In Italia, lo sport meno praticato è quello delle dimissioni.
Per questo,naturalmente,Berlusconi non sì dimetterà.
Ecco le mie ragioni e le mie riflessioni di perchè Berlusconi, con molta serenità, dovrebbe dimettersi:
1 Berlusconi doveva raccordare tutte le forze istituzionali possibili per sollevare il meridione dalla piaga della disoccupazione: ciò non è stato fatto
2 Il centrodestra non ha fatto nulla in termini di ordine pubblico.
La microcriminalità è uguale a prima.
3 Berlusconi doveva governare con equilibrio e serenità,invece il parlamento continua ad approvare leggi quantomeno dubbie che potreppero favorire il Premier per lo spostamento di alcuni processi in cui il premier deve comparire come imputato.
4 La legge Bossi-Fini è molto demagogica.Bastava usare più rigore contro la cosidetta immigrazione clandestina.
5 La legge della depenalizzazione del falso in bilancio è una vergogna mondiale.
6 Gran parte della destra contina ad etichettare la sinistra come mangiatrice di bambini,contribuendo così,con tale falsità,ad avvelenare il clima politico e sociale.
7 L'eccessiva politica delle privatizzazioni mette in pericolo il demanio Statale che dovrebbe essere quantomeno inviolabile.
Per questi motivi,secondo il mio modesto parere Berlusconi dovrebbe dimettersi e favorire il ritorno alle urne.
Naturalmente Berlusconi non si dimetterà.
Per quanto mi riguarda,essendo un VERO LIBERALE, credo che la migliore cosa per l'Italia sia tornare alle urne e votare democraticamente un nuovo Governo più mite ed oraganico, e più attento al Welfare State.
Cordiali Saluti