BORTOLOT. Il 2 settembre di 7 anni fa moriva Edoardo Bortolotti, da tutti chiamato Edo. Oltre ad aver indossato la maglia del Brescia, Edoardo ha partecipato spesso all’attività della Curva Nord, nella quale è praticamente cresciuto, con gli amici di Gavardo e della Valsabbia. A noi piace ricordarlo ogni partita, anche perché era un ragazzo valoroso, con degli ideali e dei valori che lo hanno portato ad abbandonare il mondo del calcio, già allora malato e “viziato”.
Ciao Edo, noi non ti dimentichiamo!
MILANO. Come tutti sapevate, la trasferta di Genova ci ha portati innanzi tutto a Milano, dove abbiamo protestato contro la Lega Calcio e le pay-tv. Francamente, ci aspettavamo molte più adesioni a questa trasferta e, sebbene non fossimo in pochi, sono mancati all’appello molti ragazzi della Curva (TROPPI!) su cui contavamo. Certo, molti lavoravano e la spesa non era delle più abbordabili (nonostante il contributo della cassa comune), ma la protesta era troppo importante per poter mancare. Comunque, chi non è venuto avrà l’occasione di rifarsi nei prossimi mesi, visto che abbiamo in programma altre iniziative che, siamo sicuri, appoggerete con più determinazione!
CONTRO LA PAY-TV, NOI COMBATTIAMO!!!
P.S. Nel caso domenica prossima il campionato non iniziasse, abbiamo in serbo un’iniziativa particolare (amichevoli permettendo). Ne parleremo martedì in riunione. Non mancate!
Né con Galliani, né con Corioni, ma contro le televisioni!!! In questi giorni è diventata rovente la diatriba fra Galliani, presidente della Lega Calcio, e le piccole società, fra cui la nostra, divisi da questioni tutt’altro che nobili. Abbiamo visto schierarsi, dalla parte dell’uno e dell’altro, molte persone che, con molto servilismo, hanno illustrato le ragioni dei “contendenti”. Nessuno, però, a parte gli ULTRAS, ha speso due parole per sottolineare che i più danneggiati da questa situazione sono, ancora una volta, i veri tifosi di calcio, tutti, senza distinzione. Quei tifosi che, da sempre, soffrono e fanno mille sacrifici, in nome di una fede che ormai non viene più rispettata, ma solamente quantificata, dai rispettivi presidenti. Noi andiamo “oltre” queste lotte di puro interesse, anche perché noi tifiamo per la maglia, non per un presidente!
Contro l’ennesimo tentativo di calpestare la nostra dignità, di annullare la nostra identità di tifosi ed ULTRAS, per non diventare dei “pecoroni” col telecomando, possiamo, dobbiamo e soprattutto vogliamo reagire!
NON MOLLEREMO MAI!
Orgoglio bresciano,
Mentalità Ultras!




Rispondi Citando
