Sapete che cosa sono? Li avete mai mangiati? Vi piacciono?
![]()


Sapete che cosa sono? Li avete mai mangiati? Vi piacciono?
![]()


Azz.....ci hai mandato fuori sede il thread con la foto....cerchiamo di non quotarla va che è meglioma che sono dei kraf senza crema?


Lupino - Denominazione comune di un genere di circa 200 leguminose erbacee, annuali o perenni, per lo più originarie delle regioni occidentali degli Stati Uniti e del bacino del Mediterraneo. . I lupini sono coltivati intensivamente negli stati dell'America settentrionale che si affacciano sul golfo del Messico, dove si sono adattati ai terreni acidi. I semi del lupino hanno alto valore nutritivo e sono usati per l’alimentazione animale.
Lessati e salati, vengono consumati anche dall'uomo.
Ai miei tempi si vendevano al cinema insieme ai brustolini e ai ceci secchi (quando non esisteva il popcorn) e si compravano nelle baracchine in coni di carta gialla oleata (un cono dieci lire)
Gusto molto particolare, a me piacevano e quando li trovo li compro ancora.


Come no, i lupini, da mangiarsi con il sale: non troppi, altrimenti stuccano, e poi hanno qualità scatenenati........
saluti
echiesa![]()


Originally posted by echiesa
Come no, i lupini, da mangiarsi con il sale: non troppi, altrimenti stuccano, e poi hanno qualità scatenenati........
saluti
echiesa![]()
Osti saranno mica le fave?![]()
se ho capito bene dovrebbero essere quelle, da noi si chiamano così, ma mica sono color nocciola sono gialle e poi nella foto sono talmente grandi che sembravano proprio dei kraf....io cmq non mangio neanche le fave, credo a sto punto siano proprio quelle, volte mi capita di vedere che le mettono in bocca e con una leggera pressione dei denti tolgono la buccia e mangiano il resto....mai assaggiate.


Scusami, e le fave, cioè quella sorta di piselli verdi, come le chiamate??
I toscani per favore non facciano facili ironie
saluti
echiesa![]()


Originally posted by echiesa
Scusami, e le fave, cioè quella sorta di piselli verdi, come le chiamate??
I toscani per favore non facciano facili ironie
saluti
echiesa![]()
Quali piselli verdi?![]()
azz...i piselli si chiamano così ovunque credo e per me sono questi :
![]()


Azzzzz, fagioli verdi, non piselli verdi: mi sono sbagliato....
saluti
echiesa![]()


Originally posted by pensiero
Osti saranno mica le fave? se ho capito bene dovrebbero essere quelle, da noi si chiamano così, ma mica sono color nocciola sono gialle e poi nella foto sono talmente grandi che sembravano proprio dei kraf....io cmq non mangio neanche le fave, credo a sto punto siano proprio quelle, volte mi capita di vedere che le mettono in bocca e ..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()


Beh....è tre ore che cerco la foto ma non la trovo i fagioli verdi da noi si chiamano "fagiolini" in lingua locale "tegoline"Originally posted by echiesa
Azzzzz, fagioli verdi, non piselli verdi: mi sono sbagliato....
saluti
echiesa![]()
, rimane sempre però il rebus iniziale che i lupini sono le fave? boh?