User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking "Non sono uno spacciatore ma solo un assuntore di cocaina"- f.to MICCICHE' Gianfranco

    ....se fosse vero che le parole hanno un senso.....


    Miccichè......










    Sviluppi nell'inchiesta sullo spaccio alle Finanze
    Al vaglio i tabulati delle telefonate

    Droga al ministero, Martello
    "Mai cocaina a Micciché"
    Ma un vecchio rapporto di polizia
    getta ombre sul viceministro



    PALERMO - "Non ho mai portato cocaina dentro al ministero delle Finanze nè, tantomeno, al viceministro Gianfranco Miccichè". Dall'arresto dorato nella sua abitazione di Palermo, dove sconta i domiciliari dopo il blitz del mese scorso, Alessandro Martello, il "collaboratore" del viceministro Miccichè accusato di avere introdotto la sera del 10 aprile scorso 20 grammi di cocaina al ministero dell'Economia, anticipa la sua linea di difesa.

    "Sono una pedina sacrificale", dice Martello. "Non so cosa dice di me Gianfranco Miccichè, io posso dire che sono stato un suo estimatore e un sostenitore di Forza Italia".

    Una tesi che dovrà essere confermata o smentita ai magistrati dalla segretaria dell'onorevole Miccichè, Federica Morana, la supertestimone che la sera del 10 aprile prelevò all'ingresso del ministero Alessandro Martello per portarlo non si sa ancora dove. Incontrata da Repubblica nella sua villa al mare di Finale di Pollina (vicino Cefalù), la donna non si sbilancia. "Comprende bene che è una situazione delicata e che non posso dire nulla.
    Se gli investigatori o i magistrati mi vorranno ascoltare, allora risponderò" dice. Accanto a lei lo zio: "Mia nipote è entrata in un gioco politico al quale è estranea".

    Anche Martello dovrà ancora spiegare molte cose ai magistrati. A cominciare dai numerosi contatti via telefono tra lui e Miccichè, dimostrati dai tabulati telefonici controllati dai carabinieri di Roma. Telefonate che potrebbero essere una chiave di volta nell'inchiesta e che confermano una consuetudine di colloqui tra i due.

    Un'altro problema per il viceministro arriva dagli archivi della sezione antidroga della squadra mobile di Palermo, dove è intestato a lui un fascicolo che risale a quattordici anni fa. Il fascicolo porta il nome di Giovanni (detto Gianfranco) Miccichè, nato a Palermo il primo aprile del 1954. E porta la data dell'11 gennaio 1988, quando l'attuale viceministro aveva 34 anni ed era già uno dei rampanti di Publitalia. Quel giorno, nell'ambito di un'inchiesta su un traffico e spaccio di cocaina a Palermo, Gianfranco Miccichè venne fermato ed interrogato perché sospettato di far parte del gruppo degli spacciatori.
    Si difese così:
    "Non sono uno spacciatore ma solo un assuntore di cocaina".

    Il consumo personale di droga non è un reato ma comunque il verbale del suo interrogatorio, firmato dal capo della squadra mobile dell'epoca, fu consegnato alla Procura della Repubblica di Palermo, nelle mani dell'ex pm ed attuale senatore della Margherita Giuseppe Ayala. "Non mi ricordo bene di questa vicenda di tanti anni fa - dice adesso Ayala - forse se ne occupò qualche altro mio collega".

    Il 14 aprile del 1988 la squadra mobile arrestò gli spacciatori accusati di aver fornito la cocaina a Miccichè e a alcuni attori della compagnia teatrale di Massimo Ranieri, in quel periodo in tournè a Palermo con la commedia "Rinaldo in campo". Gli investigatori diedero credito alla versione di Miccichè e la sua posizione venne archiviata ma il suo nome, in quanto "assuntore di cocaina", fu segnalato alla Prefettura di Palermo.


    Un precedente che Miccichè potrebbe essere costretto a spiegare alla Procura di Roma per evitare di essere indagato per false dichiarazioni al pm. Ai magistrati, che lo hanno ascoltato come testimone nelle scorse settimane, avrebbe detto di non aver mai fatto uso di sostanze stupefacenti.

    Nelle poche interviste e dichiarazioni che il viceministro dell'Economia ha rilasciato non ha mai affrontato chiaramente il problema. Miccichè se l'è presa con i carabinieri che hanno indagato sul traffico di cocaina a Roma, definendoli "deviati". In una intervista al "Foglio" del 7 agosto scorso, il leader siciliano di Forza Italia ha sostenuto poi che i suo guai nascono dal fatto che, come uomo politico, ha dato fastidio a molti. Sempre al "Foglio" aveva dichiarato: "Della vita privata di Martello non so nulla, so le cose che si possono sapere di cento o mille ragazzi di un'intera generazione. So delle loro qualità e dei loro vizi, dei loro entusiasmi e delle loro debolezze Non nego di conoscere Martello, non nego di averlo frequentato e non nego neppure di aver potuto spendere qualche parola per aiutarlo. Nego solo che lui venisse da me al ministero per portarmi cocaina, su questo non c'è dubbio".

    E anche Miccichè - aggiunge il "Foglio" riferendo le parole del viceministro - "fino a qualche anno fa era un ragazzo della Palermo bene, con i suoi vizi e le sue virtù, con le sue esuberanze e le sue debolezze. Ora a 40 anni è un deputato, un viceministro". E quando gli chiedono se adesso si è dato "uno stile di vita", Miccichè risponde: "Eccome se me lo sono dato. Ho imposto alla mia vita privata confini certi ed invalicabili. Non solo i confini del lecito, che a volte possono risultare persino troppo esigui, ma soprattutto quelli della decenza".

    (ha collaborato Valentina Errante)




    (2 settembre 2002)




  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ah..ma tu guarda..."assuntore di cocaina"...ahahahahhahahahahahahahhaha
    ma Martello ha infine spiegato cge diamine ci faceva quel giorno al Ministero?
    Antonio

  3. #3
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Tanto hanno già scippato l'inchiesta ai Carabinieri affidandola alla GdF che, CASUALMENTE, dipende proprio da quel ministero.
    Poi, si sa; i "telecittadini" hanno la memoria corta.

    Fatti fuori Biagi e Santoro chi vuoi che ci informi sugli sviluppi dell'indagine???
    Giorgino????

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ictus non starà più nella pelle dalla felicità..

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito FONTI

    Citare le donti, prego, altrimenti penserò che sono palle inventate dai soliti noti.

  6. #6
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Micciché ha un notevole fiuto, non solo politico.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Posso dire la mia sulla questione Miccichè?

    Questione interna. Coltelli dentro Forza Italia (siciliana). Stanno cercandosi di farsi fuori a vicenda.

    Che fa Musotto?

  8. #8
    decerebrato consapevole
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma (vicino a)
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Afam, come va??
    Tutto bene alle Eolie??

    Quella di Micciche' ha del grottesco.
    Prima dice che mai e poi mai farebbe uso di coca e adesso viene fuori che "assuntore" e'.
    Troppo forte.


    Originally posted by afam
    Posso dire la mia sulla questione Miccichè?

    Questione interna. Coltelli dentro Forza Italia (siciliana). Stanno cercandosi di farsi fuori a vicenda.

    Che fa Musotto?

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by DrugoLebowsky
    Micciché ha un notevole fiuto, non solo politico.
    Aspetto ancora di sapere da QUALE fonte viene lo "scoop"

  10. #10
    agaragar
    Ospite

    Predefinito drogatiladrifascistianalfabeti

    brukin, aspetto una tua replica qui....

    secondo te, peggio tremonti o miccichè?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-12-13, 12:25
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-10-12, 18:25
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 19:32
  4. Nel Governo delle "nullità politiche" manca solo Fini Gianfranco
    Di lasteccanelcoro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-05-08, 21:15
  5. UNIVERSITA' degli Studi di POL "Garibaldi spacciatore"
    Di Combat nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 17:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito