UNESCO RED BOOK ON ENDANGERED LANGUAGES: EUROPE
http://www.helsinki.fi/~tasalmin/europe_index.html
ogni commento risulta superfluo

UNESCO RED BOOK ON ENDANGERED LANGUAGES: EUROPE
http://www.helsinki.fi/~tasalmin/europe_index.html
ogni commento risulta superfluo

Grazie alle invasioni meridios.
Grazie alla mentalità di tanti emiliani per cui "il dialetto è volgare e fa tanto contadino ignorante".
Educare gli allogeni alla lingua locale.
Calci nel sedere ai fighetta nostrani.

premessa: giuro che se qualcuno riesce dare la colpa al centrosinistra anche per questo gli rido in faccia per sei mesi e lo metto in Ignore List.
A parte questo mi sembra abbastanza ovvio e condivido la risposta di alexramones: i meridionali che vengono qui continuano a parlare il loro dialetto senza problemi, mentre noi purosangue emiliani, oltre a non figliare abbastanza, spesse volte cerchiamo di non parlarlo perchè ci farebbe sembrare ignoranti.
Io parlo dialetto e farò in modo che anche i miei figli lo parlino, quando e se ne avrò!

anche io vorrei parlare dialetto. peccato che i miei nonni prendevano a schiaffi mio padre per fargli parlare solo itagliano e quindi anche mio padre non me lo abbia mai insegnato. Quelle 4 cose che so le ho imparate da solo.
"PER RENDERE SCHIAVO UN POPOLO DEVI TOGLIERGLI LA LINGUA"
una colpa politica c'è senz'altro (non dico DELLA SINISTRA, capito? dico solo POLITICA) ed è quella di aver favorito dal dopoguerra in poi una massiccia immigrazione sub-gotica nelle nostre terre. Immigrazione diretta NON verso i lavori "che noi non vogliamo fare", ma invece verso cattedre, poltrone, uffici dirigenziali, eccetera.
In questo modo i terroni vari che si sono insediati in Emilia sono venuti qui a comandare e a dettarci le loro barbare usanze.
Basta girare per le strade per vedere con i propri occhi la MERIDIONALIZZAZIONE dell'Emilia. Li abbiamo voluti, adesso comandano loro.
ATTENZIONE, i prossimi sono i maomettani. Li AVETE voluti? vogliamo calare le braghe e consegnargli Bologna costruendo moschee e cittadelle islamiche? domani comanderanno loro!