User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Pensioni Minime?

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Pensioni Minime?

    “Tiriamoci su, in questo caso il bicchiere è davvero mezzo pieno. Da un lato infatti ci può solo sconfortarci – noi, come popolo, come società – la scoperta che i vertici dei sindacati si siano tartufescamente aumentati le pensioni: in modo da non farlo sapere a nessuno, tantomeno agli iscritti, in definitiva taccheggiando – come in un supermercato legislativo- denarp pubblico che sarebbe stato onesto destinare a ben altri pensionati. D’altro canto è una bella consolazione che a scoprire il giochetto sia stato un giornale, svolgendo lavoro di indagine e di denuncia che dovrebbe essere proprio- anche- della stampa.
    Aumenta la soddisfazione che a compiere l’impresa (e non è la prima volta, ricordate per esempio affittopoli?) sia stato il nostro Giornale, quello dove lavoriamo o che leggiamo”.
    Giordano Bruno Guerri, che firma l’articolo apparso appunto su “il Giornale” di sabato 24 agosto, prosegue.
    “Le testate avversarie avranno un bell’insinuare che, non a caso, ci siamo occupati dei “nemici di Berlusconi”, proprio loro che a tempo pieno cercano soltanto magagne nella compagine berlusconiana, senza trovarne di casi così gravi.
    Se non si vuole farne una questione di bravura professionale, evidentemente ci sono più scheletri in certi armadi che in altri.
    Si dirà anche che non si tratta di grandi cifre, che per esempio il presunto Cincinnato cinese Cofferati passa, con la complicità del governo Prodi, da 1,7 – 1,9 milioni al mese a 4,6 -5 milioni, cifra peraltro più adeguata all’enorme lavoro che svolge (se non si sta a discutere sulla qualità e l’utilità pubblica di quel lavoro). Ma moltiplichiamo i milioni per 1400 fruitori dell’autoregalia, e per tutti i mesi della loro anzianità, che auguriamo loro lunga ma non troppo serena (qualche rimorso non guasterebbe), e vedremo che si tratta di una cifra disprezzabile.
    Ho tralasciato di proposito il “non” che di solito precede “disprezzabile”: si tratta di denaro disprezzabile perché a pagare i cosiddetti contributi figurativi di Cofferati e soci sono in minima parte lo Stato, poi gli iscritti ai sindacati e in massima parte i lavoratori, cioè gli stessi che la compagnia sindacalpensionistica dovrebbe proteggere. E denaro disprezzabile anche perché ottenuto con un sotterfugio in combutta con politici di parte, di querce e ulivi. I parlamentari almeno, quando si arrtibuiscono aumenti più o meno equi, lo fanno –lo devono fare- a viso aperto. Questi 1400 vertici(quanti sono questi vertici, più di senatori e deputati insieme) dei sindacati invece intascano di nascosto. Poi –con una faccia che adesso mi sembra stranamente simile a quella di un melone tagliato- agitano le masse e fanno i moralizzatori perché Berlusconi non ha ancora aumentato le pensioni a tutti, proprio a tutti, i pensionati sotto il milione, iniziativa che la sinistra e l’Ulivo si sono ben guardati dal prendere, sistemando invece i soci del sindacato.
    In definitiva si rafforza l’impressione di una struttura sindacale che si autoalimenta e che tutto fa tranne occuparsi davvero degli interessi dei lavoratori. Peggio: nel Paese, anche fra i lavoratori iscritti ai sindacati, non c’è la percezione collettiva di quello che avviene nei sindacati, assai più garantiti e alimentati dei partiti, il che è tutto dire. E’ per questa mancanza di percezione e di informazione che gli stessi sindacati riescono a mobilitare buona parte degli italiani su una vicenda come quella dell’art. 18, la cui modifica non solo mo toglie niente a nessuno, ma caso mai giova proprio all’interesse dei lavoratori. Speriamo che, punti sul vivo del portafoglio frodato, stavolta gli iscritti ai sindacati ripensino globalmente i loro interessi.
    Aggiungo, non per inciso, che mi trovo a Washington e ho raccontato questa storia ai miei amici, docenti universitari e studenti di tutto il mondo: ridono, ridono dicendo: Ah, the Italians.
    Vaglielo a spiegare che non tutti gli italiani sono uguali”.

    Giordano Bruno Guerri

    Un paio di osservazioni:
    per tenere “segreto” questo accordo sottobanco quante persone del sindacato e dell’Inps son dovute essere corrotte? Come? Con altrettante pensioni gonfiate?

    Dopo la pubblicazione della alquanto sporca faccenda qualche funzionario con coscienza sporca chiederà protezione alle istituzioni verso eventuali e probabili ritorsioni di “brigate rosse” o “comunisti combattenti” particolarmente sensibili di fronte ai traditori della causa?

    saluti

  2. #2
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando nel 1992 si scoprì (si fa per dire) dell'esistenza e dell'estensione di Tangentopoli, si iniziarono inchieste anche su taluni sindacalisti (sindacatopoli) e alcuni giornalisti (giornalistopoli) non tanto...puliti, almeno all'apparenza (come all'apparenza molti politici, politicanti e imprenditori).
    Ma giornali e sindacati erano indispensabili a garantire il consenso populista a certe iniziative di "rivoluzione giudiziaria" e di quelle inchieste non si è più saputo nulla. Troppo lavoro, troppe pratiche da sbrigare. L'obbligatorietà dell'azione penale non lascia scelta, non lascia discrezionalità alcuna....o no?

    Saluti liberali

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Meno male che ci pensa Mustang a proporci un florilegio delle fesserie pubblicate dal Foglio e dal "nostro Giornale".
    Come farei sennò, io che raramente li acquisto, a farmi quattro risate?

    Prendiamo la famosa inchiesta denominata elegantemente affittopoli dal nostro Giornale.
    Che effetto ebbe e che fine han fatto oggi quelle case?
    L' unico a traslocare fu D' Alema, a quanto mi consta, gli altri rimasero tutti al loro posto.
    Ma quelli del nostro Giornale si ritennero paghi di aver sloggiato Baffino e l' inchiesta terminò li.

    Oggi quelle case di proprietà dello Stato, quasi tutte nei centri storici delle nostre città d' arte, vengono messe in vendita.
    L' erario ha bisogno di contanti e quindi Tremonti mette sul mercato i gioielli di famiglia, tra i quali quegli edifici.
    Com' è ovvio si concederà agli inquilini (quasi tutti nomi famosi) che vi abitano il diritto alla prelazione.
    Sapete a quanto vengono (s)vendute quelle case, alcune delle quali site ad indirizzi prestigiosissimi?
    A prezzi di periferia, di borgata: 1000-1500 euro a m2.
    Insomma quei personaggi famosi, dopo aver goduto del privilegio di abitare in centro pagando affitti irrisori, potranno acquistare gli immobili a prezzi altrettanto irrisori.

    Ma dal nostro Giornale nessuno si alza a protestare contro questa svendita sottocosto di beni di proprietà dello Stato, di tutti noi.
    Forse sarà solo una svista, una disattenzione.
    Non oso pensare che causa di tanto silenzio sia il desiderio di non nuocere a Tremonti.
    Simili servilismi verso i potenti sono tipici dell' Unità, non certo del nostro Giornale.

    Per finire mi piacerebbe che G.B.Guerri ponesse questa semplice domanda ai suoi amici docenti e studenti americani:
    come reagireste se Ted Turner, imitando Berlusconi, pretendesse di gareggiare per la Casa Bianca rifiutandosi di vendere la sua CNN?

    Ecco, come vedi Mustang è una domandina facile facile.
    Prova tu ad inoltrarla al Guerri tramite il nostro Giornale.
    Non c' è bisogno che tu mi riferisca la risposta perché la conosco già.

    Ah, the americans!

    Gianni Guelfi

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Al solito g.g. non ...

    ...risponde: l'argomento è 'le pensioni gonfiate ai dirigenti sindacali' . Se si hanno argomenti9 rispondere qui altrimenti chiedere informazioni a Cofferati o a Paci.

    Sulla vendita delle case del demanio g.g. apra la discussione.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se tu pubblichi l' articolo di un quotidiano dove si cita una vecchia inchiesta (affittopoli) quale prova dell' attendibilità di quella attuale (pensioni gonfiate), è lecito che io ti ricordi il fiasco che fece l' inchiesta su affittopoli suggerendo che anche quella sulle pensioni gonfiate sarà un fiasco altrettanto grande.

    Comunque, faccio tanto di cappello alla tua coscienza che s' indigna ad intermittenza.
    Era certamente in vacanza quando un paio di managers Fininvest confessarono d' aver corrotto dei finanzieri per centinaia di milioni, ma invece è ben presente sul caso delle pensioni gonfiate.
    Complimenti.

    Gianni Guelfi

  6. #6
    MarcoM
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by gianni g.
    Se tu pubblichi l' articolo di un quotidiano dove si cita una vecchia inchiesta (affittopoli) quale prova dell' attendibilità di quella attuale (pensioni gonfiate), è lecito che io ti ricordi il fiasco che fece l' inchiesta su affittopoli suggerendo che anche quella sulle pensioni gonfiate sarà un fiasco altrettanto grande.
    Su un post di almeno 60 righe il nostro g.g. estrae una unica parola (affittopoli) per ricamare una non risposta ed evitare, come sempre, l'argomento.
    Tra l'altro non è l'esito delle inchieste ad essere la cosa più importante ma il fatto che sia, come sempre, il Giornale e scoperchiare le pentole e non i nostri valentissimi ed eccellentissimi giudici (per fare un esempio, quelli della procura di Milano...).

    Comunque, faccio tanto di cappello alla tua coscienza che s' indigna ad intermittenza.
    Era certamente in vacanza quando un paio di managers Fininvest confessarono d' aver corrotto dei finanzieri per centinaia di milioni, ma invece è ben presente sul caso delle pensioni gonfiate.
    Complimenti.

    Gianni Guelfi


    Idem come sopra. Per le tangenti il processo si è fatto. Per il Cinese vedremo come andrà a finire. La coscienza di Mustang è ben presente, ma al solito sono le Procure a essere presenti ad intermittenza.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Se g.g. è autorizzato a giudicare...

    ...fesserie le cose lette sul nostro Giornale e che ho postato, posso tranquillamente ribadire che quel fesso di G.G. legge e riporta le notizie che scova sui suoi giornali.
    Tra l'altro fesserie antiche, riferite a fatti rivoltati come pedalini e a rischio di "sfascio".
    Qui si parla di cose nuove, di peccati di personaggi al di sopra di ogni sospetto, provenienti da ambienti "tabù" che spesso salgono sul pulpito e puntano il ditino contro gli avversari politici.

    saluti

  8. #8
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Al solito g.g. non ...

    Originally posted by mustang
    ...risponde: l'argomento è 'le pensioni gonfiate ai dirigenti sindacali' . Se si hanno argomenti9 rispondere qui altrimenti chiedere informazioni a Cofferati o a Paci.

    Sulla vendita delle case del demanio g.g. apra la discussione.
    Quanto prende Fazio di pensione? 800 mila Euro all'anno.

    Tagliamole queste pensioni. Siete al governo, no? Vi appoggio se fate questa proposta.

  9. #9
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se g.g. è autorizzato a giudicare...

    Originally posted by mustang
    ...fesserie le cose lette sul nostro Giornale e che ho postato, posso tranquillamente ribadire che quel fesso di G.G. legge e riporta le notizie che scova sui suoi giornali.
    Tra l'altro fesserie antiche, riferite a fatti rivoltati come pedalini e a rischio di "sfascio".
    Qui si parla di cose nuove, di peccati di personaggi al di sopra di ogni sospetto, provenienti da ambienti "tabù" che spesso salgono sul pulpito e puntano il ditino contro gli avversari politici.

    saluti
    Non vedo il tuo thread aperto sulle pensioni "gonfiate".

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sei un masochista...

    ....se chiedi di aprire una discussione sulle maxi-pensioni approvate negli ultimi 15-20 anni dai tanti governi di centrosinistra e ulivisti.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Arriva la carta di credito per le pensioni minime
    Di pellizza1802 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 14:50
  2. Protesta Nazionale Pensioni Minime E D'invalidita' Civile
    Di francescof nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15-10-07, 16:40
  3. Pensioni minime, aumenti per 3,4 milioni di persone
    Di Myrddin-Merlino nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-07-07, 19:45
  4. Premier: pensioni minime a 800 euro
    Di gladiator82ct nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 14:28
  5. Pensioni minime a un milione al mese? E' solo una favola...
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-02, 19:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito