Vi risulta ,cario amici romani ,che il sindaco abbia proposto di ripulire la città dei manifesti abusivi chiedendo l' aiuto di tutti i cittadini?

Vi risulta ,cario amici romani ,che il sindaco abbia proposto di ripulire la città dei manifesti abusivi chiedendo l' aiuto di tutti i cittadini?

dal forum di www.ulivo.it:Ciao, è da tanto che non scrivo nel forum e devo dire che mi mancano un bel po’ quei costruttivi dibattiti in cui tuttora siete impegnatiin tanti. Con questo post non voglio aprire un nuovo dibattito, ma farvi una proposta. Oggi sfogliando La Repubblica nella cronaca di Roma ho letto con piacere che Veltroni ha dato il via ad una campagna con l’ama per pulire la città di Roma dai manifesti abusivi, un’operazione,che come riferisce il giornalista, ha un costo non indifferente per i romani: tra mezzi e personale, la defissone di ogni manifesto costa la bellezza di 6 euro. La mia proposta è questa perché i cittadini romani rimasti nella capitale non danno vita ad un’azione di volontariato così da far risparmiare un po’ di soldi al comune di Roma, soldi che potrebbero essere utilizzati per altri scopi. Sarebbe bello che fosse proprio ulivo.it a farsi promotore di quest’azione di volontariato, perciò se ci sono romani interessati fatemelo sapere al più presto che potremmo iniziare a vedere come darci da fare!
Ciao e a presto
RIMEDIO
Un lupo disse a Giove:- Quarche pecora
dice che rubbo troppo, ce vò un freno
per impedì che inventino 'ste chiacchiere.
E Giove j'arispose:- Rubba meno.
(Trilussa)

Se non avessimo cambiato linea in merito....![]()

L'iniziativa deve essere autorizzata dal Comune, altrimenti ti ferma il poliziotto fascista di turno che ti viene a dire che non puoi staccare i manifesti dai muri perché potrebbero essere arredo urbano, e poi l'altro che ti dice che sono tutti regolari perché sono tutti di AN (mi hanno detto anche "tutti della DC").Originally posted by Don Vituperi
dal forum di www.ulivo.it:Ciao, è da tanto che non scrivo nel forum e devo dire che mi mancano un bel po’ quei costruttivi dibattiti in cui tuttora siete impegnatiin tanti. Con questo post non voglio aprire un nuovo dibattito, ma farvi una proposta. Oggi sfogliando La Repubblica nella cronaca di Roma ho letto con piacere che Veltroni ha dato il via ad una campagna con l’ama per pulire la città di Roma dai manifesti abusivi, un’operazione,che come riferisce il giornalista, ha un costo non indifferente per i romani: tra mezzi e personale, la defissone di ogni manifesto costa la bellezza di 6 euro. La mia proposta è questa perché i cittadini romani rimasti nella capitale non danno vita ad un’azione di volontariato così da far risparmiare un po’ di soldi al comune di Roma, soldi che potrebbero essere utilizzati per altri scopi. Sarebbe bello che fosse proprio ulivo.it a farsi promotore di quest’azione di volontariato, perciò se ci sono romani interessati fatemelo sapere al più presto che potremmo iniziare a vedere come darci da fare!
Ciao e a presto

Comunque...ma magari lo potessimo fare...sai quanto mi divertirei...

Secondo me, finchè non faremo pagare i 6 euro a manifesto a chi li attacca (90% AN e FI) il problema non verrà mai risolto.
E' una vergogna di cui i Fascisti e forzitalioti romani non hanno ancora preso atto (ma ne sarebbero capaci???)

Circa un mese sono stato a Roma e ho visto un sacco di manifesti di Forza Nuova....![]()

Sì, purtroppo qui a Roma abbiamo dei nuclei stabili di Forza Nuova e del Fronte Nazionale. Intorno all'Olimpico ci stanno le sigle più sfigate di neo fascisti.
I manifesti di Mussolini però non sono stati attaccati da Forza Nuova...e comunque c'è anche chi pensa a staccarli...