Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow I campioni dell'Inter si riducono lo stipendio

    Poca roba? Un bel gesto invece. Nessuno glielo avrebbe chiesto. E perchè non lo fanno altri? (non ditemi di Redondo, perchè qui si parla di Ronaldo,capocannoniere dei mondiali e Vieri...)




    Vieri, Ronaldo e Recoba si riducono lo stipendio


    I tre fuoriclasse nerazzurri chiamano Moratti: "Gli vogliamo far capire che all'Inter ci teniamo davvero: di sforzi ne ha fatti sempre davvero molti. Non vogliamo dare ricette, volevamo fare un gesto concreto".
    di Franco Fiocchini

    BORMIO (SONDRIO) - Il calcio italiano è in gravissima crisi economica, molti club rischiano il fallimento o di non potersi iscrivere al campionato. Il neo presidente della Lega Galliani ha ricordato che nel giro di 4 anni gli ingaggi in serie A sono passati dai 417 milioni di euro a 868 milioni di euro e Campana, presidente dell’Assocalciatori, ha subito fatto sapere che d’ora in poi i contratti saranno flessibili: una parte fissa, l’altra legata ai risultati.

    Dopo le parole i fatti: Ronaldo, Vieri e Recoba, vale a dire tre fra i giocatori più pagati al mondo, non hanno perso tempo e annunciato, dopo averlo fatto sapere al presidente Moratti, che sono pronti a ridursi del 10 per cento l’ingaggio. I conti sono presto fatti: il trio delle meraviglie percepisce a testa dal club nerazzurro circa 8 milioni di euro a stagione, vale a dire 16 miliardi lordi che si diventeranno 7,2 milioni di euro nella stagione che sta per iniziare dopo l’autoriduzione che si sono imposti i tre giocatori. E così Moratti potrà risparmiare 2,4 milioni di euro, vale a dire poco meno di 5 miliardi. Davvero un esempio di grande sensibilità quello di Recoba, Ronaldo e Vieri che si sono sentiti al telefono nei giorni scorsi prima di arrivare a questa decisione che finirà per costringere pure gli altri big del calcio a ridursi l’ingaggio.

    L'importo dell'autoriduzione "non conta, non porteremo certo i commercialisti - ha detto Christian Vieri -. Quello che conta è prendere l'iniziativa. E' un'iniziativa nostra e solo di noi tre verso il presidente Moratti. E non vogliamo che questo spinga gli altri a fare altrettanto, perché io penso che i contratti vanno rispettati. Ripeto: è un'iniziativa nostra e basta. Ci siamo sentiti e abbiamo deciso di fare qualcosa. Un gesto diretto, soprattutto per far capire al nostro presidente che all'Inter ci teniamo davvero e che sappiamo cosa significa fare di tutto perché l'Inter sia ogni anno più forte e più grande. Il presidente ci è stato sempre vicino, in ogni momento. E di sforzi ne ha fatti sempre davvero molti. Non vogliamo dare ricette, volevamo fare un gesto concreto, un gesto da interisti".

    E anche Alvaro Recoba è stato chiaro al riguardo: “Tutto il mondo del calcio deve darsi una regolata pure se noi giocatori non siamo i primi responsabili di questa crisi economica visto che nessuno di noi o il suo procuratore ha mai puntato una pistola alla tempia di un presidente per costringerlo a riconoscergli una certa cifra. E’ chiaro che se qualche dirigente vuole prendere a tutti i costi un giocatore alla fine rischia di strapagarlo e così si è allargata la forbice tra gli ingaggi dei grandi giocatori e quelli percepiti dai miei colleghi di livello medio-basso”. Recoba in ogni caso non ci sta a passare per il calciatore più pagato al modo. “Leggo tutti giorni sui quotidiani tabelle che mi collocano al primo posto tra i giocatori più pagati al mondo ma non è vero perché ci sono quelli che guadagnano più di me. Chiaro: come a tutti, del resto, mi fa piacere percepire un certo ingaggio ma per il bene del calcio sono pronto a ridurmi lo stipendio”. Detto e fatto: venerdì l’uruguiano ha telefonato a Vieri per fargli gli auguri di compleanno e si sono messi d’accordo per ridursi lo stipendio del 10 per cento. Subito dopo i due calciatori dell’Inter hanno telefonato a Ronaldo per metterlo al corrente della decisione presa e il brasiliano senza perdere tempo si è allineato dando il suo benestare. Moratti sentitamente ringrazia. E non tanto per i soldi che potrà risparmiare ma perché i suoi tre giocatori non si sono lasciati sfuggire l’occasione per dare il buon esempio in un momento così delicato per il calcio italiano.

    (13 LUGLIO 2002, ORE 136)

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh certo ridusi lo stipendio del 5% e' un gran gesto!!!

    ma vadano a lavorare tutti e tre che con gli ingaggi che hanno il 5% e solo una briciola!!!!!


    BUFFONI

  3. #3
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by nirvana
    beh certo ridusi lo stipendio del 5% e' un gran gesto!!!

    ma vadano a lavorare tutti e tre che con gli ingaggi che hanno il 5% e solo una briciola!!!!!


    BUFFONI


    troppo comodo liquidare così. tu rinuncieresti a più di un miliardo annuo senza che nessuno te lo chieda?
    guarda solo le storie che sta facendo cragnotti per avere due miliardi in più per Nesta..

    e poi perchè non lo fanno altri? "vadano a lavorare tutti e tre" vale anche per campioni strapagati come mendieta,che letteralmente ha rubato lo stipendio ed il pensiero di autoridurselo non lo sfiora nemmeno?

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by Vassilij




    troppo comodo liquidare così. tu rinuncieresti a più di un miliardo annuo senza che nessuno te lo chieda?
    guarda solo le storie che sta facendo cragnotti per avere due miliardi in più per Nesta..

    e poi perchè non lo fanno altri? "vadano a lavorare tutti e tre" vale anche per campioni strapagati come mendieta,che letteralmente ha rubato lo stipendio ed il pensiero di autoridurselo non lo sfiora nemmeno?
    [/QUOTE


    non si puo' mai dire ma visto che solo l'inter glie ne da piu' di dieci a testa non mi sembra un grande sforzo!

    poi non mi parlare di campioni strapagati che hanno rubato lo stipendio. credi che conceicao guly ventola kanu guadagnano poco?

  5. #5
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [poi non mi parlare di campioni strapagati che hanno rubato lo stipendio. credi che conceicao guly ventola kanu guadagnano poco? [/B][/QUOTE]




    no d'accordo. però è un inizio. e se c'è chi lo fa e chi non lo fa, preferisco chi lo fa...

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come vuoi tu ma sencondo me avrebbero dovuto farlo al momento della firma del contratto

  7. #7
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by nirvana
    beh certo ridusi lo stipendio del 5% e' un gran gesto!!!

    ma vadano a lavorare tutti e tre che con gli ingaggi che hanno il 5% e solo una briciola!!!!!


    BUFFONI
    Furbi, quando si parla di una riduzione necessaria del 20% degli stipendi più importanti questi anticipano i tempi mettendo le mani avanti..... e riducendosi una quota inferiore. Complimenti ai manager....

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Österreicher


    Furbi, quando si parla di una riduzione necessaria del 20% degli stipendi più importanti questi anticipano i tempi mettendo le mani avanti..... e riducendosi una quota inferiore. Complimenti ai manager....

    purtroppo sono anche loro la rovina del calcio

  9. #9
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by nirvana



    purtroppo sono anche loro la rovina del calcio



    sbagliato. sono i finanzieri incapaci la rovina del calcio. come il tuo presidente.

  10. #10
    dal 1° febbraio 2001 !
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Vassilij





    sbagliato. sono i finanzieri incapaci la rovina del calcio. come il tuo presidente.
    ahahahahahahahahahahah....
    finanziere incapace cragnotti ???? intanto lui uno scudetto e qualche coppa l'ha vinta...poi dopo avrà fatto sicuramente molte stronzate pero' intanto qualche obiettivo prestigioso l'ha raggiunto ...e per giunta con una squadra che fino a un po' di tempo fa pensava solamente alla salvezza....

    e moratti invece ??????

    con tutto quel patrimonio che ha speso in giocatori pacco o in calciatori che nulla servivano all'inter???

    vuoi che ti faccia un elenco ?
    non mi basterebbero 24 ore ininterrotte passate al pc !!

    pensa a quel fallito del tuo presidente che è meglio ...


    ....interista chiacchierone ...sogna sotto l'ombrellone ....

    ciao
    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo


    http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 2012: le fonti rinnovabili riducono il costo dell'energia elettrica
    Di Roberto il Guiscardo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-10-12, 21:49
  2. 2012: le fonti rinnovabili riducono il costo dell'energia elettrica
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-06-12, 15:07
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 13:14
  4. Bolivia - I deputati si riducono lo stipendio
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-06, 12:25
  5. I Campioni dell'Europa siamo noi!
    Di Gianmario nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-06-03, 19:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito