da www.datasport.it
Dopo la serie A e la serie B, tocca alla serie C posticipare l'inizio del torneo. Ad annunciare lo slittamento, per ora sine die, del torneo è stato il presidente della Lega di C Mario Macalli dopo l'incontro con il presidente della FIGC Carraro sui problemi economici dei club delle serie minori. Sul tavolo c'è sempre la questione dei soldi reclamati dalla serie C relativi alle scommesse sportive. L'assemblea del 29 agosto deciderà la data del via.
In quella sede verrà stabilito se fermarsi per l'1 settembre o il 15, in concomitanza con l'avvio di del campionato di A e B. Per ora la data più probabile sembra domenica prossima. "Intanto faremo questa giornata di stop - ha spiegato Macalli - ma non è detto che si giochi l'8 e il 15. Non so ancora di quanto ma penso proprio che sposteremo l'inizio del campionato. Il 29 agosto ho convocato tutte le squadre di C a Milano e cercheremo di prendere una decisione".
Il presidente della Lega di C ha così commentato la scelta di fermare il campionato: "Vogliamo dare un segnale che siamo vivi, non morti, per questo non intendiamo dare l´impressione di fermarci perché lo fanno A e B. I nostri problemi sono diversi e prioritari, e vogliamo che la Federcalcio li consideri tali. A oggi, non si gioca: giovedì ho convocato a Milano le società, riferirò e vedremo cosa dicono. L´unica cosa che le societa´ devono decidere, per evidenziare che noi ci fermiamo per altre motivazioni, è se giocare l'1 e fermarci il 15 quando gli altri saranno in campo".
Macalli non ha escluso nemmeno che il fermo possa durare ben più che una sola giornata: "Il giorno dovrebbe essere l'1 - ha dichiarato - ma non è detto che si giochi ancora nelle giornate successive. Vediamo cosa succede nel consiglio federale del 3, ma noi aspettiamo risposte dal governo e dal Coni".