Continuano le stranezze....ieri sera al Tg 5 tra le altre notiziole è stato presentato un servizio molto interessante a mio parere.Alcune persone hanno telefonato da alcune localita' degli Usa per dire, indignate, che erano vive e vegete nonostante fossero state citate nell'elenco delle vittime al WTC durante la "baracconata funebre" allestita, in puro stile da musical di Broadway a Ground Zero.
Ora, sembrerebbe che siano in molti i casi in cui anziche' ricercare i veri nominativi delle vittime, siano stati utilizzati i nomi di persone che in realta' erano scomparse per altri motivi ,come spesso accade negli Usa dove ogni anno scompaiono migliaia di persone per diversi motivi.La reazione del Sindaco di New York davanti a queste stranezze è stata ancora piu' sconcertante: ha detto che è meglio fare un torto ad una persona viva dichiarandola morta per sbaglio che non attribuire ad una vittima vera un nome e cognome.Purchessia, aggiungo io ...ed a questo punto, la domanda sorge spontanea .....Perche' si ricorre a questi espedienti?Cosa si deve nascondere?Chi c'era veramente nelle Torri Gemelle che non deve essere conosciuto?Non si poteva semplicemente dire "vittime ignote" invece di affibbiare loro identita'false?Vorrei capire.
![]()

Purchessia, aggiungo io ...ed a questo punto, la domanda sorge spontanea .....Perche' si ricorre a questi espedienti?Cosa si deve nascondere?Chi c'era veramente nelle Torri Gemelle che non deve essere conosciuto?Non si poteva semplicemente dire "vittime ignote" invece di affibbiare loro identita'false?Vorrei capire.