Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
NEIN, afere sbagliato (come nel film altrimenti ci arrabbiamo)
Il monopolio te lo da le leggi della fisica
l'autostrada TO-MI è già un monopolio, privato o pubblico che sia, se lo dai un privato fare un altra autostrada in concorrenza è in pratica un assurdità.
l'acquedotto è un monopolio.
la rete elettrica è un monopolio, forse la fornitura di energia non la è.
altri monopoli sono dati da prodotti altamente tecnologici. o semplicemente brevetti.
le realtà industriale è complessa HIM, non sono le tue teorie di Rotttt..... su questo meraviglioso mondo di Alice nel paese dello stato che non c'è (o era l'isola) forse Piter Pan nel paese delle meraviglie.
Altri settori come le auto sono oligopolistici per forza, le auto non le può fare un azienda di 30 persone.
Ogni settore industriale ha una dimensione ottimale, e sfociano nell'oligopolio.
altri settori sono monopolistici per la presenza di una rete di fornitura.
l leggi dello stato sono l'ultima cosa da vedere,
e ti faccio un esempio pratico
hanno privatizzato l'acqua, nel lazio, bollette 10 volte, chiedi a grifo che ci lavora, anziche leggere R....
leggende, l'acquedotto non deve essere per forza un monopolio, idem le autostrade, ne la rete elettrica ne tutto quello che hai citato..
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
leggende, l'acquedotto non deve essere per forza un monopolio, idem le autostrade, ne la rete elettrica ne tutto quello che hai citato..
Indubbiamente di Milano Torino se ne potrebbero fare anche una quindicina ma perché non almeno venti? Così c'è più possibilità di farsi concorrenza..
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
leggende, l'acquedotto non deve essere per forza un monopolio, idem le autostrade, ne la rete elettrica ne tutto quello che hai citato..
fammi un esempio di due acquedotti presenti nella stessa città che forniscono le stesse abitazioni.
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
T4ylor
Indubbiamente di Milano Torino se ne potrebbero fare anche una quindicina ma perché non almeno venti? Così c'è più possibilità di farsi concorrenza..
io propongo di fare anche una cinquantina di elettrodotti nazionali e un migliaio di centrali nucleari tra Arcore e Vicenza, in modo da attrarre una decina di investitori esteri che facciano concorrenza ad ENEL
Rif: Cosa sono le tasse ?
entrambe le opzioni:un dovere civico per avere il diritto di utilizzare i servizi pubblici essenziali sia un furto perchè in italia sono troppo alte e servono per fare regalie agli amici degli amici
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
T4ylor
Indubbiamente di Milano Torino se ne potrebbero fare anche una quindicina ma perché non almeno venti? Così c'è più possibilità di farsi concorrenza..
Domanda offerta... se ne serve piu' d'una, il mercato la prpdurra'. Altrimenti tra monopolio di stato e monopolio privato, e' comunque meglio il secondo, dato che il privato non puo' esotrcerti soldi se non vai a torino.
Rif: Cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Cosa sono le tasse ?
Un'aggressione ingiustificata
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
fammi un esempio di due acquedotti presenti nella stessa città che forniscono le stesse abitazioni.
Parti dal presupposto che non esistano alternative agli acquedotti per produrre acqua. Ma se si ragiona così qualsiasi prodotto o servizio è un monopolio/oligopolio
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Anche io mi incazzo per chi non le paga, visto che io sono un morto di fame e pago fino all'ultimo centesimo.
ALIQUOTE IRPEF
esenti:
sotto gli 8.000 Euro per i lavoratori
sotto i 7.500 Euro per i pensionati
sotto i 4.800 per i lavoratori autonomi
23% fino a 15.000 Euro
27% da 15.000 a 28.000 Euro
38% da 28.000 a 55.000 Euro
41% da 55.000 a 75.000 Euro
43% Per redditi superiori a 75.000 euro
Di solito chi ha un alto reddito è più facile che paghi di meno o evada il fisco, non per nulla non ho mai sentito parlare di un poveraccio che ha evaso le tasse.
Questa è solo una infima parte di quello che paghi. Poi ci sono accise, IVA, diritti, concessioni, tasse sui risparmi, contributi, etc.
Rif: cosa sono le tasse ?
[QUOTE=Angelus Mortis;437300]Le tasse sono un furto dello stato liberaldemocratico. E siccome non gli bastano, ci fa anche le multe.
In uno Stato con la S maiuscola, pagare le tasse è un dovere civico, perchè lo Stato si regge economicamente su di esse. E siccome lo Stato è necessario non si possono non far pagare le tasse alla plebe. Il resto sono utopiche fantasie libertarie.
Comunque, mi gira le palle che qualche stronzo non paghi le tasse a spese mie che le pago, quindi non giustifico l'evasione fiscale.[/QUOTE]
e infatti voti il più grande STRONZO ED EVASORE FISCALE CHE LA STORIA MA IRICORDERà ABBASTANZA,L'ATTUALE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO,IL PORCO DI ARCORE,I LANNO MALEFICO,IL CAVALIERE MASCARATO,SILVIO BERLUSCONI!!!:paura::paura::paura::gratgrat::gratg rat::mmm::mmm:
è STATA SEMPRE LA DESTRA A FAVORIRE E APPOGGIARE L'EVASIONE FISCLAE E GL IEVASORI,SOPRARTUTTO I GRANDI!!!:3327::3327::3327: