoro e lo trovano semplicemente perchè sono umili, non si viziano e non mettono limiti di disponibilità. Noi invece vogliamo fare i signori. Non è vero che non c'è lavoro: io ho 19 anni ed in 2 settimane mi hanno chiamato in un call center, un fast food, una libreria. Sono diplomato geometra e proverò a partecipare a due concorsi per assunzione a tempo indeterminato. Se mi gira male mi arruolo: giusto l'8 settembre hanno aperto i primi blocchi. Dov'è il problema dei famosi disoccupati cronici, dei giovani che non trovano lavoro? Ha ragione Fini, finchè esigiamo soltanto posti d'ufficio non troppo impegnativi per grattarci gli zebedei, magari ottenuti con qualche raccomandazione o conoscenza, non siamo degni di essere italiani, cioè lavoratori.

    Liberissimi di dissentire, ma io queste conclusioni le ho tratte vedendo in prima persona la mole di lavori disponibili che ci sono: basta avere i titoli di studio giusti. Aveva ragione Castelli quando diceva: "Ci servono tecnici, gente che sa fare, non filosofi o storici."
    Assaggiatore di birra? Un fulgido futuro.
    A parte gli scherzi auguri, ma l'umiltà è l'arma segreta .
    Finchè dura però. Tieni le orecchie dritte,

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-09-10, 08:20
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-09-10, 12:46
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 15:44
  4. Fini "Nella moschea si deve parlare italiano"
    Di Elbow nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 11:17
  5. Massimo Fini: "Ma sui dc 'da fucilare' Bossi aveva ragione"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-10-03, 10:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito