Rif: Conferenza dei Capigruppo dell'Assemblea costituente
Citazione:
Originariamente Scritto da
zulux
...anche io personalmente sono vicino a questa visione... ma una forumista del PL ha sollevato la questione... e credo che l'autorità preposta a esprimere un vincolante giudizio sia l'amministrazione...
Io credo proprio di no. Non è una regola del gioco.
In realtà i voti a PL, al netto di quelli di Supermario, sono cinque. Diciamo che Supermario parlerà a nome dei suoi undici elettori, e che il resto di PL non abbia diritto di essere rappresentato per insufficienza di voti.. La questione potrà non piacere ma è solare. Se non volevate questi casini dovevate fare i "liberi professionisti" come me.. :sofico:
Citazione:
teo
In realtà i voti a PL, al netto di quelli di Supermario, sono cinque. Diciamo che Supermario parlerà a nome dei suoi undici elettori, e che il resto di PL non abbia diritto di essere rappresentato per insufficienza di voti.. La questione potrà non piacere ma è solare. Se non volevate questi casini dovevate fare i "liberi professionisti" come me.. :sofico:
Chi mi ha votato fra l'altro non milita neppure più in PL.
Quindi da parte mia non vi è nessuna intenzione di venire meno al mandato che questa gente mi ha affidato tramite il loro voto.
Liberale significa anche credere nella meritocrazia e io penso di essermi meritato questo seggio alla costituente.
Chi pensa che sia giustificabile pretendere di avere la stessa gratificazione dopo aver preso tre voti in croce è solo un approfittatore.
Citazione:
Carrie®
Riporto una parte dello statuto di PL:
DIRITTI E DOVERI
Gli iscritti hanno nella lista uguali diritti e doveri. Sono elettori ed eleggibili a tutte le cariche sociali, salvo i casi di incompatibilità previsti dal presente Statuto. Essi sono tenuti all'osservanza delle deliberazioni, delle direttive e dei regolamenti approvati dai Congressi e dagli altri organi statutariamente competenti. I tesserati di PL presenti nelle istituzioni sono tenuti a rispettare il programma della lista e le deliberazioni del Consiglio Direttivo. Nel caso in cui un tesserato di PL eletto parlamentare con la stessa, si dimetta dal partito, è tenuto a dimettersi anche dal Parlamento. ..........
Un Regolamento interno di partito non conta nulla soprattutto per un fuoriuscito...vi consiglio però di conservare i link (io li ho salvati) quando faranno i moralisti onesti.
Rif: Commenti alla Capigruppo
Scusate un attimo,mi avete linciato perchè ho presentato una regolamentazione dei partiti,che avete tacciato di essere invasiva dell'autonomia delle liste elettorali ed ora volete che l'amministrazione decida su una questione del tutto marginale al dibattito politico.E poi qui l'illiberale sarei io? :chefico:
Citazione:
Joker
Un Regolamento interno di partito non conta nulla soprattutto per un fuoriuscito...vi consiglio però di conservare i link (io li ho salvati) quando faranno i moralisti onesti.
Ti consiglio:
CamStudio - Free Screen Recording Software
E' ottimo per prendere una testimonianza di tutto quello che passa da MSN, video compresi.
;)
Citazione:
Teddy
Scusate un attimo,mi avete linciato perchè ho presentato una regolamentazione dei partiti,che avete tacciato di essere invasiva dell'autonomia delle liste elettorali ed ora volete che l'amministrazione decida su una questione del tutto marginale al dibattito politico.E poi qui l'illiberale sarei io? :chefico:
se un partito candida poche persone non è colpa di nessuno...per me o seggi vacanti o metodo LIBERAMENTE, mi van bene entrambi...se un partito vuole candidare solo una persona deve essere libero di farlo (per assurdo) ma ne deve trarre le conseguenze
Citazione:
Supermario
msn mi interessa ben poco...comunque conservare una marea di link è un mio vecchio vizio che mi si è sempre rivelato utile...scuola Gianfranco ;)
Citazione:
Joker
se un partito candida poche persone non è colpa di nessuno...per me o seggi vacanti o metodo LIBERAMENTE, mi van bene entrambi...se un partito vuole candidare solo una persona deve essere libero di farlo (per assurdo) ma ne deve trarre le conseguenze
Su questo sono d'accordo, io mi riferivo al fatto che fosse l'amministrazione ad intervenire nelle beghe tra PL e Supermario.Intendiamoci cosa che a me va benissimo,ma vorrei fosse istituzionalizzata in Costituzione.
Citazione:
Joker
msn mi interessa ben poco...comunque conservare una marea di link è un mio vecchio vizio che mi si è sempre rivelato utile...scuola Gianfranco ;)
Lo faccio anche io, cmq niente è sostituibile ad un buon documento video preso dalla Cam di MSN a mio parere.
;)