Allora, come voi amici del forum sapete mi trovo in vacanza, almeno fino al giorno 24, però essendo in un luogo abbastanza vicino a casa, ogni 3/4 gg.faccio una toccata e fuga a controllare che tutto sia a posto.
Eccomi qui a raccontarvi che mi è successo ieri sera.
Dove mi trovo è abitudine da che mi ricordo il 15 festeggiare il Capodanno ferragostano.
In un locale un pò.....ehm......diciamo.....snob, chi vuole partecipa al galà che organizzano, con cena, intrattenimenti e danze.
Ieri sera c'ero anch'io, e a dir la verità fino ad un certo punto mi sono pure divertita......
Verso la metà della serata, quando l'orchestra già suonava da un pò....ecco il fattaccio se così si vuol chiamare......
L'orchestra, non so se su richiesta di qualcuno o se su sua iniziativa, suona il Và Pensiero , a mò di valzer lento, cosa a quanto mi è parso apprezzata da tutti.
Finito il pezzo, un industrialotto molto facoltoso e influente, tutto straffottente e altezzoso si avvicina al capo orchestra e in malomodo gli dice:"
Ma lo sa chi sono io?........Sono.....(e fa il suo nome), e adesso voi suonate l'inno d'ittaglia".
L'orchestrale, tutto ossequioso, risponde ."Va bene sig.......lo facciamo subito",il gruppo si chiama "GLI ZETA".
Stanno per iniziare che sto stronzone, prende il microfono in mano e urla: "Adesso tutti in piedi", e che mi tocca vedere? duecento, meno due naturalmente, deficienti che si alzano tutti supini ad ascoltare l'inno di mammelli.
Letteralmente disgustoso........
Sentendo i commenti la cosa non è stata molto gradita, ma nessuno ha avuto il coraggio di contestare, a parte la sottoscritta e la persona in mia compagnia, che ad alzarsi ad ascoltare l'inno itagliota non ci hanno pensato per niente.
Non dico il nome di questo personaggio poichè è conosciuto a livello nazionale e mondiale, e pertanto non voglio creare eventuali problemi a Pol.
In ogni caso a parte il primo momento di rabbia, analizzando poi la cosa, devo dire che ho provato pure un pizzico di soddisfazione, poichè pensandoci bene, se solo ascoltando il Và Pensiero, che oltretutto l'orchestra può aver suonato senza nessun intento politico, qualcuno ha paura....beh.......come bene ha detto Gilberto Oneto nella registrazione che ho sentito ieri a rpl, chi deve chiedere scusa sono coloro che ora non urlano più SECESSIONE , e non gli altri......
A voi ulteriori commenti........
---pensiero----