Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    ...Vivi e lascia vivere...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ma voi credete ai tarocchi?

Nonostante io legga le sibille per puro gioco, sono riuscito ad anticipare casi semplici ed eclatanti semplicemente con appunto, la lettura di queste "carte" sollevando lo stupore delle persone coinvolte e ovviamente la mia confusione.
    Non riesco a credere comunque nel destino (pur essendo mutabile attraverso le azioni quotidiane), però i tarocchi che ho letto hanno sempre avuto luogo.
    Aiuto, voi ci credete a questo tipo di "pratica"?

Malleus Maleficarum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hope Visualizza Messaggio
    Nonostante io legga le sibille per puro gioco, sono riuscito ad anticipare casi semplici ed eclatanti semplicemente con appunto, la lettura di queste "carte" sollevando lo stupore delle persone coinvolte e ovviamente la mia confusione.
    Non riesco a credere comunque nel destino (pur essendo mutabile attraverso le azioni quotidiane), però i tarocchi che ho letto hanno sempre avuto luogo.
    Aiuto, voi ci credete a questo tipo di "pratica"?
    Ogni atto di divinazione al fine di conoscere il futuro è un peccato grave contro il primo Comandamento: non avrai altro Dio all'infuori di me.

Per il cristiano non esiste il destino, ma solo la Provvidenza.

Sul fatto che il "taroccatore" riesca a indovinare certe caratteristiche del "taroccato" è dovuto solo all'esperienza e al mestiere.

Mai sentito l'espressione "tarocco" come sinonimo di fasullo?

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsidroDeSevilla Visualizza Messaggio
    Ogni atto di divinazione al fine di conoscere il futuro è un peccato grave contro il primo Comandamento: non avrai altro Dio all'infuori di me.

Per il cristiano non esiste il destino, ma solo la Provvidenza.

Sul fatto che il "taroccatore" riesca a indovinare certe caratteristiche del "taroccato" è dovuto solo all'esperienza e al mestiere.

Mai sentito l'espressione "tarocco" come sinonimo di fasullo?
    Ah io non sono cristiano quindi...
    Però non credo nemmeno nella predestinazione, o destino (chiamalo come vuoi).
    Ma mi sarebbe interessato sapere che ne pensano gli altri dei tarocchi e - chi ci crede - che tesi sostiene per avvalorare la sua convinzione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io personalmente non ci credo diciamo che la mia parte razionale rifugge il credere che tutto sia già scritto e che ciò che la lettura di "queste" carte ci indica possa poi avverarsi, ma c'è un ma..
    Qualche anno fa per gioco o curiosità, mia sorella comprò una rivista che regalava un mazzo di tarocchi con le relative spiegazioni per la lettura di esse e una sera prima di andare a letto ci facemmo "le carte", a me uscì che ero in pericolo di vita..ci scherzammo su nonostante la sensazione di gelo che ci attraversò e le riponemmo, bè la mattina dopo andando al lavoro io fui investita sulle strisce pedonali e sono stata tra la vita e la morte per molti giorni, coincidenze????? è la spiegazione che ho sempre, anzi abbiamo sempre voluto dare a questa cosa.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corinna Visualizza Messaggio
    Io personalmente non ci credo diciamo che la mia parte razionale rifugge il credere che tutto sia già scritto e che ciò che la lettura di "queste" carte ci indica possa poi avverarsi, ma c'è un ma..
    Qualche anno fa per gioco o curiosità, mia sorella comprò una rivista che regalava un mazzo di tarocchi con le relative spiegazioni per la lettura di esse e una sera prima di andare a letto ci facemmo "le carte", a me uscì che ero in pericolo di vita..ci scherzammo su nonostante la sensazione di gelo che ci attraversò e le riponemmo, bè la mattina dopo andando al lavoro io fui investita sulle strisce pedonali e sono stata tra la vita e la morte per molti giorni, coincidenze????? è la spiegazione che ho sempre, anzi abbiamo sempre voluto dare a questa cosa.
    Anche io preferisco definire coincidenza tutti gli avvenimenti che sono riuscito ad indovinare leggendo i tarocchi. Però ultimamente ci sto riflettendo (e per questo motivo ho aperto il 3d) dato che il puro caso può avere luogo una, due volte, tre per dire troppo...ma non sempre...

Malleus Maleficarum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io preferisco definire coincidenza tutti gli avvenimenti che sono riuscito ad indovinare leggendo i tarocchi. Però ultimamente ci sto riflettendo (e per questo motivo ho aperto il 3d) dato che il puro caso può avere luogo una, due volte, tre per dire troppo...ma non sempre...
    La magia, la divinazione, la chiaroveggenza esistono e sono efficaci se vi è l'intervento del demonio. Proprio per questo sono peccati gravi contro il Primo comandamento: non avrai altro Dio all'infuori di me.

Malleus Maleficarum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La magia, la divinazione, la chiaroveggenza esistono e sono efficaci se vi è l'intervento del demonio. Proprio per questo sono peccati gravi contro il Primo comandamento: non avrai altro Dio all'infuori di me.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Isidro non esiste alcun demonio, e comunque queste visioni cattolicizzate sono un pò troppo azzardate, pregiudizievoli e inutili.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti non capisco cosa c'entri il demonio con preveggenze o lettura di carte a prescindere se ci si creda o no.

Malleus Maleficarum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Isidro non esiste alcun demonio, e comunque queste visioni cattolicizzate sono un pò troppo azzardate, pregiudizievoli e inutili.
    Ah ah ah
    Guarda bene lo stemma che compete alla mia dignità e indovina che cosa faccio nella vita.

http://www.gqaraldica.it/disegni/ste...8_tizrep_g.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima