Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,823
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Alè ! Altri 6 miliardi di buco ad agosto

    Fabbisocno di agosto = 3 mld, contro un avanzo di 2,8 dell'anno scorso.

    Che farebbero quasi 12mila vecchi miliardini in meno. Attualmente siamo a - 13 miliardi rispetto all'anno scorso, ma da due mesi (dall'autotassazione) si prosegue ad un bel ritmo di 5/6 miliardi al mese. Facciamo due conti: mancano 4 mesi alla fine dell'anno.

    DI QUESTO PASSO IL BUCO RISPETTO AL 2001 SARA' DI ALTRI 25 MILIARDI, PER UN TOTALINO ANNUO DI 59 MILIARDI, OVVERO QUASI 120.000 MILIARDI DI LIRE.

    quest'uomo è falso e pericoloso per tutti noi: fermatelo!


    Sabato 6 Aprile 2002, 14:41
    Secondo il ministro delle Finanze Giulio Tremonti l'economia italiana va bene e non ci sarà bisogno di manovre correttive. REUTERS/Ho.



    Lunedì 2 Settembre 2002, 18:03


    Italia, fabbisogno agosto a 3 mld da avanzo 2001

    ROMA (Reuters) - Il Ministero dell'Economia e delle finanze comunica che nel mese di agosto si è registrato un fabbisogno del settore statale pari a 3 miliardi di euro, a fronte di un avanzo di 2,828 miliardi dell'agosto 2001.


    Nei primi otto mesi del 2002 si è registrato complessivamente un fabbisogno di circa 34,1 miliardi, mentre nell'analogo periodo 2001 si era avuto un fabbisogno pari a 21,232 miliardi.


    Il ministero dell'Economia commenta questo dato dato negativo attribuendo "l'andamento del mese di agosto principalmente al mancato gettito dell'autoliquidazione dell'Irpeg, il cui termine di versamento è stato anticipato al mese di luglio".


    A luglio il settore statale ha registrato un fabbisogno di 2,5 miliardi a fronte di un avanzo nel corrispondente mese del 2001 di 2,333 miliardi di euro.


    Secondo il Tesoro inoltre "ad incidere sul fabbisogno dei primi otto mesi dell'anno contribuisce, per 1000 milioni, la diversa modalità di versamento delle accise sugli oli minerali. Dal lato delle spese, il saldo delle operazioni con la Ue continua ad incidere negativamente rispetto ai primi otto mesi dello scorso anno per circa 2000 milioni di euro".


    La nota aggiunge che "più in generale, il maggior fabbisogno dell'anno riflette in buona misura, oltre l'ampio utilizzo della compensazione dei crediti di imposta, l'andamento non soddisfacente dell'economia e conseguentemente delle entrate tributarie, come del resto sta accadendo negli altri Paesi Europei".


    Le previsioni degli analisti interpellati nei giorni scorsi da Reuters si attendevano per agosto un saldo tra -1,5 miliardi di euro e 1 miliardo di avanzo ed un fabbisogno del settore statale di 37 miliardi di euro nell'intero 2002.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Quanto cazzate che dici. Ma non ti stanchi mai??? È risaputo che le maggiori entrate cadono alla fine dell'anno.

  3. #3
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,823
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Naitmer
    Quanto cazzate che dici. Ma non ti stanchi mai??? È risaputo che le maggiori entrate cadono alla fine dell'anno.
    BIMBO, è RISAPUTO CHE DA QUALCHE ANNO LE TASSE SI POSSONO PAGARE IN CINQUE RATE E CHE L'ACCONTO DI NOVEMBRE SARA' FATTO SULLA BASE DELLE TASSE DOVUTE PER IL 2001 O, SE INFERIORI, PER QUELLE CHE SI PREVEDONO DI PAGARE QUEST'ANNO.

    E da due mesi c'è un buco di 5-6 miliardi a mese, rispetto all'anno scorso.

    Quindi anche per i prossimi mesi ci saranno ulteriori buchi.

    Le cazzate finora finora le ha sparate sempre Tremonti, mi pare.

    Se vuoi informarti di come avevo già previsto tutto ad aprile, leggi qua:

    http://www.politicaonline.net/forum/...806#post213806

  4. #4
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Naitmer
    Quanto cazzate che dici. Ma non ti stanchi mai??? È risaputo che le maggiori entrate cadono alla fine dell'anno.
    Hai postato 3 minuti dopo brunik. Non mi dirai che hai letto quel post, vero? E allora perchè dici che sono cazzate? Lo hanno detto i tuoi amichetti.
    Vai a fare due passi invece di annoiarti qui.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bentornato sul forum

    Padania libera , Padania rossa

  6. #6
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,823
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Questa dichiarazione del pirla è autentica: ecco tutto quello che sa dire: boh, non ci capisco niente. Parlo solo delle cose belle, cioè della riforma fiscale.

    Lunedì 2 Settembre 2002, 19: 54


    Tremonti: Il Momento e' Abbastanza Complesso
    (ASCA) - Mirabello (Fe), 2 set - ''Il mio sara' un intervento tecnico-banale, tra l'altro il momento e' abbastanza complesso, e' in discussione la finanziaria, sono in atto dei complessi fenomeni di carattere internazionale e quindi sul piano della comunicazione e' bene che io parli solo della riforma fiscale 2002''. Cosi' il ministro dell'Economia Giulio Tremonti si e' rivolto alla platea della festa tricolore di Mirabello e in particolare ai giornalisti che lo sollecitavano sull'attualita' dei conti dell'economia italiana.


    quest'uomo guarda lontano

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,823
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Avanti, governo "liberista", spendi e spandi, che andiamo bene.

    Che vi dicevo? Siamo tornati agli anni '80. Corruzione, sprechi, evasione, tutto scaricato sul deficit, tanto a noi che ce frega, l'importante è il legittimo sospetto.

    Salvato Berlusca, ci penserà qualcun altro a risistemare per la seconda volta i conti.

    Gli analisti dicono che non è solo un problema di entrate: IL BUCO E' DOVUTO ALLE SPESE PAZZE DEI NOSTRI CARI MAGNA-MAGNA.

    Sarebbe necessaria la più grande manovra dai tempi di Amato: 30 miliardi di euro, 60mila miliardi di lire, ma questi se ne fregano. Loro preferiscono spendere e indebitare lo stato.

    Lunedì 2 Settembre 2002, 20:02


    Agosto allontana ancor più conti pubblici da target



    MILANO (Reuters) - I conti pubblici di agosto mese stagionalmente benefico per le tasche dello Stato, rende ulteriormente improbabile il raggiungimento dei target 2002 del governo. Gli economisti sono pessimisti quindi riguardo i prossimi mesi, di solito pesanti, e vedono irraggiungibile l'1,1% del deficit/pil e 1 26,4 miliardi di fabbisogno statale indicati nel Dpef.


    E' ormai evidente, dicono gli economisti, che non si tratta più solo di un peggioramento dovuto al rallentamento dell'economia che ha portato minor gettito. Si è davanti invece a problemi di maggiori spese che quindi si ripercuoteranno anche sull'anno prossimo. E allora sarà necessaria una manovra da 30 mld di euro e oltre. La più grande dal 1994.


    In agosto si è registrato un fabbisogno statale pari a 3 miliardi di euro, a fronte di un avanzo di 2,828 miliardi dell'agosto 2001. Nei primi otto mesi del 2002 si è registrato un fabbisogno di circa 34,1 miliardi, mentre nell'analogo periodo 2001 si era avuto un fabbisogno pari a 21,232 miliardi.


    Le previsioni degli analisti interpellati nei giorni scorsi da Reuters si attestavano per agosto tra -1,5 miliardi di euro e 1 miliardo di avanzo.


    "Il dato veramente negativo del fabbisogno è una conferma del fatto che i conti pubblici vanno peggio non solo per le minori entrare, che rispecchiano il rallentamento dell'economia. Qui stanno emergendo problemi anche di maggiori spese. Il che è più grave perchè si ripercuoterà anche sull'anno prossimo" dice Andrea Brasili, economista di Ubm che si aspettava un avanzo attorno al miliardo.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Romagna solatia, dolce paese, cui tennero i Guidi e i Malatesta, cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta.
    Messaggi
    256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik
    Questa dichiarazione del pirla è autentica: ecco tutto quello che sa dire: boh, non ci capisco niente. Parlo solo delle cose belle, cioè della riforma fiscale.

    Lunedì 2 Settembre 2002, 19: 54


    Tremonti: Il Momento e' Abbastanza Complesso
    (ASCA) - Mirabello (Fe), 2 set - ''Il mio sara' un intervento tecnico-banale, tra l'altro il momento e' abbastanza complesso, e' in discussione la finanziaria, sono in atto dei complessi fenomeni di carattere internazionale e quindi sul piano della comunicazione e' bene che io parli solo della riforma fiscale 2002''. Cosi' il ministro dell'Economia Giulio Tremonti si e' rivolto alla platea della festa tricolore di Mirabello e in particolare ai giornalisti che lo sollecitavano sull'attualita' dei conti dell'economia italiana.

    [img]

    http://www.businessweek.com/magazine...24/bw24081.jpg[/img]
    quest'uomo guarda lontano


    Certo che da quando hanno arrestato Martello, Tremonti non è più lui, che sia dispiaciuto per l'amico? o gli manca la polverina per il raffredore?



    RIMEDIO

    Un lupo disse a Giove:- Quarche pecora
    dice che rubbo troppo, ce vò un freno
    per impedì che inventino 'ste chiacchiere.
    E Giove j'arispose:- Rubba meno.

    (Trilussa)

  9. #9
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,823
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Don Vituperi




    Certo che da quando hanno arrestato Martello, Tremonti non è più lui, che sia dispiaciuto per l'amico? o gli manca la polverina per il raffredore?



    Uhei, gli Uomini del Fare hanno grandi idee.

    Questo qua, per esempio, è il tipico leghista 'gnurant: il problema è sbloccare questo benedetto PIL. Sarebbe bello che dicessero come, gli inventori del Pacco dei 100 giorni, quello che avrebbe dato la scossa all'economia, e gli scopritori del Buco delle Sinistre.

    Ma non erano così bravi ? (a parlare, certo, non li batte nessuno, è sul fare che zoppicano)

    Lunedì 2 Settembre 2002, 19: 55


    Conti Pubblici: Giorgetti, Lavorare Per Dare Slancio a Economia
    Di (Del/Pn/Adnkronos)
    Roma, 2 set. - (Adnkronos) - ''Il problema vero e' come sbloccare questo benedetto 1% di crescita del Pil che e' la causa di tutti i mali per bloccare il peggioramento dei conti pubblici. Cosi' l'economia non riesce a riprendere slancio. Su questo occorre lavorare, perche' se l'economia va bene anche i conti andranno bene''. Questo il commento del presidente della commissione Bilancio della Camera, Gianfranco Giorgetti della Lega, agli ultimi dati diffusi dal ministero dell'Economia sull'andamento del fabbisogno.


    guardate un po' chi chi è il viceministro per l'Economia

  10. #10
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,823
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito


    ecco l'altro genio della compagnia: "nun ce posso crede"

    Lunedì 2 Settembre 2002, 20:14


    Conti Pubblici: Marzano, Su Fabbisogno Voglio Vedere Dati
    (ASCA) - Telese, 2 set - Nessun commento da parte del ministro delle Attivita' produttive, Antonio Marzano, sugli ultimi dati del fabbisogno resi noti dal ministero dell'Economia. Marzano ha appreso della divulgazione del fabbisogno di agosto mentre era a Telese alla festa dell'Udeur. Interpellato in merito dai giornalisti si e' limitato a dire: ''Non posso commentare perche', da economista, voglio vedere i dati e fare le analisi''.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sorgenia ha un buco di 1,8 miliardi
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-13, 01:27
  2. Sorgenia ha un buco di 1,8 miliardi
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-12-13, 11:27
  3. Regione Lazio, 4 miliardi di buco
    Di Desmond nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-13, 20:31
  4. la manovra ha già un buco di 3 miliardi e mezzo
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-09-11, 22:34
  5. Storace buco da 10 miliardi.
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-12-06, 21:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito