E da quello che ho capito si andrà senza bandiere...![]()


E da quello che ho capito si andrà senza bandiere...![]()


Tante, troppe adesioni. Così la manifestazione del 14 settembre si sposta. Lo ha detto Nanni Moretti durante una intervista a Radio Popolare. L'appuntamento ora sarà a piazza San Giovanni. «Le prenotazioni di pulmann e treni, i segnali che ci arrivano da tutta Italia - ha spiegato il regista - ci hanno convinto che piazza del Popolo non ci avrebbe più contenuto. Abbiamo deciso ora e lo annunciamo per la prima volta che la sede della manifestazione nazionale dei girotondi è cambiata e sarà molto più grande: piazza San Giovanni». L'ora resta la stessa.
da www.unita.it


Tante, troppe adesioni. Così la manifestazione del 14 settembre si sposta. Lo ha detto Nanni Moretti durante una intervista a Radio Popolare. L'appuntamento ora sarà a piazza San Giovanni. «Le prenotazioni di pulmann e treni, i segnali che ci arrivano da tutta Italia - ha spiegato il regista - ci hanno convinto che piazza del Popolo non ci avrebbe più contenuto. Abbiamo deciso ora e lo annunciamo per la prima volta che la sede della manifestazione nazionale dei girotondi è cambiata e sarà molto più grande: piazza San Giovanni». L'ora resta la stessa.
da www.unita.it


Anche per la manifestazione del 2 marzo fu la stessa cosa, doveva finire a Piazza del Popolo, poi fu spostata a San Giovanni.
Buon segno! E ricordiamoci della manifestazione del 5 ottobre.
Appuntamento per tutti alle ore 14.30 a Piazza San Giovanni, dunque.
In particolare, per chi aveva aderito alla proposta di vedersi a Roma in occasione di questa manifestazione, l'appuntamento è all'uscita della fermata San Giovanni della linea A della metropolitana, a Largo Brindisi, sotto la targa viaria.
Per l'orario fatemi sapere voi a che ora arrivate e a che ora ripartite e cerchiamo di trovare un momento comune.


Anche per la manifestazione del 2 marzo fu la stessa cosa, doveva finire a Piazza del Popolo, poi fu spostata a San Giovanni.
Buon segno! E ricordiamoci della manifestazione del 5 ottobre.
Appuntamento per tutti alle ore 14.30 a Piazza San Giovanni, dunque.
In particolare, per chi aveva aderito alla proposta di vedersi a Roma in occasione di questa manifestazione, l'appuntamento è all'uscita della fermata San Giovanni della linea A della metropolitana, a Largo Brindisi, sotto la targa viaria.
Per l'orario fatemi sapere voi a che ora arrivate e a che ora ripartite e cerchiamo di trovare un momento comune.


Questo è un pezzo dell'articolo sullo spostamento a San Giovanni del 14, tratto da www.ilnuovo.it
Tornando all'aspettativa del pienone è da avvertire che questa potrebbe essere un'arma a doppio taglio. La regola non detta delle manifestazioni e dei comizi è quella di riunirsi in un luogo che contiene a stento, in cui si deve stare pigiati l'uno all'altro. "Non è il numero l'importante, ma l'area su cui questo si dispone", si legge nel manuale della rivoluzione di Lenin. La platea offerta da San Giovanni, è poi anche in qualche modo un confronto con la sinistra che non partecipa (dai no-global a parte dei Ds) e che quella piazza l'ha riempita spesso all'inverosimile. Un'altra sfida, dichiarata e non, di Moretti e soci.
Non ho capito bene la frase: "La platea offerta da San Giovanni, è poi anche in qualche modo un confronto con la sinistra che non partecipa (dai no-global a parte dei Ds)"...
Che cosa vuol dire quel riferimento a parte dei DS? Che non partecipano alla manifestazione del 14?


Questo è un pezzo dell'articolo sullo spostamento a San Giovanni del 14, tratto da www.ilnuovo.it
Tornando all'aspettativa del pienone è da avvertire che questa potrebbe essere un'arma a doppio taglio. La regola non detta delle manifestazioni e dei comizi è quella di riunirsi in un luogo che contiene a stento, in cui si deve stare pigiati l'uno all'altro. "Non è il numero l'importante, ma l'area su cui questo si dispone", si legge nel manuale della rivoluzione di Lenin. La platea offerta da San Giovanni, è poi anche in qualche modo un confronto con la sinistra che non partecipa (dai no-global a parte dei Ds) e che quella piazza l'ha riempita spesso all'inverosimile. Un'altra sfida, dichiarata e non, di Moretti e soci.
Non ho capito bene la frase: "La platea offerta da San Giovanni, è poi anche in qualche modo un confronto con la sinistra che non partecipa (dai no-global a parte dei Ds)"...
Che cosa vuol dire quel riferimento a parte dei DS? Che non partecipano alla manifestazione del 14?


Anche io non ho capito la considerazione finale de 'Il Nuovo'......a volte mi sembra che si cerchi la polemichetta a tutti i costi.


Anche io non ho capito la considerazione finale de 'Il Nuovo'......a volte mi sembra che si cerchi la polemichetta a tutti i costi.


Si allunga la lista. Il 14 settembre, a Roma, in piazza San Giovanni ci saranno anche Roberto Benigni (nella foto) , Marco Bellocchio e Claudio Abbado. I due registi e il direttore d’orchestra hanno firmato, con altri intellettuali come Carlo e Inge Feltrinelli, Gillo Pontecorvo, Ermanno Olmi, un documento di adesione al girotondo per la legalità: «Pensiamo che questa protesta coinvolga tutti coloro che credono nella democrazia». E gli organizzatori lanciano un appello: «Cento euro di contributo per le spese, aumentate con le adesioni».