Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by Fernando
il significato della parola Stato non è così ampio come intendi.
Nazioni diversissime tra di loro? diverse, si, ma non stanno mica su Marte! I rapporti commerciali, il lavoro, l'economia, vuoi prescindere da tutto? E' inutile non sarò mai d'accordo!
Prosit
:K
fra un basco e un castigliano c'è la stessa differenza che c'è fra un sardo e un egiziano......
ma scusa, secondo te i rapporti commerciali, il lavoro e l'economia stanno alla base di una nazione??? allora da questo punto di vista esiste una nazione occidentale che comprende europa e usa, accidenti che abominio!!! :eek:
una nazione si basa solo sulla lingua, sulla storia comune, sulle tradizioni, su un popolo ben definito! non sul denaro, sull'economia e sui rapporti commerciali......
-
fernando guarda...la mia posizione è questa, per me ogni nazione (identificata dalla lingua, storia, cultura, tradizioni) deve avere un proprio stato, per te invece più nazioni possono stare sotto uno stesso stato l'importante è che ci siano affinità economiche.....
questo è un ragionamento perverso (secondo me) che presto orterà ad un grandissimo governo mondiale dove la maggior parte delle nazioni sarà sotto uno stesso governo...quello delle multinazionali!
-
Sempre il solito fanaticu eh?
saluti romani
-
Scusa Perdu...sapresti dirmi cos'è quello staterello che sta all'incirca al centro della romania ???:confused:
ciao;)
-
Citazione:
Originally posted by Perdu
fra un basco e un castigliano c'è la stessa differenza che c'è fra un sardo e un egiziano......
ma scusa, secondo te i rapporti commerciali, il lavoro e l'economia stanno alla base di una nazione??? allora da questo punto di vista esiste una nazione occidentale che comprende europa e usa, accidenti che abominio!!! :eek:
una nazione si basa solo sulla lingua, sulla storia comune, sulle tradizioni, su un popolo ben definito! non sul denaro, sull'economia e sui rapporti commerciali......
Senti Perdu, ma dove lo hai letto quello che mi addebiti?
Non vuoi proprio capire che oltre alla lingua, alla storia comune, alle tradizioni c'è anche il lavoro, il quale non può limitarsi a pascolare le pecore, solo tu forse saresti d'accordo nel ritornare al tempo completamente agreste, che poi tanto felice ed armonico non lo era affatto, visto che si scannavano spesso e volentieri tra vicinisssimi, comunque dubito anche di te. Il lavoro produce invariabilmente un'economia che non deve per forza di cose essere di tipo capitalistico e/o liberistico, il danaro è un mezzo e non un fine. Le differenze vanno salvaguardate all'interno di uno Stato che si prefigga una missione planetaria, che non deve per forza di cose essere quella degli USA. Insomma io sono un fascista, eretico quanto vuoi ma sempre un fascista, cosa azzo devo dirti di più?
Viva la Falange, a morte Herry Batasuna!
Prosit
-
Citazione:
Originally posted by Fernando
Senti Perdu, ma dove lo hai letto quello che mi addebiti?
Non vuoi proprio capire che oltre alla lingua, alla storia comune, alle tradizioni c'è anche il lavoro, il quale non può limitarsi a pascolare le pecore, solo tu forse saresti d'accordo nel ritornare al tempo completamente agreste, che poi tanto felice ed armonico non lo era affatto, visto che si scannavano spesso e volentieri tra vicinisssimi, comunque dubito anche di te. Il lavoro produce invariabilmente un'economia che non deve per forza di cose essere di tipo capitalistico e/o liberistico, il danaro è un mezzo e non un fine. Le differenze vanno salvaguardate all'interno di uno Stato che si prefigga una missione planetaria, che non deve per forza di cose essere quella degli USA. Insomma io sono un fascista, eretico quanto vuoi ma sempre un fascista, cosa azzo devo dirti di più?
Viva la Falange, a morte Herry Batasuna!
Prosit
e io mica ho auspicato un ritorno ad un'economia agreste :confused:
in cosa consiste questa missione planetaria di questo stato falangista spagnolo?????
devo dirti che trovo davvero strane queste tue idee, perchè ripeto, dicendo così sostieni apertamente la futura creazione di un governo mondiale....
-
Fernando, la missione planetaria quale sarebbe :confused:
Far parlare tutti in spagnolo ?
-
Citazione:
Originally posted by Mjollnir
Fernando, la missione planetaria quale sarebbe :confused:
Far parlare tutti in spagnolo ?
:D
-
Citazione:
Originally posted by AIACE TELAMONIO
Scusa Perdu...sapresti dirmi cos'è quello staterello che sta all'incirca al centro della romania ???:confused:
ciao;)
:yx
-
Citazione:
Originally posted by Perdu
e io mica ho auspicato un ritorno ad un'economia agreste :confused:
in cosa consiste questa missione planetaria di questo stato falangista spagnolo?????
devo dirti che trovo davvero strane queste tue idee, perchè ripeto, dicendo così sostieni apertamente la futura creazione di un governo mondiale....
beh, da come hai scritto l'altra replica lo si poteva evincere!
Sai cos'è l'hispanidad? Hai mai letto Ramiro Ledesma Ramos? Se la risposta è no non potremo mai capirci.
Prosit