Io sono regionalista, ma ultimamente rivaluto la possibilità di un decentramento provinciale o cantonale che esalti le virtù tipiche del federalismo.
si
no
non lo so!
è una montatura

Io sono regionalista, ma ultimamente rivaluto la possibilità di un decentramento provinciale o cantonale che esalti le virtù tipiche del federalismo.

Originally posted by ZENA
Ho votato macroregionale, perchè ho sempre nel cuore la Padania, e questa si fa solo con le regioni nordiche tutte insieme...
--pensiero---

Centralista!!!!!!Originally posted by pensiero
Ho votato macroregionale, perchè ho sempre nel cuore la Padania, e questa si fa solo con le regioni nordiche tutte insieme...
--pensiero---Vuoi dirmi che oltre a esser sotto Roma dovrei pure andare sotto Milano??? Noooooooooooooooooooo
![]()

vi riferite ad una futura organizzazione di uno stato padano oppure della futura organizzazione dello stato tialiano?
sulla base delle varie comunità etniche esistenti storicamente...il resto è solo giacobinismo

Per conto mi va benissimo se si copiasse pari pari la Costituzione della Confederazione Helvetica.

Federalismo etnico.
"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf
Etnico.

Macroregionale.
Ma l'importante è che qualcosa di serio si faccia, e presto.

Grande costituzione quella elvetica...Originally posted by WASP_
Per conto mi va benissimo se si copiasse pari pari la Costituzione della Confederazione Helvetica.