Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Cofferati riparte

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cofferati riparte

    Intervista sull'autunno caldo al segretario della Cgil
    "Il governo fa scelte irrazionali e inefficaci"
    Cofferati: "Sciopero generale
    contro questa destra bugiarda"
    Il 21 settembre lascerà la confederazione
    "Niente passaggio diretto in politica"
    di MASSIMO GIANNINI


    ROMA - "E ora, un grande sciopero generale".

    Sergio Cofferati, l'estate non è servita a rasserenare i rapporti con il governo?
    "Al contrario. Il presidente del Consiglio continua a vendere sogni, a lanciare messaggi rassicuranti e a descrivere un mondo che non c'è. Ma intanto le condizioni materiali dei cittadini peggiorano drasticamente, e le misure che il governo propone sono inefficaci, irrazionali e dannose. Oggi sono più che mai convinto che lo sciopero generale sia la risposta più adeguata che il sindacato possa dare".

    Perché ne è così convinto?
    "I fatti di questa estate confermano tutti i giudizi negativi formulati dalla Cgil nei mesi scorsi. Avevamo detto che i provvedimenti dei 100 giorni e il Dpef erano inadeguati a rilanciare lo sviluppo. Purtroppo oggi i numeri ci danno ragione. La crescita è enormemente inferiore a quella prevista nella Legge Finanziaria".

    Ma Berlusconi l'ha spiegato al meeting di Rimini: è l'effetto dell'11 settembre.
    "Una spiegazione penosa. La Finanziaria del 2002 era stata presentata dopo la tragedia delle Twin Towers, ed era stata approvata dopo che i suoi effetti negativi sulla congiuntura avevano cominciato a dispiegarsi in tutto il mondo. Non a caso, in quel periodo, gli Stati Uniti cambiavano radicalmente strategia e si affrettavano a varare una manovra di investimenti pubblici e di sostegno alla domanda interna, secondo i canoni keynesiani più classici. Solo il governo italiano ha continuato a marciare come se nulla fosse, limitandosi a ritoccare la crescita prevista nel 2002 dal 3 al 2,3%, comunque valori da sogno. Un folle azzardo, che ora il Paese paga pesantemente".

    Però tutti i Paesi scontano una crescita più fiacca del previsto.
    "Vero, ma in nessun Paese al mondo si registrano scostamenti tra obiettivi e risultati clamorosi come quelli italiani. Il Pil, quest'anno, crescerà molto meno dell'1%. Le misure varate finora si sono rivelate totalmente inutili, e non c'è 11 settembre che tenga. Su queste basi, è del tutto inattendibile anche il quadro programmatico del 2003, che prevede una crescita del 2.9%. Un puro miraggio".


    In compenso, per fermare l'inflazione, Palazzo Chigi annuncia il decreto che congela le tariffe.
    "Così Berlusconi somma irrazionalità e confusione. Fa l'ennesimo annuncio mediatico, e promuove una misura illogica e assurda. Parla di interventi sulle tariffe, ma di fatto produce effetti pratici solo sull'energia elettrica, visto che gli aumenti del gas e dei telefoni sono antecedenti al primo agosto. Siamo in presenza di due anomalie. Primo: un governo che si proclama liberista, rinunciando a qualunque logica di mercato, sospende alcuni aumenti di tariffe che non gli competono, mentre non fa nulla su quelle di cui ha la gestione, come poste e ferrovie. Secondo: entra a piedi uniti in un settore delicatissimo, e regolamentato da un'autorità amministrativa indipendente. Bell'esempio di scuola liberale".

    L'avvocato del diavolo le obietterebbe che qualche segnale bisognava pur darlo.
    "La verità è un'altra. Questo governo, di nuovo unico a livello internazionale, non ha mai preso in considerazione il problema dell'inflazione, come dimostrano il Dpef e quell'assurdo "Patto per l'Italia" firmato con Cisl e Uil. Un Patto di cui, curiosamente, oggi non si parla più: a conferma che, al di là dell'aggressione ai diritti, conteneva solo misure inutili e aveva come scopo unico e strumentale quello di dividere il sindacato. Risultato: oggi siamo in una situazione paradossale: la crescita è bassissima, i consumi sono depressi e l'inflazione, invece di diminuire, è in forte aumento".

    Colpa dell'Euro, spiega il Cavaliere.
    "Per il Cavaliere la colpa è sempre di qualcun altro. Il governo è in difficoltà, e riscopre puntualmente la sua forte vena ostile all'Europa. Se l'inflazione aumenta la colpa non è dell'Euro, ma della totale assenza di una politica sui prezzi e sulle tariffe. Il centrodestra ha distrutto la politica dei redditi, stroncando il circolo virtuoso prezzi-tariffe-salari che ha consentito il risanamento nel decennio scorso. Con le misure fiscali della delega ha sconvolto radicalmente i meccanismo redistributivi, a vantaggio esclusivo dei redditi alti".

    Eppure giusto l'altro ieri, a Gubbio, Berlusconi ha confermato gli sgravi per le fasce di reddito sotto i 50 milioni l'anno. "Altra bugia. Quei presunti sgravi ai meno abbienti altro non sono che le risorse già impegnate dai governi di centrosinistra per l'Irpef e la restituzione del fiscal drag. La seconda fase della riforma Tremonti, al contrario, contiene una modifica strutturale del prelievo che darà vantaggi solo ai ricchi. Almeno su questo, la strategia della maggioranza è chiara. Per compiacere certe categorie, punta a una divaricazione enorme tra i redditi alti e quelli medio-bassi. Per compiacere Confindustria, punta a creare un abisso tra le imprese e i lavoratori attraverso le politiche salariali".

    Eppure Berlusconi, sempre a Rimini, aveva promesso che nei rinnovi contrattuali si sarebbe tenuto conto dell'inflazione reale. "Altro esempio di uso spregiudicato delle promesse, prontamente negate dopo il pesante altolà della Confindustria".

    Fini ieri ha chiarito che le cifre del Dpef non cambieranno, neanche sull'inflazione programmata.
    "E' la conferma del tentativo esplicito che governo e Confindustria cercheranno di portare avanti: scaricare sui salari il contenimento dei prezzi. Cioè risparmiare le imprese e i settori della rendita, e far pagare il "costo" dell'inflazione solo ai lavoratori, cioè la parte debole del Paese. Tutto questo finirà inevitabilmente a moltiplicare le ragioni e i focolai del conflitto sociale".

    Anche da parte di Cisl e Uil, secondo lei? "Secondo me il governo sta sottovalutando gli effetti dell'assurda forzatura che ha tentato per dividere il sindacato. Oggi si trova di fronte a una contrarietà ormai esplicita di Cisl e Uil. Sia sui contenuti del Patto, sia sui rinnovi contrattuali: Pezzotta e Angeletti hanno confermato che avanzeranno richieste salariali sensibilmente più elevate rispetto ai valori cui volevano costringerli con la firma di quel Patto strampalato. Bel risultato, anche questo".

    Quindi sarà lotta dura, sciopero generale? "Oggi più che mai. Il 20 settembre ci riuniremo, e decideremo la data dello sciopero generale di ottobre. Le ragioni del conflitto sono tante. Ne segnalo almeno tre. Primo: il mercato del lavoro e i diritti, visto che la modifica dell'articolo 18 diventerà materia di confronto parlamentare e noi siamo confortati dall'eccellente esito della raccolta delle firme avviata ad agosto. Secondo: la previdenza, visto che il governo punta a fare cassa e la delega pensionistica sfascia il sistema con una decontribuzione dissennata. Terzo: la sanità e la scuola, visto che non c'è traccia di riforme, ma solo ipotesi regressive e, di nuovo, nefaste per la parte più debole della popolazione".

    La Cgil si ritroverà sola un'altra volta? "La Cgil è chiamata a un fisiologico esercizio di coerenza: portiamo avanti le nostre soluzioni alternative, e al tempo stesso rafforziamo la nostra lotta contro intenzioni del governo pericolose e negative per i cittadini. Io non ho dubbi: il consenso dell'opinione pubblica, intorno alle nostre posizioni, sta crescendo".

    Parla bene, lei: la Cgil, dice il Cavaliere, è ormai "per metà sindacato, per metà corrente di un partito politico".
    "La Cgil è un grande sindacato. E non c'è nulla di più banalmente sindacale dei salari, delle persone che lavorano, della sanità, dei diritti. Io di tutto questo mi occupo. Il fatto è che il premier, in stato confusionale, cerca ogni volta di accreditare intenzioni malevole e diverse verso i suoi interlocutori. Con la Cgil lo fa sistematicamente. Ma questi attacchi non mi toccano".

    Ma alla lunga la logorano.
    "Non sono certo io ad essere logorato, ma loro. Diventa sempre più ingovernabile la somma delle loro contraddizioni, e sempre più difficile il mantenimento delle promesse elettorali. Così si finisce per assistere alle ipotesi deprimenti di questi giorni. Il ricorso ai condoni, che incoraggiano e perpetuano l'illegalità. La mitica flessibilità, invocata a sproposito come motore di ogni idea di sviluppo, ma poi lestamente accantonata quando si tratta di garantire un diritto a un immigrato, che secondo Maroni (in violazione alla Carta di Nizza) dovrebbe avere un posto fisso per ottenere la regolarizzazione".

    Vede un centrosinistra compatto, in questa offensiva d'autunno a fianco della Cgil? "Io vedo che la ripresa di settembre offre un quadro pessimo e disastroso. E vedo nella maggioranza una pericolosissima miscela di pseudo-liberismo emulativo e di populismo.
    Tutto questo offre all'opposizione un oggettivo spazio di manovra. Io spero che lo colmi, con la convinzione e la coesione che finora gli sono mancate".

    Il 21 settembre lei dice addio alla Cgil. "Presiederò la Fondazione Di Vittorio, cercherò di approfondire il rapporto tra rappresentanza politica e rappresentanza sociale...".

    D'accordo, ma darà una mano al centrosinistra?
    "Cercherò di dare una mano. Come libero cittadino, intendiamoci".

    Quindi niente politica per Cofferati. Niente collegio Ds a Pisa?
    "Ringrazio, ma niente passaggio diretto alla politica, e niente Pisa. L'ho detto e lo faccio: dal primo ottobre sarò in Pirelli".

    Magari il 14 fa una passata al girotondo sulla giustizia?
    "Sì. Condivido in pieno le ragioni di quella manifestazione. E da cittadino sarò in piazza anche io".

    Darà un altro dispiacere al presidente del Senato. "La politica non si fa in piazza", ha detto Pera.
    "La politica si fa in ogni luogo. Si fa in Parlamento, dove agiscono i soggetti legittimati dal voto democratico. Ma si fa altrettanto legittimamente in cento luoghi diversi. Compresa la piazza, dove si costruiscono e si rendono visibili progetti e idee alternative. Io penso che l'efficacia di una democrazia stia proprio nella diffusione dell'agire politico, attraverso il massimo coinvolgimento dei cittadini. Partecipi della propria sorte, non spettatori passivi e magari informati da un sistema radiotelevisivo privo del necessario pluralismo".

    Non ce l'avrà mica col Cavaliere, padrone di Rai e Mediaset?
    "Dalle sue reti, mi aspetto che proseguirà il tormentone inflitto quotidianamente agli italiani: "tutto va bene". E se qualcuno non è d'accordo è un disfattista. O peggio, non è democratico. Ebbene, lo ripeto: io non sono d'accordo".

    (31 agosto 2002)

    dalla repubblica ed. online

  2. #2
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SERGIO DEVE SPIEGARE PERKE' SI FOTTE IL DOPPIO CONTRIBUTO PER LA SUA PENSIONE
    SERGIO DEVE SPIEGARE KI E' KE LO PAGA QUESTO DOPPIO CONTRIBUTO
    SERGIO DEVE SPIEGARE COME MAI TUTTI I SINDACALISTI DELLA CGIL PRENDONO IL DOPPIO CONTRIBUTO PER RADDOPPIARE O TRIPLICARE LA PROPRIA PENSIONE
    SERGIO DEVE SPIEGARE PERKE' PRODI HA FATTO A LUI ED AGLI AMICI DELLA CGIL QUESTO REGALO COI SOLDI DEL POPOLO
    SERGIO DEVE SPIEGARE PERKE' HA PRESO PER QUALCHE ANNO LO STIPENDIO ALLA PIRELLI PUR NON LAVORANDOCI PIU' E GIA' PERCEPENDO LO STIPENDIO DA SINDACALISTA
    SERGIO DEVE SPIEGARE COME MAI MARCO BIAGI E' STATO MASSACRATO DOPO KE LUI L'HA BOLLATO COME NEMICO DEL SINDACATO

    QUANTE COSE DEVE SPIEGARE SERGIO,IL PALADINO DEI DEBOLI CON PENSIONE TRIPLICATA A CARICO DEGLI STRONZI LAVORATORI

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by GEORGE
    SERGIO DEVE SPIEGARE PERKE' SI FOTTE IL DOPPIO CONTRIBUTO PER LA SUA PENSIONE
    SERGIO DEVE SPIEGARE KI E' KE LO PAGA QUESTO DOPPIO CONTRIBUTO
    SERGIO DEVE SPIEGARE COME MAI TUTTI I SINDACALISTI DELLA CGIL PRENDONO IL DOPPIO CONTRIBUTO PER RADDOPPIARE O TRIPLICARE LA PROPRIA PENSIONE
    SERGIO DEVE SPIEGARE PERKE' PRODI HA FATTO A LUI ED AGLI AMICI DELLA CGIL QUESTO REGALO COI SOLDI DEL POPOLO
    SERGIO DEVE SPIEGARE PERKE' HA PRESO PER QUALCHE ANNO LO STIPENDIO ALLA PIRELLI PUR NON LAVORANDOCI PIU' E GIA' PERCEPENDO LO STIPENDIO DA SINDACALISTA
    SERGIO DEVE SPIEGARE COME MAI MARCO BIAGI E' STATO MASSACRATO DOPO KE LUI L'HA BOLLATO COME NEMICO DEL SINDACATO

    QUANTE COSE DEVE SPIEGARE SERGIO,IL PALADINO DEI DEBOLI CON PENSIONE TRIPLICATA A CARICO DEGLI STRONZI LAVORATORI
    Pensa a quante ne deve spiegare il cavoliere ai giudici a cui non si presenta compreso Garzon all'estero. E le leggi che sembrano ad hoc

  4. #4
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SEI COME PCOSTA,MICA RESPINGI GLI ADDEBITI AL LADRO DI PENSIONI CONTESTANDO NEL MERITO,NO,RISPONDI INSULTANDI ZIO SILVIO.
    PERO' TI COMPRENDO,IL DECRETO, CON CUI COFFERRATI E I SINDACALISTI CGIL SI TRIPLICANO LA PENSIONE A CARICO DI PANTALONE, STA LI',COME CAZZO LO CONTESTI?
    FA PURE GIROTONDO TANTO IL CINESE LA VECCHIAIA SE L'E' MESSA A POSTO E MAGARI VORREBBE MIGLIORARE FACENDO PRECIPITARE MIGLIAIA DI PERSONE NELL'INDIGENZA PER POI KIEDERNE IL CONSENSO ALLO SCOPO DI SCALARE IL POTERE.
    BELLA SCHIFEZZA STA PERSONA

  5. #5
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by GEORGE
    SEI COME PCOSTA,MICA RESPINGI GLI ADDEBITI AL LADRO DI PENSIONI CONTESTANDO NEL MERITO,NO,RISPONDI INSULTANDI ZIO SILVIO.
    PERO' TI COMPRENDO,IL DECRETO, CON CUI COFFERRATI E I SINDACALISTI CGIL SI TRIPLICANO LA PENSIONE A CARICO DI PANTALONE, STA LI',COME CAZZO LO CONTESTI?
    FA PURE GIROTONDO TANTO IL CINESE LA VECCHIAIA SE L'E' MESSA A POSTO E MAGARI VORREBBE MIGLIORARE FACENDO PRECIPITARE MIGLIAIA DI PERSONE NELL'INDIGENZA PER POI KIEDERNE IL CONSENSO ALLO SCOPO DI SCALARE IL POTERE.
    BELLA SCHIFEZZA STA PERSONA
    Qualcun altro tutto questo lo ha fatto facendosi fare leggi ad personam per arricchirsi alla faccia di tutti gli italiani e ha già fatto precipitare migliaia di persone nell'indigenza e ne ha già chiesto il consenso e ha già scalato il potere per continuare a fare le schifezze che ha fatto prima.
    Bella schifezza sta persona e belle schifezze le persone che lo appoggiano.

  6. #6
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by seurosia


    Qualcun altro tutto questo lo ha fatto facendosi fare leggi ad personam per arricchirsi alla faccia di tutti gli italiani e ha già fatto precipitare migliaia di persone nell'indigenza e ne ha già chiesto il consenso e ha già scalato il potere per continuare a fare le schifezze che ha fatto prima.
    Bella schifezza sta persona e belle schifezze le persone che lo appoggiano.
    ERA GIA' RICCO PRIMA,LUI LAVORAVA MICA STAVA A FARE UN CAZZO NELLE SEZIONI DEL PCI MAGARI PIANIFICANDO COME FOMENTARE ED INCREMENTARE I DISORDINI NELLE PIAZZE ANCHE ALLO SCOPO DI FARSI ELARGIRE CONTRIBUTI PER ATTIVITA' CULTURALI ALIAS COMPRARSI CANNE E BIRRA E GIOCARE A BRISCOLA TRA CANTI E RUTTI.
    RIPOSA IL CERVELLO SEUROSIA,DAMMI RETTA.
    OLTRETUTTO NON TI SERVE NEANCHE TANTO TEMPO PER FARLO RIPRENDERE

  7. #7
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by GEORGE


    ERA GIA' RICCO PRIMA,LUI LAVORAVA MICA STAVA A FARE UN CAZZO NELLE SEZIONI DEL PCI MAGARI PIANIFICANDO COME FOMENTARE ED INCREMENTARE I DISORDINI NELLE PIAZZE ANCHE ALLO SCOPO DI FARSI ELARGIRE CONTRIBUTI PER ATTIVITA' CULTURALI ALIAS COMPRARSI CANNE E BIRRA E GIOCARE A BRISCOLA TRA CANTI E RUTTI.
    RIPOSA IL CERVELLO SEUROSIA,DAMMI RETTA.
    OLTRETUTTO NON TI SERVE NEANCHE TANTO TEMPO PER FARLO RIPRENDERE
    Sicuro di non comperartele tu le canne? O fai la cresta a quelle che vendi per averne qualcuna per te? Diminuisci la dose giperchè ti stanno facendo male. Ti hanno mandato in acqua quel puntino di cervellino che ti ritrovi.

  8. #8
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by seurosia


    Sicuro di non comperartele tu le canne? O fai la cresta a quelle che vendi per averne qualcuna per te? Diminuisci la dose giperchè ti stanno facendo male. Ti hanno mandato in acqua quel puntino di cervellino che ti ritrovi.

    Scusi seurosia ma lei che ne pensa delle pensioni di Cofferati?

    E dei 60 dirigenti CGIL?

    Non le sembrano un'insulto a chi lavora e prende 1 milione al mese?

    La prego invece di insultare Berlusconi mi risponda a questo!

  9. #9
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by DEMON



    Scusi seurosia ma lei che ne pensa delle pensioni di Cofferati?

    E dei 60 dirigenti CGIL?

    Non le sembrano un'insulto a chi lavora e prende 1 milione al mese?

    La prego invece di insultare Berlusconi mi risponda a questo!
    Hai visto qualche insulto a berlusconi? E se sì, dove? Perchè quando si parla di malefatte voi pensate subito a berlusconi?

    Un insulto a chi lavora e prende 1 milione al mese...Altro che se mi sembra un insulto, come un insulto mi sembra lo stipendio di un giocatore, di un corridore di F1, di un alto dirigente FIAT, di un parlamentare di qualunque colore e schieramento, di chi si fa regalare frequenze televisive, di chi compra ville come fossero caramelle, di chi guadagna sulla pelle di lavoratori in nero, ecc.

    Una piccola annotazione...Posso sapere se quella legge di cui parlate fu fatta per Cofferati o per la CGIL o per i sindacalisti in genere? Così, tanto per capire se gli stessi favori che ha ottenuto Cofferati li hanno ottenuti anche i sindacalisti della CISL, UIL e quant'altri.

  10. #10
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by seurosia


    Hai visto qualche insulto a berlusconi? E se sì, dove? Perchè quando si parla di malefatte voi pensate subito a berlusconi?

    Un insulto a chi lavora e prende 1 milione al mese...Altro che se mi sembra un insulto, come un insulto mi sembra lo stipendio di un giocatore, di un corridore di F1, di un alto dirigente FIAT, di un parlamentare di qualunque colore e schieramento, di chi si fa regalare frequenze televisive, di chi compra ville come fossero caramelle, di chi guadagna sulla pelle di lavoratori in nero, ecc.

    Una piccola annotazione...Posso sapere se quella legge di cui parlate fu fatta per Cofferati o per la CGIL o per i sindacalisti in genere? Così, tanto per capire se gli stessi favori che ha ottenuto Cofferati li hanno ottenuti anche i sindacalisti della CISL, UIL e quant'altri.

    La legge fù fatta dal governo Prodi . Naturalmente riguarda anche sindacalisti CISL E UIL:

    Ora però dimmi le tue impressioni su questi galantuomini che si sistemano alla faccia dei lavoratori.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L E C C E / Si riparte
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 11:22
  2. Si riparte . . . .
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 19:13
  3. E POL riparte....
    Di Giò nel forum Fondoscala
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 08:30
  4. Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 15-07-02, 13:53
  5. Si riparte.
    Di SinistraG20 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-06-02, 01:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito