Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Attuare il programma...

    …elettorale per la Giustizia.

    Giuseppe Gargani, il responsabile di FI per i problemi della giustizia, si fece sentire prima dell’estate in occasione della macabra messa in scena dall’opposizione intorno alla proroga dell’articolo 41bis; a un certo punto sembrò che comissari di maggioranza e di opposizione, compreso il presidentev della Commissione, avessero scelto di iscrivere nel Codice e perfino nella Costituzione il “carcere duro” come definitivo. Gargani protestò vivacemente in nome dei valori di civiltà giuridica e rivendicati per poi essere inseriti nel programma elettorale dal movimento politico cha lui è stato chiamato a rappresentare. Il presidente della Commissione, che è senatore di FI, intervistato sui malumori evidenziati sull’argomento da altri esponenti del suo stesso movimento testualmente dichiarava: “Sono casi isolati”.
    Non pare proprio, dopo aver letto le recenti dichiarazioni sull’attuazione immediata e completa del programma di Forza Italia in materia, che anche in questo caso il responsabile per la giustizia è un “isolato”.

    Si parla del programma che è praticamente quello presentato agli elettori e da questi approvato, e che sembra essere stato messo in “isolamento”, come i mafiosi del 41bis. “Abbiamo perso un anno”, dichiara lo stesso Gargani. L’ex presidente Francesco Cossiga, al solito usando il suo tono provocatore, quel programma l’aveva fatto suo tanto da averlo presentato, testualmente e punto per punto, in Parlamento. Secondo Cossiga (è un suo chiodo fisso), il programma di riforma della giustizia è stato accantonato nella “illusione” di trovare un accordo con i magistrati, e tale illusione è stata coltivata nel premier per opera soprattutto del presidente della Repubblica Ciampi e del suo ascoltato segretario generale Gaetano Gifuni. Mentre seguitano ad illudere Berlusconi frenandolo nell’attuazione del programma (magari facendogli sperare in un intervento della Cassazione in suo favore) in realtà “sono decisamente contro l’attuale maggioranza e il suo leader, e sono pronti anche ad avvalersi delle scorrettezze della magistratura militante pur di abbatterli quanto prima possibile”.
    Gargani non dice cose diverse, pur non nominando mai Ciampi e Gifuni e non parla della Cassazione e dei processi di Berlusconi. “Abbiamo perso un anno per cercare di discutere, ragionare, convincere i magistrati e l’opposizione. Ci hanno risposto picche e adesso siamo determinati ad andare avanti anche da soli, anche a colpi di maggioranza”. Anche perché portare avanti pezzettino alla volta la riforma è terribilmente difficile. E conclude:”La situazione è ormai irrecuperabile. Dobbiamo intervenire radicalmente per estirpare quelle metastasi che hanno infettato tutto il corpo giudiziario”. E ci spiega come è che si sono decisi: “In questi giorni di vacanze ci siamo visti, abbiamo ragionato insieme al presidente Berlusconi e siamo arrivati alla conclusione che non può più esistere, in un paese democratico come il nostro, il tasso di politicità così forte nella magistratura.

    Si era veramente illuso Berlusconi e ora si è veramente convinto che bisogna passare dall’episodico ad una strategia completa? Che prima delle leggi e delle leggine bisogna incidere sulla struttura e organizzazione della magistratura?
    Che prima ancora della separazione delle carriere, o delle funzioni, occorre cancellare la vergogna di quella legge Breganze che permette al più incapace e al più ignorante dei magistrati di scalare senza limiti e senza filtri il vertice della carriera?
    Questo si chiede Lino Jannuzzi nell’articolo apparso su Panorama di questa settimana e dal quale ho liberamente tratto.
    E aggiunge: che prima di ogni cosa, per ristabilire l’equilibrio dei poteri e mettere un filtro ai poteri di ingerenza della magistratura, serve ripristinare l’immunità dei parlamentari nell’unico Parlamento che non ne gode in Europa?
    Oltre tutto, di fronte ad un progetto completo ed organico della giustizia ai magistrati e alla opposizione sarebbe più difficile fare polemica e demagogia e girotondi: la vera illusione è stata questa, credere che fosse più facile procedere per gradi, per piccoli passi, a pezzi e bocconi, che fosse più facile fare una legge che sposta un processo che non varare la separazione delle carriere. Fermo restando che una legge sul legittimo sospetto ce l’ha tutta l’Europa e che la rivendica la Corte di giustizia di Strasburgo fin dal 1984, sono vent’anni che sentenzia sul diritto-dovere dell’imputato di avere un giudice sereno ed imparziale, che è anche un diritto e dovere di tutta la magistratura, a tutela della sua imparzialità e della sua vera indipendenza.
    Se Gargani è andato in vacanza in Sardegna per spiegare tutto questo a Berlusconi, e Berlusconi se ne è definitivamente convinto, alla battaglia d’autunno ne vedremo delle belle, altro che girotondi.

    Saluti

    ps: nel frattempo sale da sinistra l’urlo dei Piedi Rossi, Cofferati con lo sciopero generale (che fantasia) e i verdi (Cento) che dichiara:”La decisione di insistere sulla legge Cirami come la priorità della maggioranza nel mese di settembre è una vera e propria dichiarazione di guerra”.
    Per i sinistri italiani democrazia significa che le leggi le devono fare solo loro, anche se sono stati messi dall’elettorato all’opposizione.
    E per questo che gli italiani non li sopportano più.
    Li giudicano stupidi e arroganti.

  2. #2
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La sinistra deve cercare di abbattere il governo liberaldemocratico prima della possibile ripresa dell'economia mondiale, è la sua unica speranza di tornare a governare questo paese prima del terzo decennio di questo secolo. Deve approfittare della congiuntura internazionale negativa che, ovviamente, colpisce particolarmente, sotto certi aspetti, i paesi che LORO hanno reso meno competitivi con le LORO politiche economiche. Congiuntura internazionale che sottrae risorse agli investimenti e alle riforme e rallenta pertanto il processo di trasformazione del paese che fa parte del programma che ha ottenuto il consenso dai cittadini italiani. La politica della sinistretta massimalistica italica è ancora una volta quella del.....tanto peggio, tanto meglio.

    Sulla riforma della giustizia la sinistretta fa fronte comune con i magistrati "democratici" politicizzati e i girotondisti giacobini e giustizialisti. Difende l'illegalità in nome della legalità e l'immoralità in nome della morale.

    Saluti liberali

  3. #3
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Attuare il programma...

    Originally posted by mustang
    Per i sinistri italiani democrazia significa che le leggi le devono fare solo loro, anche se sono stati messi dall’elettorato all’opposizione.
    E per questo che gli italiani non li sopportano più.
    Li giudicano stupidi e arroganti.
    mustang, questa (orribile) frase, presuppone che, secondo te, le leggi le debba fare chi sta al governo?
    non è che le leggi servono a tutti, e non solo all'Autoassolto di Arcore?
    Le leggi non le dobbiamo fare SOLO noi. Le leggi, caro liberale, si fanno insieme.
    il potere giudiziario non deve rispondere al governo, ma alla Corte Costituzionale ed al Presidente della Repubblica.
    Povero Montesquieu

  4. #4
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pieffebi
    Sulla riforma della giustizia la sinistretta fa fronte comune con i magistrati "democratici" politicizzati e i girotondisti giacobini e giustizialisti. Difende l'illegalità in nome della legalità e l'immoralità in nome della morale.
    ma come si fa a dire ciò????? magistrati "politicizzati" chi??? Magistratura democratica al Csm ha il 25%.

    l'azione penale da intraprendere, una volta ricevuta notizia d'ipotesi di reato, è obbligatoria, e ciò per difendere i PM da pressioni, ricatti, regalìe. Lèggiti l'art. 330 del codice di procedura penale.
    Di regalìe ne sa qualcosa il tuo amico Squillante ed i 434.000 $ USA ricevuti in dono dall'Autoassolto di Arcore affinché emettesse una sentenza "amichevole".
    Chi indaga su Berlusconi diventa automaticamente "politicizzato"??? Vietato indagare su di lui???

    guarda, preferisco tu te la prenda coi girotondini: chiàmali assassini, stalinisti, coacervo di rossi, amici delle BR, sodali di Curcio e Negri, ma lascia stare la magistratura.

  5. #5
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I magistrati "democratici" e politicizzati (lo sono per definizione, in quanto divisi in correnti/partito che fanno capo a schieramenti politici) NON sono LA MAGISTRATURA. Sono impiegati dello Stato vincitori di pubblico concorso che sono SOGGETTI soltanto alla LEGGE, ma SENZ'ALTRO alla Legge, anche se ....se ne fregano della Legge e scrivono sentenze su riviste prima che si celebrino i processi. Come del resto fanno anche con post diffamatori certi estremisti di sinistra illiberali e antidemocratici.

    Shalom!

  6. #6
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pieffebi
    ....se ne fregano della Legge e scrivono sentenze su riviste prima che si celebrino i processi. Come del resto fanno anche con post diffamatori certi estremisti di sinistra illiberali e antidemocratici.

    Shalom!

    chi se ne frega della legge è il tuo Padrone, caro PFB.
    un magistrato che indaghi su Berlusconi non può pensare? non può scrivere? non può votare? non può respirare? la gente come te pretende dai magistrati una condotta di vita che non viene richiesta neanche a prelati e generali di corpo d'armata.
    Viceversa il tuo Padrone querela i PM che indagano su di lui ogni giorno, a palle incatenate, dalle bocche di fuoco delle sue TV e dei suoi giornali. Dopo essersi sentiti chiamare per mesi ladri, mascalzoni, furfanti e malfattori, ai giudici rimane un'ultima arma: la querela. Berlusconi li ricusa e... Tac! chiede lo spostamento del processo ad altra sede perché dice "che non sono imparziali nei miei confronti".

    mi spieghi cosa c'è di tanto illiberale nell'invocare la separazione di poteri fra l'esecutivo ed il giudiziario?
    Povero Tocqueville.

  7. #7
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by DrugoLebowsky



    chi se ne frega della legge è il tuo Padrone, caro PFB.
    un magistrato che indaghi su Berlusconi non può pensare? non può scrivere? non può votare? non può respirare? la gente come te pretende dai magistrati una condotta di vita che non viene richiesta neanche a prelati e generali di corpo d'armata.
    Viceversa il tuo Padrone querela i PM che indagano su di lui ogni giorno, a palle incatenate, dalle bocche di fuoco delle sue TV e dei suoi giornali. Dopo essersi sentiti chiamare per mesi ladri, mascalzoni, furfanti e malfattori, ai giudici rimane un'ultima arma: la querela. Berlusconi li ricusa e... Tac! chiede lo spostamento del processo ad altra sede perché dice "che non sono imparziali nei miei confronti".

    mi spieghi cosa c'è di tanto illiberale nell'invocare la separazione di poteri fra l'esecutivo ed il giudiziario?
    Povero Tocqueville.
    Io invoco quella separazione: Il Parlamento fa le leggi e il giudice le applica e parla con le sentenze.
    Io non ho padroni, non sono comunista e non sono un cane.
    Resistere agli Organi Rappresentativi della Repubblica, parole di una Alto Magistrato recentemente scomparso: è un atto eversivo.
    Nei confronti dello stato pietoso in cui è stata ridotta la giustizia in questo paese ci sono solo provvedimenti di radicale riforma da assumere. E nella separazione dei poteri le leggi non li fa il Consiglio Superiore della Magistratura ne' l'Associazione nazionale Magistrati, e....neppure la minoranza che si oppone, ma soggiace secondo le regole democratiche.....alla maggioranza.
    La separazione dei poteri condanna i magistrati politicizzati e militanti che anzichè applicare la legge pretendono di interferire sugli Organi Costituzionali Rappresentativi della Repubblica.

    Separare le Carriere, Riformare la Giustizia, Ridare forza al Diritto.

    Shalom!

  8. #8
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    chi ti ha mai dato del cane???

    niente sig. shalom. è inutile. è proprio come penso io. Odio avere ragione.
    ma almeno tu sei un po' meglio degli altri.

  9. #9
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ah, un'ultima cosa: Squillante con quali sentenze parlava???

  10. #10
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo stabiliranno delle sentenze......eventualmente.......

    Shalom!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cominciamo ad attuare la Legge n. 5 della Camera
    Di FalcoConservatore nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 19:19
  2. Calderoli: “Almeno 30 anni per attuare il federalismo”
    Di Andre86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-07-11, 22:38
  3. per attuare la globalizz..l'economia deve collassare
    Di "Il Ventennio" nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 10-01-09, 14:30
  4. AZIONE:Una politica da attuare
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 15:59
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-04-05, 00:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito