Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Fiera del Levante: Berlusconi non viene applaudito.

    Dopo il meeting di CL, dove Berlusconi ha avuto un freddo applausino di 5 secondi, ecco un altro segnale della caduta di Berlusconi. Alla Fiera del Levante annuncia che non metterà le mani nelle tasche dei cittadini e nessuno lo applaude. Allora Berlusconi richiede l'applauso: "Mi deludete, credevo in un grande gradimento".


    L'anno scorso un trionfo, oggi un applausino di cortesia dietro richiesta.

    L'anno prossimo i fischi e le monetine?

    Ho sentito alla radio parte dell'intervento. Niente entusiasmo nella voce, parole scandite con stanchezza. Si capisce subito che non crede a quello che dice, non è più il Berlusca di una volta.




    IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO APRE LA FIERA DEL LEVANTE: I CONTI PUBBLICI NON SONO UN DISASTRO, LA MANOVRA VARRA’ CIRCA L’UNO PER CENTO DEL PIL
    «Non metteremo le mani nelle tasche dei cittadini»

    Berlusconi presenta la Finanziaria: niente tasse, scudo fiscale bis e concordato



    La Stampa, 8 settembre 2002


    di Roberto Ippolito
    inviato a BARI


    Arriverà la legge finanziaria. Ma non bisogna essere spaventati. Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi assicura infatti che non ci saranno stangate. Promette che «la quadratura dei conti» avverrà «senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini». E anche «senza opprimere l'economia» e «senza incidere sui livelli di benessere con misure coercitive».


    Berlusconi pronuncia l'impegno di non imporre nuovi balzelli, nonostante il non entusiasmante andamento del bilancio pubblico, con il discorso pronunciato a Bari inaugurando la Fiera del Levante.

    L'annunciato proposito di non mettere le mani nelle tasche dei cittadini non è però salutato dall'applauso della platea. E Berlusconi confessa la sua delusione: «Pensavo un grande gradimento». Una volta sollecitato, il battimani scatta. Ma il pubblico è freddo dopo aver invece apprezzato gli interventi delle autorità locali e soprattutto il lanciato presidente della giunta regionale Raffaele Fitto, anche lui di centrodestra.


    Diverso era il clima di un anno fa, quando Berlusconi reduce dal trionfo elettorale veniva quasi osannato. Qualcosa non va anche nella base del governo? Il premier non dà mai la sensazione di nutrire preoccupazioni, nè per i conti pubblici, nè per la realizzazione del programma (anzi secondo lui attuato in anticipo), nè per l'obiettivo strategico di ridurre le tasse. E scandisce le sue parole: «I conti pubblici non sono un disastro». Rivolto all'opposizione di centrosinistra definisce «pure menzogne le previsioni di catastrofi». E quindi, conferma e garantisce che la pressione fiscale sarà tagliata già con la legge finanziaria per il 2003.

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Fiera del Levante: Berlusconi non viene applaudito.

    Dopo il meeting di CL, dove Berlusconi ha avuto un freddo applausino di 5 secondi, ecco un altro segnale della caduta di Berlusconi. Alla Fiera del Levante annuncia che non metterà le mani nelle tasche dei cittadini e nessuno lo applaude. Allora Berlusconi richiede l'applauso: "Mi deludete, credevo in un grande gradimento".


    L'anno scorso un trionfo, oggi un applausino di cortesia dietro richiesta.

    L'anno prossimo i fischi e le monetine?

    Ho sentito alla radio parte dell'intervento. Niente entusiasmo nella voce, parole scandite con stanchezza. Si capisce subito che non crede a quello che dice, non è più il Berlusca di una volta.




    IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO APRE LA FIERA DEL LEVANTE: I CONTI PUBBLICI NON SONO UN DISASTRO, LA MANOVRA VARRA’ CIRCA L’UNO PER CENTO DEL PIL
    «Non metteremo le mani nelle tasche dei cittadini»

    Berlusconi presenta la Finanziaria: niente tasse, scudo fiscale bis e concordato



    La Stampa, 8 settembre 2002


    di Roberto Ippolito
    inviato a BARI


    Arriverà la legge finanziaria. Ma non bisogna essere spaventati. Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi assicura infatti che non ci saranno stangate. Promette che «la quadratura dei conti» avverrà «senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini». E anche «senza opprimere l'economia» e «senza incidere sui livelli di benessere con misure coercitive».


    Berlusconi pronuncia l'impegno di non imporre nuovi balzelli, nonostante il non entusiasmante andamento del bilancio pubblico, con il discorso pronunciato a Bari inaugurando la Fiera del Levante.

    L'annunciato proposito di non mettere le mani nelle tasche dei cittadini non è però salutato dall'applauso della platea. E Berlusconi confessa la sua delusione: «Pensavo un grande gradimento». Una volta sollecitato, il battimani scatta. Ma il pubblico è freddo dopo aver invece apprezzato gli interventi delle autorità locali e soprattutto il lanciato presidente della giunta regionale Raffaele Fitto, anche lui di centrodestra.


    Diverso era il clima di un anno fa, quando Berlusconi reduce dal trionfo elettorale veniva quasi osannato. Qualcosa non va anche nella base del governo? Il premier non dà mai la sensazione di nutrire preoccupazioni, nè per i conti pubblici, nè per la realizzazione del programma (anzi secondo lui attuato in anticipo), nè per l'obiettivo strategico di ridurre le tasse. E scandisce le sue parole: «I conti pubblici non sono un disastro». Rivolto all'opposizione di centrosinistra definisce «pure menzogne le previsioni di catastrofi». E quindi, conferma e garantisce che la pressione fiscale sarà tagliata già con la legge finanziaria per il 2003.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Sep 2002
    Messaggi
    31
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a dire il vero a Rimini lo hanno applaudito.... io c'ero
    però a Bari è molto preoccupante che dopo non abbia fatto il bagno di folla solito.
    Motivi di sicurezza la frase che gira nell'ambiente.
    Colpa dei terroristi arabi o dei mafiosi??
    E' interessante il fatto che si sia aperta la faida tra palermitani (filo-governativi in generale, l'ala liberal della mafia quella che scende a patti con il potere politico) e quella dei corleonesi (l'ala dura e pura, se possiamo chiamarla così, sigh..).
    L'arresto di esponenti del clan liberal in francia ha fatto scattare tutti sull'attenti....
    Mi sa che tra Micicchè, Dell'Utri e previti ne vedremo delle belle.
    Scusate la franchezza, ma moderazione su ste cose mi sembra improbabile...
    Naturalmente non dico che io abbia preso un abbaglione grande come una casa.
    buon sangiovese a tutti, Lorenzo

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Sep 2002
    Messaggi
    31
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a dire il vero a Rimini lo hanno applaudito.... io c'ero
    però a Bari è molto preoccupante che dopo non abbia fatto il bagno di folla solito.
    Motivi di sicurezza la frase che gira nell'ambiente.
    Colpa dei terroristi arabi o dei mafiosi??
    E' interessante il fatto che si sia aperta la faida tra palermitani (filo-governativi in generale, l'ala liberal della mafia quella che scende a patti con il potere politico) e quella dei corleonesi (l'ala dura e pura, se possiamo chiamarla così, sigh..).
    L'arresto di esponenti del clan liberal in francia ha fatto scattare tutti sull'attenti....
    Mi sa che tra Micicchè, Dell'Utri e previti ne vedremo delle belle.
    Scusate la franchezza, ma moderazione su ste cose mi sembra improbabile...
    Naturalmente non dico che io abbia preso un abbaglione grande come una casa.
    buon sangiovese a tutti, Lorenzo

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-13, 15:13
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-10-12, 23:18
  3. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 05-03-10, 15:30
  4. S. B. alla Fiera del Levante
    Di picchio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-09-08, 14:55
  5. Nuovo carico di cialtronate fresche fresche dalla Fiera del Levante
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 00:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito