Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    flemma beat
    Data Registrazione
    26 Jun 2002
    Messaggi
    1,729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Antisemitismo, devastato monumento a Perlasca

    Como, 03 feb 2003 - 11:27

    Antisemitismo, devastato monumento a Perlasca

    Ignoti hanno devastato nel fine settimana il monumento che a Cernobbio ricorda Giorgio Perlasca, l'eroe che salvò migliaia di ebrei dagli stermini nazisti. L'episodio risale alla notte fra sabato e domenica quando qualcuno è penetrato nel "Parco della Memoria", situato alle spalle del Municipio, distruggendo la stele realizzate da Riccardo Mantero e abbattendo il cippo dedicato a Perlasca.

    Chi ha agito ha anche sfregiato una targa dedicata all'eroe di origini comasche e riportanti significative scritte di Simon Wiesenthal. Sono state anche strappate alcune le coccarde tricolore.

    "Un gesto che può essere stato compiuto solo da ignobili persone - ha commentato il sindaco Giulio Isola - e che neppure conoscono il significato del gesto eroico di Giorgio Perlasca. C'è da auspicare che le autorità giudiziarie risalgano in tempi celeri ai responsabili". (Red)

  2. #2
    Asteroids
    Ospite

    Predefinito

    C'è una destra radicale, che purtroppo trova anche in questo forum una rappresentanza numerica oltremodo esagerata che coltiva e diffonde sempre più un odioso antisemitismo, non ci dobbiamo quindi meravigliare di queste profanazioni ed atti vandalici, purtroppo non bastano le giornate dedicate alla memoria per sradicare alla radice questo vergognoso cancro che è l'antisemitismo.

  3. #3
    Iscritto
    Data Registrazione
    30 Jan 2003
    Messaggi
    50
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Asteroids
    C'è una destra radicale, che purtroppo trova anche in questo forum una rappresentanza numerica oltremodo esagerata che coltiva e diffonde sempre più un odioso antisemitismo, non ci dobbiamo quindi meravigliare di queste profanazioni ed atti vandalici, purtroppo non bastano le giornate dedicate alla memoria per sradicare alla radice questo vergognoso cancro che è l'antisemitismo ma è anche altrettanto vergognoso che in nome di un falso liberalismo si permetta a certa gente di convivere con la stragrande maggioranza di cittadini che non vogliono aver nulla a che fare con gli amici dei razzisti e religiosi integralisti che teorizzano l'antigiudaismo, devono essere isolati anche nel WEB comiciando da questo forum.

    Scusa se mi permetto:

  4. #4
    Iscritto
    Data Registrazione
    30 Jan 2003
    Messaggi
    50
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Asteroids
    purtroppo non bastano le giornate dedicate alla memoria per sradicare alla radice questo vergognoso cancro che è l'antisemitismo
    E' vergognoso che a distanza di cinquant'anni "certa gente" usi le giornate della memoria per ricordare un falso storico e fare propaganda, grazie a gente come te questi personaggi subdoli trovano terreno fertile.

    E adesso, in nome del tuo moralismo intollerante, fammi cacciare dal forum.

    Ma mi faccia il piacere.....

  5. #5
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by PitBull



    Scusa se mi permetto:
    Scusa se mi permetto:

  6. #6
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by PitBull


    E' vergognoso che a distanza di cinquant'anni "certa gente" usi le giornate della memoria per ricordare un falso storico e fare propaganda, grazie a gente come te questi personaggi subdoli trovano terreno fertile.

    E adesso, in nome del tuo moralismo intollerante, fammi cacciare dal forum.

    Ma mi faccia il piacere.....
    E' vergognoso che qualcuno si permetta di parlare di falso storico. Grazie a questi personaggi squallidi pare che milioni di persone siano morte invano.
    L'intolleranza è di questi personaggi, che pensano di lavarsi la coscienza negando l'innegabile.

  7. #7
    Asteroids
    Ospite

    Predefinito

    E' stato colpito Perlasca perchè la sua storia trova risconti storici e documenti che non si possono contestare, questo è un fatto che probabilmente infastidisce.

  8. #8
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by PitBull


    E' vergognoso che a distanza di cinquant'anni "certa gente" usi le giornate della memoria per ricordare un falso storico e fare propaganda, grazie a gente come te questi personaggi subdoli trovano terreno fertile.

    E adesso, in nome del tuo moralismo intollerante, fammi cacciare dal forum.

    Ma mi faccia il piacere.....
    ne ero sicuro. trattasi di forumista nazistello obnubilato dal revisionismo storico.

    Scusami se mi permetto:

  9. #9
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Gringo
    Bah....quando a essere devastate sono invece targhe non "politically correct" ad opera dei rossi di turno, nessuno protesta.....
    Scusa, ma perchè non lo fate?
    O volevi dire nessuna protesta da parte nostra? Perchè, voi avete protestato in questo caso?

  10. #10
    flemma beat
    Data Registrazione
    26 Jun 2002
    Messaggi
    1,729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Gringo
    sono invece targhe non "politically correct" ad opera dei rossi di turno
    mi fai un esempio di targa non politically correct?
    e un esempio di deturpazione di codeste targhe?
    grazie

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come l'Occidente ha devastato l'Afghanistan
    Di Majorana nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-10, 22:37
  2. 11 - centenario di Giorgio Perlasca: francobollo
    Di FrancoAntonio nel forum Monarchia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-10, 13:13
  3. IL Perlasca romano
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-03, 14:45
  4. Giorgio Perlasca, eroe assai 'scomodo'...
    Di Fecia di Cossato nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 30-04-03, 18:50
  5. Perlasca
    Di Thiene nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-02-03, 19:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito