Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Israele uccide ancora.

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Israele uccide ancora.

    Ancora espulsioni in Israele


    La Corte suprema ne autorizza due: fratello e sorella di un kamikaze che lo avrebbero aiutato nell'azione. Dieci palestinesi restano feriti nella distruzione di una casa. E due ragazzi vengono uccisi a cannonate.


    GERUSALEMME - Continuano nonostante gli accordi di Pace e i tentativi di dialogo le espulsioni di presunti terroristi o delle famiglie di questi ultimi dal territorio dello Stato palestinese, con tanto di distruzione delle loro abitazioni. Una delle pratiche messe in atto negli ultimi mesi dall'esercito con la Stella di David che più di tutte irrita le organizzazioni che si battono per l'indipendenza della Palestina. Intanto il presidente di turno della Ue, il ministro degli esteri danese Per Stig Moeller, è al cairo per illustrare il piano di pace europeo approvato sabato nella riunione informale dei ministri degli esteri dei 15 a Elsinore. Ieri, il piano europeo ha accolto il favore delle autorità saudite a Riad.

    Autorizzate due espulsioni. La Corte suprema ha autorizzato l'esplulsione di Intisar e Kifah Agiuri, rispettivamente sorella e fratello di Ali Agiuri che l'intelligence di Tel Aviv ritiene responsabile di un attentato suicida costato la vita a nove persone.
    Immediata la reazione della Anp: "Le espulsioni sono un crimine di guerra", ha detto il ministro del lavoro palestinese Ghassan al-Khatib.Secondo la tesi degli investigatori, accettata dalla Corte Suprema, entrambi avrebbero aiutato il fratello a compiere il proprio gesto suicida. La sorella Intisar avrebbe materialmente cucito la cintura carica di esplosivi che l'uomo ha portato con sé nel suo ultimo viaggio. Il fratello avrebbe procurato l'esplosivo. Nessuna prova di complicità diretta invece, è stata evidenziata in un altro caso per il quale l'esercito chiedeva un'espulsione. I due Agiuri dovranno lasciare il territorio israeliano per la Striscia di Gaza.

    Uccisi per "precauzione". E la polemica sulle esecuzioni sommarie da parte dell'esercito israeliano, a scopo preventivo di eventuali attacchi, non si placa. Nella notte, altri due paletinesi sono stati uccisi da un colpo di cannone mentre si dirigevano verso la colonia di Brachà, presso Nablus in Cisgiordania. Vicino ai loro corpi non è stata trovata nessuna arma, cosa che esclude che essi avessero intenzioni bellicose. Secondo le autorità palestinesi, che hanno diffuso la notizia, i due, 21 e 23 anni, non erano noti come appartenenti ad alcuna organizzazione estremistica. Il motivo per il quale i militari hanno aperto il fuoco contro di loro resta, per ora, sconosciuto.

    Il fuoco non si placa comunque nemmeno da parte palestinese: due coloni israeliani sono stati feriti presso l'Università di Bir Zeit a Ramallah. Non dovrebbero essere in gravi condizioni.

    Feriti durante la demoliziaone di una casa.Ma i carri armati israeliani, nella notte, hanno anche abbattuto un'abitazione a Rafah, sempre nella Striscia, durante un'incursione dell'esercito. Dieci persone sono rimaste ferite, tra le quali due bambini.
    Il clima, nei confronti delle operazioni militari, sembra infatti ormai decisamente cambiato nel Paese. Qualche giorno fa anche la stampa israeliana ha puntato il dito contro l'esercito e le uccisioni nei Territori. E il ministro degli Esteri Ben Eliezer ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali abusi.

    Israele autorizza la riunione del consiglio palestinese. Intanto arriva un segnale di distensione da parte del governo israeliano che ha autorizzato la riunione del Consiglio legislativo palestinese (Clp) in programma per il prossimo 9 settembre a Ramallah. Vietata però la partecipazione di esponenti del Clp che ritiene implicati in attività terroristiche.

    (3 SETTEMBRE 2002, ORE 8.29 aggiornato alle 15:25)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MO: ministero difesa prevede altre espulsioni
    (ANSA)-TEL AVIV,3 SET-Le espulsioni dalla Cisgiordiania a Gaza di 2 palestinesi non saranno le ultime.Lo dice Ben Eliezer, nonostante le accuse di violazione dei diritti dell'uomo. 'Abbiamo messo a punto una lista di altri palestinesi da espellere' ha detto il ministro della difesa, aggiungendo che le espulsioni e la demolizione delle case dei kamikaze, si sono rivelate misure efficienti per ridurre gli attentati. Israele ha deciso di autorizzare la riunione del Consiglio legislativo palestinese (Clp), il 9 settembre a Ramallah.
    2002-09-03 - 18:09:00
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

 

 

Discussioni Simili

  1. L'eolico uccide ancora.
    Di Ronnie nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-03-13, 12:04
  2. Israele, l'esercito uccide sei palestinesi
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-12-09, 01:24
  3. Israele uccide ancora
    Di BOY74 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 11:37
  4. Israele uccide ancora
    Di BOY74 nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 11:34
  5. E poi dicono che è Israele che uccide i bambini....
    Di alexeievic nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 00:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito