Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
  1. #21
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MarcoM


    Certamente, io sono un democratico.
    Puntualizzo che, ad esempio, l'aumento delle pensioni e l'abolizione della tassa di successione non favoriscono certo i ricchi...
    E riguardo all'art. 18, che ne pensi?
    Più in particolare, che opinione hai riguardo alla sperimentazione che si sta facendo? Chi viene assunto secondo il nuovo sistema, se si dovesse decidere di non continuare la sperimentazione, che fine farebbe secondo te? Licenziato o protetto dall'art.18 che sarebbe riesumato?

    Intanto chiarisco la mia posizione:
    contrario a deroghe all'art.18 L.300/70; ho firmato per l'estensione delle tutele previstevi anche per coloro che lavorano in aziende con meno di 15 dipendenti.

  2. #22
    MarcoM
    Ospite

    Predefinito

    Io ci lavoro in una azienda che è al limite dei 15 dipendenti. L'eventuale superamento del limite comporterebbe, come tu ben sai, una serie di adempimenti burocratici tali da vanificarne l'efficacia. La soluzione: straordinari e ancora straordinari (che spesso vengono eseguiti solo se pagati in nero, troppe tasse, guarda un po'...).
    Ti assicuro che mai si assumerebbe il sedicesimo.
    Quindi la sperimentazione darebbe CERTAMENTE esito positivo.
    Se il neo-assunto non tutelato dall'art.18 (come TUTTI i colleghi della ditta in questione) non servisse più o non fosse all'altezza, sarebbe licenziato con le conseguenze che TUTTI gli altri colleghi avrebbero da un licenziamento: cioè un risarcimento.
    In ogni caso, per lui, sarebbe comunque stata una esperienza remunerativa anche se temporanea.

    Questa è la mia opinione, mi piacerebbe solo che i sindacati, invece di spargere disinformazione, dicessero chiaramente che
    nessuna tutela di nessun lavoratore attualmente assunto è toccata dall'eventuale riforma dell'art.18.
    Secondo te Cofferati sarebbe disponibile a dirlo in diretta TV?
    Secondo me no, e questo vuol dire NON essere realmente dalla parte dei lavoratori.

  3. #23
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MarcoM
    Io ci lavoro in una azienda che è al limite dei 15 dipendenti. L'eventuale superamento del limite comporterebbe, come tu ben sai, una serie di adempimenti burocratici tali da vanificarne l'efficacia. La soluzione: straordinari e ancora straordinari (che spesso vengono eseguiti solo se pagati in nero, troppe tasse, guarda un po'...).
    Ti assicuro che mai si assumerebbe il sedicesimo.
    Quindi la sperimentazione darebbe CERTAMENTE esito positivo.
    Se il neo-assunto non tutelato dall'art.18 (come TUTTI i colleghi della ditta in questione) non servisse più o non fosse all'altezza, sarebbe licenziato con le conseguenze che TUTTI gli altri colleghi avrebbero da un licenziamento: cioè un risarcimento.
    In ogni caso, per lui, sarebbe comunque stata una esperienza remunerativa anche se temporanea.

    Questa è la mia opinione, mi piacerebbe solo che i sindacati, invece di spargere disinformazione, dicessero chiaramente che
    nessuna tutela di nessun lavoratore attualmente assunto è toccata dall'eventuale riforma dell'art.18.
    Secondo te Cofferati sarebbe disponibile a dirlo in diretta TV?
    Secondo me no, e questo vuol dire NON essere realmente dalla parte dei lavoratori.
    Capisco benissimo il punto di vista dell'imprenditore e dell'impresa ma anche quello del lavoratore:

    Cinque milioni di firme entro ottobre


    E' una campagna che vuole avere il fiato lungo, quella che la Cgil ha messo in campo in questi giorni contro il Patto per l'Italia, l'accordo separato sul lavoro siglato lo scorso 5 luglio da governo, associazioni datoriali e Cisl e Uil. Una campagna che culminerà in autunno, periodo in cui la confederazione sindacale punta a raggiungere quota "cinque milioni di firme". Tanti autografi che la Cgil userà per dire “Due no al lavoro come merce" e "Due sì a diritti e tutele per tutti”, ossia per promuovere due referendum abrogativi delle leggi 848 e 848 bis sulla precarizzazione del lavoro e l’articolo 18, e due proposte di legge d’iniziativa popolare sull’estensione dei diritti e sulla riforma degli ammortizzatori sociali.

  4. #24
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MarcoM


    Certamente, io sono un democratico.
    Puntualizzo che, ad esempio, l'aumento delle pensioni e l'abolizione della tassa di successione non favoriscono certo i ricchi...
    Mettere i ticket, tagliare la sanita' e l'inflazione galoppante, favoriscono i poveri?

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MarcoM


    Le sentenze invece le sputi su politicaonline (è più facile, non ti vede nessuno...).

    Secondo: non sono signora, non sono lardoso, non sono inanellato.
    Sono un sostenitore del cdx che pensa che col programma della cdl le cose miglioreranno anche e soprattutto per i più poveri. Sono un sostenitore del cdx stanco di sentire dire che i poveri sono belli e bravi e i ricchi affamatori e snob.
    Sono una persona alla quale da fastidio chi spara giudizi e che cerca, nel suo piccolo, di aiutare chi è rimasto indietro.
    Sono una persona che preferisce di gran lunga i ciellini ai no-global (che non sanno fare altro che creare disordini).
    Ciao
    Ahhh...... che sbadiglio, azz... quante cose sai, non è che suoni anche la grancassa?
    Io ho espresso un parere su un fatto accaduto e tu ti inalberi,
    ma che bisogna chiederti il permesso?

    P.S. Ma come hai fatto a capire che preferisco i no global ai ciellini?

  6. #26
    MarcoM
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by yurj


    Mettere i ticket,
    Certo. La reintroduzione dei ticket, naturalmente per i redditi più elevati, è una misura che aiuta i più poveri (oltre che un intervento moralmente indispensabile).
    tagliare la sanita'
    Ti riferisci al piano Fitto. Io sono d'accordo, in quella regione c'è il record di spesa per cure extraterritoriali (moltissimi vengono qui a Modena al Policlinico). E' ovvio, quindi, che a tanti posti letto (spesso utilizzati meno del 75%) non corrisponde un adeguato servizio PUBBLICO. Chi ha i suoi bei miliardi se ne frega e va dai privati. Chi non li ha si arrangia e deve affrontare spese incredibili per emigrare e trovare cure adeguate. Il piano Fitto è meritorio, ma i soliti figuri attenti al particulare (infermieri e co che dovranno spostarsi di, pensate un po, 10-12 km per andare a lavorare nelle nuove sedi...) naturalmente spalleggiati dalla sinistra fanno la solita caciara e impediscono che tale piano venga SPIEGATO (hanno forse paura?). Comunque la sanità del cdx, ben evidenziata in Lombardia, penso possa essere solo di esempio per il resto del Paese
    e l'inflazione galoppante
    Più che bloccare le tariffe pubbliche e monitorare i punti vendita cosa deve fare il governo? Quale responsabilità ha avuto questo esecutivo, aumentare le pensioni, forse?

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    'du balle!.....





  8. #28
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MarcoM
    Certo che sei ingenuo. I ticket non li pagano i piu' ricchi, addirittura hanno tolto molti farmaci indispensabili dalla lista gratuita.

    In Puglia vogliono chiudere reparti, non razionalizzare.. Ma sei orbo?

    In autunno ci saranno i rinnovi dei contratti, con questra inflazione ci dovranno essere degli aumenti. Il governo dovrebbe andare in quella direzione, invece che togliere diritti e fare decreti pro- Eni di Gela...

  9. #29
    MarcoM
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by yurj


    Certo che sei ingenuo. I ticket non li pagano i piu' ricchi, addirittura hanno tolto molti farmaci indispensabili dalla lista gratuita.
    A sì, i ticket li pagano i più poveri...ma fammi il piacere.... Il governo sta sostituendo farmaci molto costosi di marca con quelli identici senza marca, lo poteva fare anche Rosaria Bindi nella scorsa legislatura, ma non aveva tempo...
    In Puglia vogliono chiudere reparti, non razionalizzare.. Ma sei orbo?
    Sei tu che non conosci il piano Fitto. Se fosse come dici perchè non lo fanno parlare i kompagni pugliesi, così la gente capisce e non lo vota più... Leggi i documenti ufficiali, non solo il Manifesto...
    In autunno ci saranno i rinnovi dei contratti, con questra inflazione ci dovranno essere degli aumenti. Il governo dovrebbe andare in quella direzione, invece che togliere diritti e fare decreti pro- Eni di Gela...

    Se avessi ascoltato Berlusconi sapresti che ha detto che il rinnovo dei contratti si baserà sull'inflazione di quel momento. Più chiaro di così...

  10. #30
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MarcoM

    AHHAHAHAH lui ha letto i piani Fitto, ma mi dice "Non hai sentito Berlusconi"?

    HAAHAHAHAHH

    I salari agganciati all'inflazione; si chiama.. scala mobile... la reintroduciamo?

    Sei un berluschino

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le barzellette.
    Di albisca nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-02-24, 11:56
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-04-10, 11:38
  3. Barzellette.....
    Di marea nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-11-06, 01:26
  4. Barzellette
    Di G.A.D.U.75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 12:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito