E' un vecchio proverbio ma sempre utile.
Gli islamici pensano che ormai l'Occidente in preda ai,secondo loro,vizi e alla corruzione morale e dei costumi,cadra' facilmente nelle loro mani perche' sono loro compatti,numerosi e fortemente ideologizzati.Loro infatti vedono gli occidentali ormai secolarizzati,cristiani per modo di dire,che vanno poco in Chiesa,che sembrano rincintrulliti dal buonismo dilagante,ma io penso che sotto sotto il substrato culturale occidentale,che e' in parte liberale e in parte judaico-cristiano,sia ancora molto forte.
Gli islamici sbagliano con le loro continue provocazioni perche' devono tenere bene a mente che quando la gente,secolarizzata,cristiana,atea o non,si accorgera' del pericolo della perdita delle proprie liberta' a causa dell'avanzare del fanatismo islamico,la reazione sara' veemente e magari terribile.
E da quel momento in poi non ci sara' + spazio per i distinguo perche' il vaso di Pandora,una volta aperto,sara' molto difficile da richiudere senza prima gravissime conseguenze.
L'Occidente e' buono,l'Occidente e' accogliente,l'Occidente e' disponibile,ma non esagerate: se io vi offro il dito non cercate di prendermi il braccio,se vi offro accoglienza,non cercate di voler comandare in casa mia,se vi offro la mia cultura,non cercate di impormi la vostra,se vi offro democrazia non cercate di impormi la vostra ditattura perche' l'Occidente e' si buono,ma non stupido.
Come disse l'ammiraglio giapponese Yamamoto dopo l'attacco di Pearl Harbor:"Oggi abbiamo svegliato un gigante dormiente": pertanto attenti fanatici islamici a svegliare il "gigante dormiente" perche' ripeto:non c'e' + cattivo di un buono che diventa cattivo.