Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Evangelizzazione di strada.

    Estate da sentinella con l'evangelizzazione di strada

    di Mattia Bianchi/ 25/06/2005

    Continua ad avere successo lo stile di evangelizzazione proposto dalle Sentinelle del Mattino di Verona. Appuntamenti e incontri di preghiera in tutta Italia, per raggiungere i giovani nei loro luoghi di vita.




    VERONA - Estate come tempo di riposo? Niente affatto. Le Sentinelle del Mattino di Verona non alternano giorni di lavoro a giorni di vacanza. Anzi, sembra che con l’estate gli appuntamenti si accumulino sempre più. I giovani guidati dal sacerdote don Andrea Brugnoli sono così pronti a portare lo stile di evangelizzazione di strada un po' ovunque. Semplice e forte insieme la loro proposta ribattezzata “Una luce nella notte”: una chiesa aperta fino a tardi, sacerdoti disponibili per parlare e confessare, adorazione eucaristica animata e decine di giovani nelle strade per invitare i coetanei a vivere un'esperienza diversa dal solito.

    Dopo la cinquantesima edizione di “Una luce nella notte”, stasera tocca a Brescia ospitare l’evento. Promotore della serata è Piergiorgio Merlo, referente nazionale per l’evangelizzazione del movimento del Rinnovamento nello Spirito. Per questa “notte bianca” la chiesa di Sant'Afra, in pieno centro, accoglierà giovani da Milano, Verona, Vicenza e Mestre. “Anche in questa occasione – spiegano i promotori - si realizza il piccolo miracolo di veder lavorare insieme ragazzi e ragazze appartenenti alle più diverse realtà ecclesiali e, con i tempi che corrono, non è poco”. Del resto, è proprio questo lo specifico delle Sentinelle: radunare e organizzare chiunque desideri evangelizzare i giovani. Un compito che stanno portando avanti da parecchi anni. Solo nel 2005 hanno organizzato una sessantina di conferenze, quasi dieci “corsi base di evangelizzazione” e hanno animato una trentina di serate di evangelizzazione.

    Il 2 luglio l’esperienza si ripeterà a Milano, dove la parrocchia di Sant'Eustorgio ha costituito un’equipe stabile (una “fiaccola”) e dove “Una luce nella notte” si ripete con regolarità ogni mese. Ma la nuova evangelizzazione non si ferma: sabato 9 luglio il popolo delle Sentinelle sarà a Jesolo per incontrare i giovani sulle spiagge e davanti alle discoteche: band Gospel e di Christian Music animeranno due piazze del capoluogo vacanziero, mentre i ragazzi divisi due a due evangelizzeranno per tutta la notte. Poi sarà la volta di Chioggia, dove assieme al Movimento Giovanile Salesiano si ripeterà la stessa esperienza di annuncio, preceduta da un “corso base” cominciato alcuni mesi fa. Sabato 23 luglio, invece, appuntamento a Mantova per vivere lì, a termine di un corso, “Una luce nella notte”.

    A fine luglio, sabato 30, le Sentinelle animeranno un pomeriggio e notte di evangelizzazione con un centinaio di giovani delle Pontificie Opere Missionarie a Porto Recanati, vicino a Loreto. La notte di preghiera sarà accompagnata da un concerto esterno di una band di circa 200 elementi. In agosto alcune Sentinelle parteciperanno al Corso Apollo della Scuola Sant'Andrea Italia, che si terrà a Brescia dall’1 al 6. Un'occasione forte per arrivare pronti alla Giornata mondiale della gioventù, vissuta non solo come semplici partecipanti, ma anche come evangelizzatori.


    korazym.org

  2. #2
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci sono da un po'.
    Sentinelle del Mattino., il portale dell'evangelizzazione di strada.

 

 

Discussioni Simili

  1. Nuova Evangelizzazione sulle spiagge
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-08-09, 01:10
  2. La Nuova Evangelizzazione ( Ratzinger )
    Di Caterina63 nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-06-06, 11:21
  3. La Nuova Evangelizzazione (Ratzinger)
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-06-06, 23:00
  4. La nuova evangelizzazione...
    Di Martha nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-10-05, 11:47
  5. Metafisica e nuova evangelizzazione
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-05, 20:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito