Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Grande Capo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Complimenti a tutti i forumisti...

Sì, mi compliemento con tutti x la serietà, la passione e competenza con kui trattate l'argomento... io stesso vi ci trovo informazioni utili ai miei studi e ricerke.-

Mi rattrista e mi spaventa, xaltro, il vostro "kristeggiare" riferendovi a Yesua detto Bar Abba ...; Gesù, E' EVIDENTISSIMO, NON FU IL PROFETA BIBLICO KE GLI EBREI ANCORA ASPETTANO, e la storia ed i fatti ce lo dimostrano... (a prescindere ke il profeta atteso sia un uomo... anzikè un evento collettivo universale); xkè continuate a venerarlo deo ? Ciò è causa di molto dolore ed angoscia x il suo spirito ed anke x kuello di sua madre e fratello Giacomo, l'Apostolo di Spagna.-
    Vi prego, se amate Gesù, toglietelo dalla kroce (terribile patibolo e strumento di tortura ke nulla salva ma solo sofferenze e morte arreca) e non celebrate santa la "settimana infame" di suo (e dei suoi familiari, parenti, amici, conoscenti e discepoli...) tormento e calvario doloroso.-

mandi fradis
    Abrezio

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie a nome di tutti i forumisti, caro Abrezio...

Spero che - magari insinuandoti fra un "kristeggiamento" e l'altro... - non mancherai di partecipare ancora...

Ciao.

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Complimenti a tutti i forumisti...

Originally posted by Abrezio
    ...Vi prego, se amate Gesù, toglietelo dalla kroce (terribile patibolo e strumento di tortura ke nulla salva ma solo sofferenze e morte arreca) e non celebrate santa la "settimana infame" di suo (e dei suoi familiari, parenti, amici, conoscenti e discepoli...) tormento e calvario doloroso.-

Allora, il classico crocifisso con Gesù inchiodato lassù non ci piace granché, piace ai cattolici perché simboleggia egregiamente la loro squallida teoria del dolore e della sofferenza come "dono" e come "strumento" fornito da Dio per migliorare. Peccato che, nonostante si dica che gli uomini sono tutti uguali agli occhi di Dio, tale dolore viene distribuito in maniera diseguale.

In realtà le croci che puoi vedere nei nostri ambienti partono da ben altra simbologia: sono vuote e di solito sono cerchiate: l'asta verticale simboleggia il piano spirituale, quella orizzontale simboleggia invece il piano materiale, il punto che nasce dall'intersezione delle due aste rappresenta l'uomo, il cerchio infine rappresenta la ciclicità e non il finalismo, per cui possiamo accogliere quanto hai detto nell'altro post: "non esistono peccati nè pene, ma solo prove d'aggiustamento e recupero del mancato progresso ke ha causato la nostra azione e ke rikiede riparazione".

È vero poi che Gesù non è il messia che gli ebrei aspettavano; Gesù, emissario non di Yhwh ma del Dio della luce, del mondo della pienezza dell'Essere, del Pléroma.

Tanti saluti.
    2010:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi stupisco di voi!!
    Dare ragione alle ca@@te di quel filosionista di Abrezio!!
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è un po' di confusione, credo che certe cose andrebbero disgiunte.

Io sto parlando con l'Abrezio religioso e non con l'Abrezio politico; in secondo luogo bisogna considerare che tu sei cattolico e quindi, secondo il Papa, fratello minore degli "ebrei", mentre gli gnostici rifiutano categoricamente tale presunta fratellanza.

Quindi meglio separare le convinzioni religiose e quelle filosofiche da quelle politiche.
    2010:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un papa che io non riconosco.
    L'ultimo vero grande Papa fu Papa Pio IX e San Pio X.
    L'Abrezio religioso coincide con l'Abrezio politico: giudaismo-sionismo.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Der Wehrwolf
    Mi stupisco di voi!!
    Dare ragione alle ca@@te di quel filosionista di Abrezio!!
    ante, fuori nevica..per una volta sono d'accordo con tè..almeno sulle "cazzate".

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Ichthys
    C'è un po' di confusione, credo che certe cose andrebbero disgiunte.

Io sto parlando con l'Abrezio religioso e non con l'Abrezio politico; in secondo luogo bisogna considerare che tu sei cattolico e quindi, secondo il Papa, fratello minore degli "ebrei", mentre gli gnostici rifiutano categoricamente tale presunta fratellanza.

Quindi meglio separare le convinzioni religiose e quelle filosofiche da quelle politiche.
    Ichtys, di chi si ritengono fratelli gli gnostici ?

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Mjollnir

Ichtys, di chi si ritengono fratelli gli gnostici ?
    He he he, di nessuno; un'elite non ha fratelli... tranne, forse, i tradizionalisti alla Evola, fratelli minori però
    2010:

Grande Capo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Complimenti a tutti i forumisti...

Originally posted by Ichthys

Allora, il classico crocifisso con Gesù inchiodato lassù non ci piace granché, piace ai cattolici perché simboleggia egregiamente la loro squallida teoria del dolore e della sofferenza come "dono" e come "strumento" fornito da Dio per migliorare. Peccato che, nonostante si dica che gli uomini sono tutti uguali agli occhi di Dio, tale dolore viene distribuito in maniera diseguale.

In realtà le croci che puoi vedere nei nostri ambienti partono da ben altra simbologia: sono vuote e di solito sono cerchiate: l'asta verticale simboleggia il piano spirituale, quella orizzontale simboleggia invece il piano materiale, il punto che nasce dall'intersezione delle due aste rappresenta l'uomo, il cerchio infine rappresenta la ciclicità e non il finalismo, per cui possiamo accogliere quanto hai detto nell'altro post: "non esistono peccati nè pene, ma solo prove d'aggiustamento e recupero del mancato progresso ke ha causato la nostra azione e ke rikiede riparazione".

È vero poi che Gesù non è il messia che gli ebrei aspettavano; Gesù, emissario non di Yhwh ma del Dio della luce, del mondo della pienezza dell'Essere, del Pléroma.

Tanti saluti.
    Caro Siculo Pesce,
    Puoi dare alla kroce ed al cerkio il simbolismo ke vuoi, xò, così come ci sono religioni ke venerano sacro il "Fallo Kreatore" (dando, a kuesti, valori e simboli cosmogonici di pienezza e verità... trovando giustificazione pure! ) ugualmente l'artefatto vostro rimane "soggettiva devianza" dagli insegnamenti socio-politico-spirituali del Messaggero ke, sempre (ancora e di nuovo)proclamato Deo, in nome dell'agnosticismo ke evocate, vi rivelate una volta ancora "perpetuanti facitori d'idolatria e suprematicità"... ovvero kattokristi !

In nome d'una pseudo "originalità" della fede autentica in Gesù, ke Deo evocate, nel kristo, prona, preambolo e prodromo d'una nuova religione del "kazzo"rimane la vostra azione.-

Parliamo di filosofia... tralasciamo la teologia, non scienza ma emporio dell'irrazionale, fantastico, fantasmagorico... .-

mandi fradi
    Abrezio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima