Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Wink Van De Sfroos Conquista Anche La Cgl.......

    Il cantautore "lumbard" piace alla Cgil

    C'è anche una canzone "laghee" di Van De Sfroos nella colonna sonora del video "Li batteremo con un sorriso".


    MILANO - E' arrivato Sergio Cofferati al Palalido di Milano e risuonano le note di Davide Van De Sfroos, al secolo Davide Bernasconi, il cantautore lombardo che canta il dialetto 'laghee'' (del lago di Como). Nel filmato ''li batteremo con un sorriso'' realizzato dalla Cgil Lombardia e che viene ora mostrato all'assemblea regionale dei quadri, dei delegati e dei pensionati della Cgil regionale, infatti, è contenuta la canzone ''Pulenta e missultin'' (polenta e missoltini, gli agoni seccati tipici del Lario), tratta dall'album ''Breva e Tivan'' (Breva e Tivano, i due venti del lago di Como), il primo album da solista del cantautore, recentemente tacciato di leghismo perché canta in dialetto e si esibisce (anche) alle feste della Lega Nord.

    Van De Sfroos (in dialetto significa ''vanno di frodo'', come gli spalloni, i contrabbandieri del lago) in realtà è anarchico. L'assemblea è iniziata in un Palalido strapieno (circa quattromila persone): molta gente siede per terra. Sergio Cofferati ha già preso posto al tavolo, per il suo ultimo incontro da segretario generale con i delegati Cgil lombardi. Il filmato contiene anche brani, tra gli altri, dei Modena City Ramblers, di Goran Bregovic e di Ben Harper.

    (10 SETTEMBRE 2002; ORE 110)

  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Wink Van De Sfroos Conquista Anche La Cgl.......

    Il cantautore "lumbard" piace alla Cgil

    C'è anche una canzone "laghee" di Van De Sfroos nella colonna sonora del video "Li batteremo con un sorriso".


    MILANO - E' arrivato Sergio Cofferati al Palalido di Milano e risuonano le note di Davide Van De Sfroos, al secolo Davide Bernasconi, il cantautore lombardo che canta il dialetto 'laghee'' (del lago di Como). Nel filmato ''li batteremo con un sorriso'' realizzato dalla Cgil Lombardia e che viene ora mostrato all'assemblea regionale dei quadri, dei delegati e dei pensionati della Cgil regionale, infatti, è contenuta la canzone ''Pulenta e missultin'' (polenta e missoltini, gli agoni seccati tipici del Lario), tratta dall'album ''Breva e Tivan'' (Breva e Tivano, i due venti del lago di Como), il primo album da solista del cantautore, recentemente tacciato di leghismo perché canta in dialetto e si esibisce (anche) alle feste della Lega Nord.

    Van De Sfroos (in dialetto significa ''vanno di frodo'', come gli spalloni, i contrabbandieri del lago) in realtà è anarchico. L'assemblea è iniziata in un Palalido strapieno (circa quattromila persone): molta gente siede per terra. Sergio Cofferati ha già preso posto al tavolo, per il suo ultimo incontro da segretario generale con i delegati Cgil lombardi. Il filmato contiene anche brani, tra gli altri, dei Modena City Ramblers, di Goran Bregovic e di Ben Harper.

    (10 SETTEMBRE 2002; ORE 110)

  3. #3
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Van De Sfroos Conquista Anche La Cgl.......

    Mnmnmnm, mi spiace ho scritto il nome sbagliato!!!! sul thread ....

  4. #4
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Van De Sfroos Conquista Anche La Cgl.......

    Mnmnmnm, mi spiace ho scritto il nome sbagliato!!!! sul thread ....

  5. #5
    R.i.P. quorthon
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Asa Bay
    Messaggi
    1,791
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, non è una novità quella che di cui ci fai partecipi...si sapeva già...
    --------------
    The Warrior

  6. #6
    R.i.P. quorthon
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Asa Bay
    Messaggi
    1,791
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, non è una novità quella che di cui ci fai partecipi...si sapeva già...
    --------------
    The Warrior

  7. #7
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by quorthon
    Beh, non è una novità quella che di cui ci fai partecipi...si sapeva già...

    Oh...perbacco quorthon, non lo sapevo e neppure l'ho visto postato......io l'ho appreso ora andando a sbirciare sul "nuovo"...,chiedo venia.....

    ------pensiero-----

  8. #8
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by quorthon
    Beh, non è una novità quella che di cui ci fai partecipi...si sapeva già...

    Oh...perbacco quorthon, non lo sapevo e neppure l'ho visto postato......io l'ho appreso ora andando a sbirciare sul "nuovo"...,chiedo venia.....

    ------pensiero-----

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito