Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito I militari: cosa ne pensate?

Sinceramente credo ke siano la causa delle sfortune del mondo.

Una mente malata li ha creati e nn hanno mai portato nulla di buono, solo tragedie, disperazione, morte. Eppure tutti li vogliono.

Prosciugano enormi risorse economike ke potrebbero essere utilizzate x fare del bene, x migliorare il mondo, e le trasformano in terrore, o in morte, dove arrivano loro cessano i diritti delle persone, iniziano le ingiustizie.

Lo scopo dell'addestramento è eliminare la capacità di ragionare, trasformare le persone in makkine ke obbediscono senza fiatare agli ordini, di qualunque tipo siano.

Una persona normale ci penserebbe prima di ucciderne un'altra, loro no, qualcuno gli dice di compiere un'azione ke ucciderà 20 persone e loro obbediscono, senza ritegno alcuno, senza ragionare, senza porsi domande, riparate dalla mitica frase: ho eseguito un'ordine.

Embè?!?!? L'azione l'hai compiuta tu, mica quello ke ti ha dato l'ordine.

Io nn vorrei i militari, causano solo disgrazie. Il mondo sarebbe molto meglio senza questa mostruosa categoria inventata dal lato peggiore della mente umana.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fai tu che io sarei per un disarmo totale del mondo...
    Pura utopia...

agaragar
    Ospite

Predefinito

devono essere strettamente sottoposti al potere politico.

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A che servono?

e soprattutto che fanno tutto il giorno?

give peace a chance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by nirvana
    A che servono?

e soprattutto che fanno tutto il giorno?
    dai che tu lo sai....

lobosinistro
    Ospite

Predefinito Re: I militari: cosa ne pensate?

Originally posted by Oli
    Io nn vorrei i militari, causano solo disgrazie. Il mondo sarebbe molto meglio senza questa mostruosa categoria inventata dal lato peggiore della mente umana.

Io preferisco i militari a molte altre categorie, come ad esempio la categoria di persone che utilizzano i militari per i propri interessi e fanno credere di uccidere in nome della LIBERTà e della DEMOCRAZIA. Di queste persone c'è da preoccuparsi, di chi sta dietro ai militari.

In un certo senso (i militari) li apprezzo, anche se qui il discorso andrebbe un po' approfondito. Al di là della Guerra, l'obbedienza, l'ordine, l'estetica di certe parate, la sottile violenza che si nasconde dietro le file, le linee perfette, i passi sincronizzati. Va bè, è difficile da dire, lasciamo perdere...Non vorrei essere frainteso.

Adesso come adesso non farei mai il militare.

Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bel pensierino Oli, ma ricorda che i militari sono persone, come me e te, e il fatto che ogni aggregato sociale abbia avuto il suo esercito e le sue forze armate la dice lunga... non sugli aggregati sociali, sulle persone.

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso, oppure mal che si vuole non duole, proverbi del cazzo ma eloquenti direi.

arruolatevi!

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by demian

dai che tu lo sai....

CIOE'? PARLI DELLA MIA ESPERIENZA?

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Schopenhauer
    Bel pensierino Oli, ma ricorda che i militari sono persone, come me e te, e il fatto che ogni aggregato sociale abbia avuto il suo esercito e le sue forze armate la dice lunga... non sugli aggregati sociali, sulle persone.

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso, oppure mal che si vuole non duole, proverbi del cazzo ma eloquenti direi.

arruolatevi!
    Io intendo aumentare la mia capacità di ragionamento, nn limitarla.

Il fatto ke quasi tutti i gruppi umani abbiano un gruppo di persone così limitate la dice lunga sulle limitazioni della specie.

D'altronde se si preferisce studiare come uccidere ed investire in questo senso anzikè nella cura delle malattie e l'aumentare del benessere, nn credo ci sia di andare fieri di essere umani.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che tu stia ghettizzando un po' troppo la categoria militare. Gli eserciti di professione sono una novità, in passato, oltre ovviamente ai mercenari, venivano mandati sotto le armi tutti gli uomini sani (in molti casi ancora adesso). I cattivi comportamenti degli eserciti sono poi da attribuirsi ai singoli, siano essi tanti o pochi non sono comunque tutti, e per lo più agiscono contro le stesse regole militari. Esclusi particolarissimi casi di 'einsatzgruppen', dal termine tedesco, tutti gli altri devono attenersi ad un rigido codice di comportamento. Quel che rende un uomo violento è l'ignoranza, o la guerra (che tira fuori sempre il peggio, come è risaputo), ma le guerre se le fanno i governi, non i popoli. Sparando a zero sui militari tralasciando però tutto ciò che sta dietro, dunque, limiti, e non estendi, il tuo ragionamento.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima