Risi:
...a moretti gli direi, fatti da parte e fammi vedere il film....che stà sempre in primo piano lui....
aggiungerei, non solo nel film, ma alla tv, in politica...ekkepp@@lle!
Risi:
...a moretti gli direi, fatti da parte e fammi vedere il film....che stà sempre in primo piano lui....

Oscar? O Leone d'Oro?Originally posted by agaragar
Risi:

De che?
Oddio, spiègate!
vabbè dai...l'oscar lo danno a ollivudd...Originally posted by lsu
Oscar? O Leone d'Oro?

che tristezza confondere quella buffonata dell'oscar con il leone d'oro![]()
moretti cineasta per me resta un dogma, sarò vetero, ma i girotondi non scalfiscono la forza introspettiva dei suoi film, la stanza del figlio, cazzo, la stanza del figlio.
appproposito, ieri sera ad una festa dell'unità si parlava di d'annunzio. è grave? dico, l'opera di un artista va apprezzata per il valore di merito dell'opera, o mediandola con la personalità e l'attività politico/sociale dell'artista?
ma non furono li communisti a dire ke dannunzio magnava 'a merda?
anche la storia delle costole levate per autospompinarsi...
pettegolezzi catto-communisti

una risposta al mio quesito non mi avrebbe fatto schifo
ci riprovo: voi riuscite a godervi un romanzo di d'annunzio senza lasciarvi influenzare da chi era e come la pensava? o peggio non riuscite nemmeno a leggere un suo romanzo?

Sì, l'opera di un artista, sia esso scrittore, poeta o pittore va mediata con le sue scelte politiche, nel senso che quantomeno il suo modo di concepire l'arte e il mondo lo hanno portato ad una determinata scelta politica...credo...

Leggo un po' di tutto (ora ho poco tempo ma quando capita...) e non mi influenza l'appartenenza socio-politica dell'autore (nel senso che non cambio il mio orientamento).Originally posted by ilgufo
ci riprovo: voi riuscite a godervi un romanzo di d'annunzio senza lasciarvi influenzare da chi era e come la pensava? o peggio non riuscite nemmeno a leggere un suo romanzo?
lsu

Probabilmente sarebbe stato noioso anche se comunista...Rimane pesante...Originally posted by ilgufo
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0