Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Dario Fo: "In piazza il 19 contro un potere arrogante"

    ROMA - Il premio Nobel Dario Fo aderisce al nostro appello per la libertà di stampa e alla manifestazione del 19 con un lungo intervento.

    "Considero la manifestazione per la libertà di stampa una delle più importanti ed essenziali di questi anni; una manifestazione che interpreta un sentimento collettivo, l'urgenza di tanta gente che vuole dare un segno forte in un momento in cui in questo paese la libertà di stampa è a rischio.

    La libertà di stampa non riguarda solo l'informazione. In tutte le democrazie libertà di stampa vuol dire soprattutto approfondimento e confronto; confronto di posizioni e idee diverse in modo che chi legge o ascolta i telegiornali possa farsi autonomamente una sua opinione.

    Da noi invece stiamo assistendo alla oppressione di questo confronto da parte di un potere sempre più arrogante che vuole zittire le voci a lui invise. È orrenda, è tecnica da terrorismo questa mania di querelare e denunciare chiedendo per di più milioni di risarcimento quando si vuole mettere a tacere i giornali non amici. Come lo è l'ossessione di chiamare "diffamazioni", le notizie: nessun politico o governante di un paese straniero si permetterebbe di aggredire la stampa, i giudici, gli intellettuali come succede in Italia. Qui si arriva a usare il bastone, a frugare nel fondo della vita delle persone per, screditandole, metterle a tacere. Per non parlare dell'informazione televisiva dove se guardi i telegiornali in Rai o i nelle reti private e non trovi le notizie, o se proprio proprio sono costretti a dirle le ascolti capovolte come è avvenuta su tutta la vicenda delle ragazze di Bari.

    Sono preoccupato. Con Franca Rame ne abbiamo viste di tutti i colori in 60 anni di satira, ma mai un potere così subdolo nel voler mettere in ginocchio i giornali che vogliono capire, approfondire, tenere alta l'allerta, arrivando perfino a invitare gli industriali a non dare la pubblicità ai giornali che parlano male del premier. All'estero questo è reato. Non lasciamo che in Italia diventi la regola.

    Ecco perché è importante manifestare per la libertà di stampa il 19".


    John Kampfner, ex direttore dello storico settimanale laburista New Statesman e autore di un libro sulla libertà di stampa intitolato "Freddom for sale" firma l'appello dei tre giuristi.

    Dario Fo: "In piazza il 19 contro un potere arrogante" - Politica - Repubblica.it

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dario Fo: "In piazza il 19 contro un potere arrogante"

    Dario Fo....

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dario Fo: "In piazza il 19 contro un potere arrogante"

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    ROMA - Il premio Nobel Dario Fo aderisce al nostro appello per la libertà di stampa e alla manifestazione del 19 con un lungo intervento.
    Il potere più arrogante di questi tempi è proprio il quinto, composto principalmente da pennivendoli che si offrono per molto meno di trenta denari.

    Non c'è nulla di più scollato dalla realtà di questa disastrata penisola degli pseudo giornalisti impegnati nelle beghe da cortile del teatrino della politica tricoloruta.

    Una pandemia da virus di ideologie putrefatte ha colpito gli scribacchini e i quacquaracqua che si piccano di appartenere al "giornalismo".

    Datevi alla deratizzazione!!!
    Premi Nobel dal volto avvinazzato compresi

    (andè a ciapà i rat!!!)
    Ultima modifica di ugolupo; 11-09-09 alle 13:57

  4. #4
    Brics nuova linea
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    15 Bennett Street, Green Point Cape Town
    Messaggi
    3,813
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dario Fo: "In piazza il 19 contro un potere arrogante"

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Il potere più arrogante di questi tempi è proprio il quinto, composto principalmente da pennivendoli che si offrono per molto meno di trenta denari.

    Non c'è nulla di più scollato dalla realtà di questa disastrata penisola degli pseudo giornalisti impegnati nelle beghe da cortile del teatrino della politica tricoloruta.

    Una pandemia da virus di ideologie putrefatte ha colpito gli scribacchini e i quacquaracqua che si piccano di appartenere al "giornalismo".

    Datevi alla deratizzazione!!!

    (andè a ciapà i rat!!!)
    Meno male che ci pensa Radio Padania a fare le battaglie contro gli Ufo e le attrici troppo scure.
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

    1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dario Fo: "In piazza il 19 contro un potere arrogante"

    Citazione Originariamente Scritto da Ortodossia Visualizza Messaggio
    Meno male che ci pensa Radio Padania a fare le battaglie contro gli Ufo e le attrici troppo scure.
    Almeno non scomodano i premi Nobel e il fior fiore dell'
    intellighentia italiana.

    Attenti pero: la moglie di un premier di un importante Paese afferma di avere fatto un viaggio verso Venere su un UFO:giagia:

    Ps: non mi pare che su Radio Padania si siano fatte battaglie "contro" gli UFO, ma contro i governi che impongono i segreti di stato, alimentando dubbi e sospetti.
    Quanto alle attrici troppo scure, quella in questione è solo nera di capelli, ma solo i veri razzisti resisterebbero al fascino di una bella donna di colore.

    Ti garantisco che di questi "razzisti" in Padania non si vede l'ombra.
    Ultima modifica di ugolupo; 11-09-09 alle 15:11

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Rif: Dario Fo: "In piazza il 19 contro un potere arrogante"

    DA "MISTERO BUFFO" A MISTERO BOFFO...IL GIULLARE NON SI SMENTISCE MAI...

    iango:iango:iango:


    CE N'EST QU'UN DEBUT CONTINUONS LE COMBAT!!

    LOTTA DURA SENZA PAURA!!


    ncav:ncav:ncav:
    Ultima modifica di salvo.gerli; 11-09-09 alle 15:34
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  7. #7
    Brics nuova linea
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    15 Bennett Street, Green Point Cape Town
    Messaggi
    3,813
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dario Fo: "In piazza il 19 contro un potere arrogante"

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    [CENTER][SIZE="4"][B][I][COLOR="Red"]DA "MISTERO BUFFO" A MISTERO BOFFO..
    Su un milione di cazzate che spari a raffica ogni tanto ti riesce qualche battuta carina.
    Se po inizi a scrivere come una persona adulta sana di mente e non come un bambino autistico coi colori a cera faresti un ulteriore passo avanti.
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

    1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dario Fo: "In piazza il 19 contro un potere arrogante"

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Almeno non scomodano i premi Nobel e il fior fiore dell'
    intellighentia italiana.

    Attenti pero: la moglie di un premier di un importante Paese afferma di avere fatto un viaggio verso Venere su un UFO:giagia:

    Ps: non mi pare che su Radio Padania si siano fatte battaglie "contro" gli UFO, ma contro i governi che impongono i segreti di stato, alimentando dubbi e sospetti.
    Quanto alle attrici troppo scure, quella in questione è solo nera di capelli, ma solo i veri razzisti resisterebbero al fascino di una bella donna di colore.

    Ti garantisco che di questi "razzisti" in Padania non si vede l'ombra.
    Veramente anche un ministro giapponese ed un ex ministro canadese a suo tempo hanno parlato di pericolo UFO....:mmm:

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dario Fo: "In piazza il 19 contro un potere arrogante"

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Dario Fo....
    Figurarsi se no ha da ridire qualcosa anche su...su..chiunque critichi il nano.
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dario Fo: "In piazza il 19 contro un potere arrogante"

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Figurarsi se no ha da ridire qualcosa anche su...su..chiunque critichi il nano.
    Se continuano a criticarlo sulle fregnacce ho da ridire sempre. E dire che di cazzate per davvero ne ha fatte Berlusconi (vedi faccenda Alitalia) su cui delle critiche sarebbero credibili e sacrosante.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 23-08-12, 16:31
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-07-12, 09:53
  3. Giovinezza al potere contro " la meglio gioventù" ...
    Di EresiaMaxima nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 18:51
  4. Partigiani-Forza nuova piazza "contro" piazza a Treviso
    Di fntreviso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-11-04, 00:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito