Sai a che prezzo e venduto?
E una stro.....hanno fatto anke un documentario.
Dovè secondo loro Hitler era indemoniato perchè gli piacevano i lupi, aveva il piede caprino, è sullo sapazio andavano in giro dischi volanti con le svastiche.
E pensare che cè gente che ci crede![]()
![]()
€ 3,90Sai a che prezzo e venduto?
Mah, lo sto leggendo e francamente non lo trovo molto peggiore dei testi di Alleau o Galli, anzi, ci sono pure delle cose per me inedite.E una stro.....
Vediti il documentario che Rai 3 farà in prima serata il 6 Settembre, come film comico è carino.
Approposito naturalmente trasmessso per l'ennesima volta (poi parlano di nuova Rai)
Se il documentario di cui tu parli è “I Misteri del Nazismo”, a cura di Rosario Montesanti, allora l'ho già visto e rivisto in ripetute occasioni. E da qualche parte nella mia videoteca devo anche averne qualche episodio registrato. Credo si tratti della stessa serie che uscì anni fà in edicola per non mi ricordo bene quale casa editrice, ma di questo non sono certo. Se qualcuno può darmi dei lumi in merito gliene sarei molto grato. E profitto anche dell'occasione per domandare se qualcuno sa indicarmi un modo per acquistare l'intera serie, preferibilmente in DVD, de “I Misteri del Nazismo”, e anche quell'altra uscità in edicola (nel qual caso ovviamente si trattasse di due cose separate).Originally posted by Celtic
Vediti il documentario che Rai 3 farà in prima serata il 6 Settembre, come film comico è carino.
Approposito naturalmente trasmessso per l'ennesima volta (poi parlano di nuova Rai)
Ave Atque Vale!

Carissimo Orazio Coclite,Originally posted by Orazio Coclite
Se il documentario di cui tu parli è “I Misteri del Nazismo”, a cura di Rosario Montesanti, allora l'ho già visto e rivisto in ripetute occasioni. E da qualche parte nella mia videoteca devo anche averne qualche episodio registrato. Credo si tratti della stessa serie che uscì anni fà in edicola per non mi ricordo bene quale casa editrice, ma di questo non sono certo. Se qualcuno può darmi dei lumi in merito gliene sarei molto grato. E profitto anche dell'occasione per domandare se qualcuno sa indicarmi un modo per acquistare l'intera serie, preferibilmente in DVD, de “I Misteri del Nazismo”, e anche quell'altra uscità in edicola (nel qual caso ovviamente si trattasse di due cose separate).
Ave Atque Vale!
l'opera Il Nazismo esoterico (12 fascicoli + 12 videocassette), a cura di Marco Dolcetta, è stata diffusa in edicola dalla Hobby & Work intorno al 1994... Non saprei dirti se è ancora disponibile, e comunque dubito che esista in DVD...
Quanto ai documentari trasmessi da Raitre, è divertente notare come gli assertori del razionalismo tout court si rivelino all'improvviso capaci di credere con candore a possessioni diaboliche, "consiglieri" extraterrestri, ecc. pur di - che sorpresa! - screditare il Terzo Reich...
Tutto fa brodo, del resto... E poi...Ubi maior, minor cessat...
Salutoni.

Perlomeno, però, non hanno messo il capitolo sull'Olo-caustico (la comunità ebraica ha declinato l'invito ad inviare alla redazione il pezzo che le era stato richiesto come di prammatica per poter avere l'imprimatur).
E poi, se lo leggete bene, non contiene tante panzane demo-occultistiche come gli altri scritti o documentari in genere.
Il capitolo finale sugli "UFO" mi sembra di capire che smentisca la storia degli ufo e la spieghi come una mistificazione americana per tenersi le tecnologie avanzatissime degli ultimi esperimenti tedeschi del '45.
Il punto di vista della rivista è non tanto occultistico, quanto psicanalitico-junghiano: quello secondo cui il Fuehrer avrebbe, cioé, risvegliato l'archetipo odinico dormiente nella psiche dei tedeschi da secoli.
La bibliografia è scadente e non aggiornata (e non citano l'edizione delle Ar di alcuni titoli pur citati; citano però Evola e qualche altro fascista).
In sostanza, Hera fa meno schifo delle altre testate che si occupano di solito di "mistero" e affini.

Perlomeno, però, non hanno messo il capitolo sull'Olo-caustico (la comunità ebraica ha declinato l'invito ad inviare alla redazione il pezzo che le era stato richiesto come di prammatica per poter avere l'imprimatur).
E poi, se lo leggete bene, non contiene tante panzane demo-occultistiche come gli altri scritti o documentari in genere.
Il capitolo finale sugli "UFO" mi sembra di capire che smentisca la storia degli ufo e la spieghi come una mistificazione americana per tenersi le tecnologie avanzatissime degli ultimi esperimenti tedeschi del '45.
Il punto di vista della rivista è non tanto occultistico, quanto psicanalitico-junghiano: quello secondo cui il Fuehrer avrebbe, cioé, risvegliato l'archetipo odinico dormiente nella psiche dei tedeschi da secoli.
La bibliografia è scadente e non aggiornata (e non citano l'edizione delle Ar di alcuni titoli pur citati; citano però Evola e qualche altro fascista).
In sostanza, Hera fa meno schifo delle altre testate che si occupano di solito di "mistero" e affini.
Caro Tomás,
grazie tante per le puntualizzazioni.
In amicizia
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0