Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Haider lascia la politica ?

    Haider lascia: rottura sulla riduzione delle tasse


    Il leader austriaco del partito populista Fpoe rompe con i membri del suo schieramento al governo: voleva la riduzione delle tasse entro il 2003. Ora l'esecutivo ha deciso che arriverà nel 2004.


    VIENNA – “Abbandonerò ogni attività politica a livello federale e metterò progressivamente fine alla mia carriera”. Un gesto di rottura quello di Joerg Haider, leader del partito populista austriaco (Fpoe), schieramento nazionalista che tanto allarme ha suscitato in Europa.

    Haider lascia per la frattura creatasi tra lui e il partito in materia fiscale. Il leader, governatore della corinzia, da tempo chiede infatti una riduzione fiscale. Ma questa volta proprio i ministri del suo schieramento lo hanno tradito: la vicecancelliere Susanne Riess-Passer, cui due anni Haider fa aveva consegnato la guida del partito, ha deciso con gli alleati del Partito popolare di rinviare la riduzione delle tasse al 2004, dopo le elezioni legislative. La scelta è avvenuta dopo il disastro ambientale causato dalle inondazioni di metà agosto. Le alluvioni hanno infatti causato ingenti spese per il governo. La stessa decisione è stata presa per i medesimi motivi dal governo tedesco. La vicecancelliere ''ha imposto il suo punto di vista'', ha detto Haider a proposito della decisione presa in barba alle sue posizioni. “Dovrà assumersene la responsabilità alle elezioni del 2003, ha precisato il leader alla televisione nazionale.

    (31 AGOSTO 2002; ORE 90)

  2. #2
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Haider lascia la politica ?

    Originally posted by Shaytan
    Haider lascia: rottura sulla riduzione delle tasse


    Il leader austriaco del partito populista Fpoe rompe con i membri del suo schieramento al governo: voleva la riduzione delle tasse entro il 2003. Ora l'esecutivo ha deciso che arriverà nel 2004.


    VIENNA – “Abbandonerò ogni attività politica a livello federale e metterò progressivamente fine alla mia carriera”. Un gesto di rottura quello di Joerg Haider, leader del partito populista austriaco (Fpoe), schieramento nazionalista che tanto allarme ha suscitato in Europa.

    Haider lascia per la frattura creatasi tra lui e il partito in materia fiscale. Il leader, governatore della corinzia, da tempo chiede infatti una riduzione fiscale. Ma questa volta proprio i ministri del suo schieramento lo hanno tradito: la vicecancelliere Susanne Riess-Passer, cui due anni Haider fa aveva consegnato la guida del partito, ha deciso con gli alleati del Partito popolare di rinviare la riduzione delle tasse al 2004, dopo le elezioni legislative. La scelta è avvenuta dopo il disastro ambientale causato dalle inondazioni di metà agosto. Le alluvioni hanno infatti causato ingenti spese per il governo. La stessa decisione è stata presa per i medesimi motivi dal governo tedesco. La vicecancelliere ''ha imposto il suo punto di vista'', ha detto Haider a proposito della decisione presa in barba alle sue posizioni. “Dovrà assumersene la responsabilità alle elezioni del 2003, ha precisato il leader alla televisione nazionale.

    (31 AGOSTO 2002; ORE 90)
    E così facendo rompe con il governo reo di non rispettare gli impegni col popolo.Rompe pure il partito in due tronconi;il filogovernativo e l'indipendentista al quale si metterà a capo.
    La stessa cosa che potrebbe fare Bossi.

  3. #3
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Haider lascia la politica ?

    Originally posted by Zingano


    E così facendo rompe con il governo reo di non rispettare gli impegni col popolo.Rompe pure il partito in due tronconi;il filogovernativo e l'indipendentista al quale si metterà a capo.
    La stessa cosa che potrebbe fare Bossi.
    Ma se Bossi è ministro, come fa a mettersi a capo del troncone indipendentista del partito? Credo che siete rimasti indietro di qualche anno..... lo scenario politico italiano è mutato e Bossi con esso. Quanto ad Haider, credo che le sue dimissioni vogliono essere un forte messaggio alla politica di un governo che non ha rispettato i patti assunti in campagna elettorale.

  4. #4
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Haider lascia la politica ?

    Originally posted by Österreicher


    Ma se Bossi è ministro, come fa a mettersi a capo del troncone indipendentista del partito? Credo che siete rimasti indietro di qualche anno..... lo scenario politico italiano è mutato e Bossi con esso. Quanto ad Haider, credo che le sue dimissioni vogliono essere un forte messaggio alla politica di un governo che non ha rispettato i patti assunti in campagna elettorale.
    Su Haider sono perfettamente d'accordo.Infatti egli rispetta l'elettore e i suoi ideali.Comunque non si è dimesso,si è ritirato dalla politica nazionale, ma nella sua Carinzia resta il faro politico austriaco.Su Bossi credo che l'unico rimasto indietro di qualche anno sei tu.Se continua con la lega ci sarà pure un motivo no?Dovrà pur sincerarsi che abbia la possibilità di continuare la sua strada,salvo poi cambiare come al solito rotta e passare al territorio.Se resta al governo,scompare definitivamente.

  5. #5
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Haider lascia la politica ?

    Originally posted by Zingano


    Su Haider sono perfettamente d'accordo.Infatti egli rispetta l'elettore e i suoi ideali.Comunque non si è dimesso,si è ritirato dalla politica nazionale, ma nella sua Carinzia resta il faro politico austriaco.Su Bossi credo che l'unico rimasto indietro di qualche anno sei tu.Se continua con la lega ci sarà pure un motivo no?Dovrà pur sincerarsi che abbia la possibilità di continuare la sua strada,salvo poi cambiare come al solito rotta e passare al territorio.Se resta al governo,scompare definitivamente.
    Infatti la Lega fuori dal Governo sarebbe fuori anche dalla politica italiana ed ora sarebbe promotrice di qualche sagra estiva e poco più.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Haider ha le palle. Bossi no.
    Poi se lascerà il governo sarò pronto a ricredermi, ma non credo lo faccia.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Haider lascia la politica ?

    Originally posted by Zingano


    E così facendo rompe con il governo reo di non rispettare gli impegni col popolo.Rompe pure il partito in due tronconi;il filogovernativo e l'indipendentista al quale si metterà a capo.
    La stessa cosa che potrebbe fare Bossi.
    Ehm..... scusami, ma non ho ben capito da che parte starà bossi!
    Filogovernativo immagino......

  8. #8
    Patrie dal Friul
    Data Registrazione
    11 Jul 2002
    Località
    Udin
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Haider Friaul ist mit Dir



    FREHEIE PADANIA IN EINE FREHIE MITTELEUROPA

  9. #9
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Haider lascia la politica ?

    Originally posted by Stefano

    Ehm..... scusami, ma non ho ben capito da che parte starà bossi!
    Filogovernativo immagino......
    Io penso di no!
    Il passo più grande sarebbe certamente questo,uscire dal governo.Se i suoi consigliori gli faranno vedere che nonostante tutto possiede ancora l'esercito,potrebbe anche farlo.

  10. #10
    Patrie dal Friul
    Data Registrazione
    11 Jul 2002
    Località
    Udin
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Shaytan
    Haider ha le palle. Bossi no.
    Poi se lascerà il governo sarò pronto a ricredermi, ma non credo lo faccia.
    Mi ricordo alla manifestazione di Vicenza in piazza dei Signori quando fra la sorpresa generale, Haider e' salito sul palco .Pensai subito a degli sviuppi futuri,niente

    Chissa' in futuro............................................ ......................

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito