User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito CITAZIONI........ citabili

    no-comment.....






    « Mi sono accorto che l'Italia era poco considerata. Ho telefonato ai leader degli altri Paesi e gli ho detto: se fate così, non contate più su di me e sull'Italia! L'atmosfera da quel momento cambiò »



    « abbiamo una civiltà giuridica superiore nel mondo »



    « Ha persino violato leggi del suo Paese, ma lui e io insieme, capito come si fa? Abbiamo trovato la soluzione. Perché siamo amici ». (sull'incredibile successo di far tornare a casa, in Italia, una bambina portata via dal padre siriano - n.d.r. )



    « Ho affidato a due società di consulenza private il riordinamento della nostra diplomazia »


    « A Bush do del tu »



    « Sono sereno. Ho la garanzia che Bush, prima di decidere, ne discuterà con me ».



    « Saddam non può avere una finalità cattiva ».




    « portano sfortuna, a forza di dire che una cosa va male, per forza alla fine va male.... ». (a proposito dei critici e degli oppositori, che hanno da ridire sul suo modo di affrontare i problemi dell'economia - n.d.r. )



    « Ho presentato al G8 del Canada un progetto molto apprezzato dagli altri leader, è un modello universale digitalizzato di amministrazione dello stato ».



    « L'economia italiana è aumentata di ben l'uno per cento e non è poco.....»



    « Io non dovrò decidere alla fine dei cinque anni di governo se ripresentarmi o meno per chiedere nuovamente fiducia agli italiani. Credo infatti che prima della fine dei cinque anni noi avremo solennemente adempiuto a tutti gli impegni solennemente assunti » (notare la "curiosa" assonanza con un altro pelato che declamava " Io (noi) tirerò dritto ecc. ecc. ecc." - n.d.r. )




    Silvio Berlusconi - Rimini 23 Agosto 2002 17:00





  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tu sai se esiste da qualche parte il testo integrale di quel discorso pirotecnico dove B. ha dato il meglio di sè nel delirio onirico di autoesaltazione?
    Un vero fenomeno. I suoi estimatori dicono che riassuma in sè le qualità tipiche dell'italiano medio, un po' cialtrone e soprattutto vanesio. Ma qui siamo all'opera d'arte. Meglio di Fellini.
    mr

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by mariarita
    Tu sai se esiste da qualche parte il testo integrale di quel discorso pirotecnico dove B. ha dato il meglio di sè nel delirio onirico di autoesaltazione?
    Un vero fenomeno. I suoi estimatori dicono che riassuma in sè le qualità tipiche dell'italiano medio, un po' cialtrone e soprattutto vanesio. Ma qui siamo all'opera d'arte. Meglio di Fellini.

    no, piuttosto curiosamente non esiste il testo integrale nemmeno sul sito ufficiale www.meetingrimini.org

    le pieces del delirio berlusconiano - o forse sarebbe il caso di chiamare le cose con il proprio nome: tentata_televendita - sono state collezionate dai vari CorSera, Repubblica, 24Ore, la Stampa ecc. ecc.

    Comunque più che l'italiano medio..... mi ricorda sempre di più il personaggio di "El Supremo" interpretato da quel genio indiscusso dell'avanspettacolo che fu Aroldo Tieri - il dittatoruncolo di una republichetta pseudo-mexicana teatro delle gesta dello spassosissimo trio Vianello-Chiari-Tognazzi nel parodistico "Los tres caballeros"

    L'hai mai visto? Letteralmente Imperdibile!


    saludos

    g.d.t.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Usare le "perle" di B. per la polemica politica può risultare controproducente perchè secondo me è proprio in questi aspetti naif che rivela la sua abilità di comunicatore.

    Si veda al proposito "Fenomenologia di Mike Bongiorno" di U. Eco che spiega con fondate motivazioni come proprio sulle "papere" il presentatore abbia fondato il suo incontenibile successo.

    La gente non deve sentirsi troppo culturalmente "inferiore" al suo idolo ma pensare: vedi, è come uno di noi, quante puttanate dice anche lui, Romolo e Remolo la sapevo anch'io... ecc. ecc.

    Ah, fa il Presidente del Consiglio e non il presentatore TV?

    ...Houston, we have a problem...

  5. #5
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Guido Di Tacco



    no, piuttosto curiosamente non esiste il testo integrale nemmeno sul sito ufficiale www.meetingrimini.org

    le pieces del delirio berlusconiano - o forse sarebbe il caso di chiamare le cose con il proprio nome: tentata_televendita - sono state collezionate dai vari CorSera, Repubblica, 24Ore, la Stampa ecc. ecc.

    Comunque più che l'italiano medio..... mi ricorda sempre di più il personaggio di "El Supremo" interpretato da quel genio indiscusso dell'avanspettacolo che fu Aroldo Tieri - il dittatoruncolo di una republichetta pseudo-mexicana teatro delle gesta dello spassosissimo trio Vianello-Chiari-Tognazzi nel parodistico "Los tres caballeros"

    L'hai mai visto? Letteralmente Imperdibile!


    saludos

    g.d.t.
    Mandate un'email al Tg4, loro ce l'hanno sicuramente. Ah, fate finta di essere Verlusconiani, non si sa mai che vi schedino

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: CITAZIONI........ citabili

    Originally posted by Guido Di Tacco
    no-comment.....







    « A Bush do del tu »




    Silvio Berlusconi - Rimini 23 Agosto 2002 17:00



    Questa è linguisticamente interessante...

  7. #7
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    quando Berlusconi telefona a Bush gli dà del "tu". Dall'altro capo dell'apparecchio infatti si sente "tu-tuuu tu-tuuu"

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito continua il florilegio....



    .....

    “Questo è un governo che, secondo me – ha detto Berlusconi – funziona. Diciamo la verità, nei rapporti tra Capi di Stato, quando si crea una certa familiarità, la cosa funziona come tra uomini d’affari. Si stabilisce un’intesa personale. Comunque ci riuniremo presto con i capi della coalizione e decideremo sulla fine dell’interim. Potrebbe anche succedere a breve”.



    fonte: il nuovo.it





    mi sono perso "qualchecosa" oppure.......
    risulta anche a voi che il cav. banana, allo stato attuale non ricopre la carica di Capo dello Stato????



    bah.... aggiungiamo un'altra "perla"..... al "delirio"......

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito continua il florilegio....



    .....

    “Questo è un governo che, secondo me – ha detto Berlusconi – funziona. Diciamo la verità, nei rapporti tra Capi di Stato, quando si crea una certa familiarità, la cosa funziona come tra uomini d’affari. Si stabilisce un’intesa personale. Comunque ci riuniremo presto con i capi della coalizione e decideremo sulla fine dell’interim. Potrebbe anche succedere a breve”.



    fonte: il nuovo.it





    mi sono perso "qualchecosa" oppure.......
    risulta anche a voi che il cav. banana, allo stato attuale non ricopre la carica di Capo dello Stato????



    bah.... aggiungiamo un'altra "perla"..... al "delirio"......

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione:

    « portano sfortuna, a forza di dire che una cosa va male, per forza alla fine va male.... ». (a proposito dei critici e degli oppositori, che hanno da ridire sul suo modo di affrontare i problemi dell'economia - n.d.r. )



    Potrebbe essere un'idea:

    Porta fortuna, a forza di dire che si vince al superenalotto. per forza, alla fine qualcuno vince.........


    Riesce ad essere più stupida ancora, se possibile, della citazione bananas?
    mr

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Citazioni
    Di Orco Bisorco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-04-10, 15:34
  2. 50 citazioni citabili di George II the I(diot)
    Di Decima Regio nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-12-06, 16:17
  3. Citazioni.
    Di Su Componidori nel forum Sardismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 22:25
  4. Citazioni Citabili (per la gioia dei kamerati banañeros...)
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 00:06
  5. Citazioni...
    Di Daniele (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-02-05, 15:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito