Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Feltri e il ministro Castelli

A margine dell'affare Surface Vittoruio Feltri , ieri e oggi , polemizza con il ministro Castelli chiamandolo " Ministro signorsì "

Secondo Feltri Castelli quanto prima dovrà attivarsi per salvare Bossi dalla galera modificando l'attuale legge in materia di " delitti per opinione "

Quindi diopo avere salvato Bossi dalla galera per il reato di vilipendio al Tricolore la macchina si rimette in moto per tirarlo , ancora una volta , fuori dalle grane .

Feltri mi è antipatico , ma spesso dice verità - ----

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Feltri e il ministro Castelli

Originally posted by omorfo
    A margine dell'affare Surface Vittoruio Feltri , ieri e oggi , polemizza con il ministro Castelli chiamandolo " Ministro signorsì "

Secondo Feltri Castelli quanto prima dovrà attivarsi per salvare Bossi dalla galera modificando l'attuale legge in materia di " delitti per opinione "

Quindi diopo avere salvato Bossi dalla galera per il reato di vilipendio al Tricolore la macchina si rimette in moto per tirarlo , ancora una volta , fuori dalle grane .

Feltri mi è antipatico , ma spesso dice verità - ----
    Chissà perchè, chissà! Cosa c'è dietro l'angolo? Perchè Feltri, notorio superestimatore di Berlusconi, contorsionista impareggiabile quando deve difendere il Sommo, la Sua opera, il Suo governo, questa volta attacca un ministro di questo Governo?
    Le accuse a Castelli di manipolare leggi per salvare il Bossi si dovrebbero moltiplicare per mille verso le leggi manipolate per salvare Berlusconi. Perchè Feltri non ha mai inveito per le rogatorie, il falso in bilancio, la ricusazione dei giudici, etc. etc?

P.S. - Anche a me Feltri sta sul......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il voler individuare a tutti i costi un beneficiario preciso (magari componente dell'attuale governo) per ogni provvedimento legislativo che questo Parlamento adotta, anche solo nelle intenzioni, sta diventando un giochino simpatico, ma anche un pochino infantile.
    Nel caso specifico è sufficiente ricordare che l'eleiminazione dei reati di opinione è una questione che si trova sul tavolo da parecchio (già dai tempi dei governi ulivisti, per intenderci) ed è comunque un provvedimento che, a scadenze quasi fisse, viene sollecitato da diversi rappresentanti di tutto l'arco parlamentare e non solo.
    Ricordo per esempio poco meno di un anno fa un certo Luca Casarini che sollecitava allo stesso Castelli una presa di posizione e il Ministro che si dimostrava più che favorevole alla iniziativa.
    Che Castelli voglia salvare dalla galera anche Casarini, Agnoletto e C.?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pthome66
    Il voler individuare a tutti i costi un beneficiario preciso (magari componente dell'attuale governo) per ogni provvedimento legislativo che questo Parlamento adotta, anche solo nelle intenzioni, sta diventando un giochino simpatico, ma anche un pochino infantile.
    Nel caso specifico è sufficiente ricordare che l'eleiminazione dei reati di opinione è una questione che si trova sul tavolo da parecchio (già dai tempi dei governi ulivisti, per intenderci) ed è comunque un provvedimento che, a scadenze quasi fisse, viene sollecitato da diversi rappresentanti di tutto l'arco parlamentare e non solo.
    Ricordo per esempio poco meno di un anno fa un certo Luca Casarini che sollecitava allo stesso Castelli una presa di posizione e il Ministro che si dimostrava più che favorevole alla iniziativa.
    Che Castelli voglia salvare dalla galera anche Casarini, Agnoletto e C.?
    Giochino infantile? Non minimizziamo.
    Io ho parlato di leggi sulle rogatorie, falso in bilancio, ricusazione del giudice e aggiungo impunità dei parlamentari e altre 2 o3 cosette che mi sfuggono in questo momento.
    Quindi non contro "ogni provvedimento che questo Parlamento adotta", ma per queste leggi che vanno in maniera evidente a beneficio di poche persone con "le garge motose" . Se si nega la "evidence based verity" vuol dire che siamo ciechi o peggio "partisan".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by masaniello
    Sono osservazioni sbagliate ? Ti faccio notare che io in quanto cittadino rispettoso delle leggi , debbo adeguarmi alle stesse ance se sono " Fasciste " Altrimenti IO vado in galera . Credo che un politico lo debba fare a maggior ragione chiedendo di cambiarle se le ritiene oppressive. Altrimenti non è giustitia . E' repubblica delle banane o della padagna ..
    Rispettare le leggi è dovere di tutti, anche dei parlamentari.
    C'era bisogno di dirlo?
    Se le leggi sono, come dici tu "fasciste", e credo tu voglia dire ingiuste, arroganti, prevaricatrici, settarie, certo che sono costretto a rispettarle comunque, ma non le accetto.
    E non accetto quindi che Castelli cerchi di legiferare per salvare il culo a Bossi e non accetto che una maggioranza parlamentare legiferi per salvare il culo a Berlusconi, Previti ed altri inquisiti eccellenti o per incrementare il potere economico e mediatico di pochi eletti (nel senso di privilegiati)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by il buttero

Se le leggi sono, come dici tu "fasciste", e credo tu voglia dire ingiuste, arroganti, prevaricatrici, settarie, certo che sono costretto a rispettarle comunque, ma non le accetto.
    No caro, la legge in discussione viene definita "fascista" proprio perchè è un residuo del fascismo, e cioè una delle poche norme Mussoliniane rimaste nella sostanza inalterate anche dopo l'instaurazione della Repubblica. Forse i legislatori volevano evitare che chi era (ed è antirepubblicano) potesse manifestarlo liberamente.
    Degno di una repubblica e di una democrazia moderna!
    Prova a estrarre il problema dal fatto contingente e pensa alla norma in sè; ti sembra una norma degna di essere mantenuta in vigore nell'anno 2002?
    Rispondi sinceramente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ciulliamo per il manico. La legge , quado esiste , va rispettata anche se sbagliata. Se a sbagliare fosse stato il " muratore bergamasco " ( come dice castellei ) la legge sarebbe restata in vigore altri 30 anni. Qui ormai siamo alla " Io oggi salvo dalla galera a te e tu domani salvi dalla galera a me "

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by grandeitalia
    Non ciulliamo per il manico. La legge , quado esiste , va rispettata anche se sbagliata. Se a sbagliare fosse stato il " muratore bergamasco " ( come dice castellei ) la legge sarebbe restata in vigore altri 30 anni. Qui ormai siamo alla " Io oggi salvo dalla galera a te e tu domani salvi dalla galera a me "

Buon per te che lo "scambismo di coppia" è una cosa da porci ma non è illegale, vero?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non sto ciurlando un bel niente.
    Mi sono solo limitato a fare presente che la legge che punisce (anche con la galera) chi esprime una propria opinione sullo Stato in cui vive, senza commettere azioni violente contro di esso, è una legge da regime dittaoriale più che da Repubblica Democratica moderna.
    E in questo è la prima volta che mi trovo d'accordo con Casarini.
    Qui, d'altra parte, molti sostengono che Castelli starebbe decidendo di eliminare la legge per aiutare Bossi.
    A me francamente la dietrologia è sempre piaciuta pochino, ma se teniamo conto del fatto che questa legge in tutti gli anni di Repubblica dal '48 ad oggi non è mai stata utilizzata così tanto dai magistrati come da quando è nata la Lega (tanto è vero che l'ideologo dei serenissimi è in galera, mentre Casarini è a piede libero), fa benissimo Castelli a volerla eliminare il più presto possibile.
    O forse sarebbe meglio mantenerla e avere anche un ministro della Repubblica e leader di uno dei maggiori partiti condannato per avere espresso liberamente le proprie idee?

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non credo sia una novità. bossi è stato salvato con quella percentuale da prefisso telefonico che gli è rimasta e deve pur restiruire il favore. E poi, scusa, con castelli ministro di grazia e giustizia cosa pretendi? La lega ha schierato il fior fiore della marmaglia e castelli mica ci sfigura lì in mezzo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima