Quale dovrebbe essere il candidato premier dell'Ulivo alle elezioni politiche del 2006?
giuatissima.
non mi importa nulla di Venezia.
sbagliata.
E' una vergongna.

Quale dovrebbe essere il candidato premier dell'Ulivo alle elezioni politiche del 2006?

Perchè non Cofferati? O è considerato tra gli "altri".?

Giuliano Amato è riconducibile allo SDI.
La situazione è abbastanza pesante, perché non avere un leader vuol dire andare un po' così come capita, affidarsi alla bravura di singole individualità. E' per questo che siamo riusciti ad ottenere risultati positivi in questi mesi (e per l'incapacità dei nostri governanti).
Direi che addirittura a settembre, dopo la mobilitazione del 14, si dovrà decidere chi è quantomeno il nostro coordinatore. E' necessario, e i tempi della politica non consentono di decidere adesso il candidato premier alle prossime politiche.

Pur stimando Cofferati non credo abbia le carte in regola per poter essere il candidato premier dell'Ulivo, essendo espressione di una sinistra che oggettivamente non avrebbe grande attrazione nell'elettorato moderato-centrista....tant'è che quando è stato tirato in ballo per un'eventuale incarico di responsabilità all'interno della coalizione si è parlato tuttalpiù di tandem con Prodi.

Credo sinceramente che il grande consenso che ha oggi Cofferati sia dovuto alla buonissima attività che svolge come sindacalista.
Dopodiché è opinione di molti che conosco e stimo moltissimo che Cofferati darà più di una delusione a qualcuno.

PRODI.
Che vince nuovamente![]()

PRODI

E come vicepresidente del Consiglio ()

Azz, ma Baffetto nessuno lo prende in considerazione?![]()

ma di meglio proprio non abbiamo, eh??
va bè...PRODI.
ULTRAS MODUS VIVENDI