Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Non sono il solo a pensarla così. Di recente è nato un movimento mondiale che sta crescendo molto velocemente. Guarda il filmato nella mia firma ponendo particolare attenzione più o meno dalla metà in poi.
Come già dettoti, il Venus Project è una figata.
Eliminiamo al più presto i 3\4 della popolazione mondiale che sono incompatibili con esso e realizziamolo!
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
L'IVA non dovrebbe esistere per nessuno.
L'IVA è un furto.
ok, ma dato che esiste mi pongo questo problema.
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
ok, ma dato che esiste mi pongo questo problema.
Personalmente se proprio dovessi scegliero sono per aliquota unica uguale per tutti sia per le imposte dirette che per quelle indirette.
Ovviamente preferirei nessuna imposta di nessun tipo, ma dovendo scegliere...
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Personalmente se proprio dovessi scegliero sono per aliquota unica uguale per tutti sia per le imposte dirette che per quelle indirette.
Ovviamente preferirei nessuna imposta di nessun tipo, ma dovendo scegliere...
Io invece se dovessi scegliere toglierei l'iva per tutti (sensa distinzione di censo) ma solo per l'acquisto di beni primari e oggettivamente irrinunciabili.
Per i resto tasse dirette progressive (ma più basse di ora possibilmente) e aumento della tassazione sulle speculazioni finanziarie.
Ah...inoltre l'iva sarebbe l'ora che lo stato se la prendesse in un'altro modo che non facendo diventare le aziende come degli esattori (aggratis), e ultima cosa abolire i commercialisti (perchè devo pagare uno che mi deve dire qante tasse devo pagare? E' oggettivamente un contro senso.
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Come già dettoti, il Venus Project è una figata.
Eliminiamo al più presto i 3\4 della popolazione mondiale che sono incompatibili con esso e realizziamolo!
questo dimostra l'inefficienza del tuo modello, il fatto che devi eliminare una tal % per ottenere gli obbiettivi è la dimostrazione del tuo fallimento.
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
eq...
Dato che spesso le mie concezioni vengono commentate aspramente da parte di chi non ci capisce un tubo, non voglio comportarmi alla stesso modo, quindi mi limito a qualche domandina.
Per esempio mettiamo che sono passati un paio di secoli da quando il tuo modello si è imposto su scala mondiale.
Un giorno Caio decide di mettersi d'accordo con Sempronio e Tizio per affermare che una cedola con su scritto mille, vale quanto un tot d'oro con il quale in quel momento si barattano tot capre per un qualsiasi motivo che ora non ha importanza.
Voglio sapere qual è la pena prevista per Caio e i suoi complici.
Per Gianmaria questa e' una domanda senza senso, per un motivo semplice: lui vive in un mondo immaginario dove non esistono gli individui, ma esiste solo il noi... il tutti. Un mondo nel quale il "tutti" e' usato alla stregua di nome proprio di una persona ... e ove automaticamente se tutti lavora... tutti e' automaticamente contento e soddisfatto. Per lui la collettivita' e' intesa come un tutt'uno con bisogni e desideri univoci, intercambiabili da persona a persona, per cui quello che produce uno ha sempre lo stesso valore per chiunque altro... non ci sono scale di valori e preferenze, c'e' solo l'opinione di tutti... una specie di entita' collettiva pensante nella quale l'individuo viene annegato e non vale nulla: e' solo un piccolo strumento al servizio di ... tutti.
Gli scambi non nel suo mondo non hanno senso... perche' tutti e' uno solo: tutti produce cio' che gli piace... e tutti lo consuma... e gli individui non sono esseri diversi che vivono la loro unica vita, ma delle cellule sacrficabili del suo organismo.
Mamma mia !!
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
La tua supposizione non è applicabile, perché si sta parlando di una società che non sarà basata sul valore di scambio (niente compravendita). I beni e i servizi verranno prodotti non per essere venduti su un mercato con l’intento di ottenere un profitto, ma per soddisfare direttamente i bisogni di tutti. Immaginati dei grandi magazzini simili a quelli di oggi ma senza casse.
Scusa, ma tu credi davvero che gli stessi beni soddisfino i bisogni di tizio e di caio allo stesso modo ? cioe' tizio e caio non possano attribuire valori diversi allo stesso bene ?
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Che bisogni può soddisfare l'oro?
Che bisogno soddisfa un gioiello ... o un superconduttore ? Dai che ci arrivi ...
Citazione:
Ad ogni modo a Caio non verrebbe fatto niente perché si tratterebbe solo di un giochetto innocuo (in ricordo dei vecchi tempi?) tra poche persone.
E se caio ci prendesse gusto, e cosi le sue controparti, dato che evidentemente ne avrebbero tutti un vantaggio non da poco ?
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
se per questo anche in un supermercato privato non vorrei pagare :D:D:D
Se non vuoi pagarlo, basta che non ci compri nulla. Viceversa lo stato lo devo pagre anche se i suoi servizi non li voglio.
Pensa se la tua compagnia telefonica si comportasse come lo stato, che faresti ?
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
non è neppure vero, spesso e volentieri avevi bisogno di un mecenate, che era un principe, quindi stato e dopo con la ricerca su grance scala ummmmmm
secondo te il progetto manatthan era privato ?
i missione apollo ?
i progetti per arrivare alla fusione nucleare ?
semmai i privati fanno ingegnerizzazione o sviluppo.
Infatti, la stragrande maggioranza delle ricerche pubbliche, non serve a un cazzo (o vuoi provare ad elencare quali sarebbero i benefici che ha portato alle persone ad esempio la missione apollo ?). Pensaci bene.