Ciao a tutti,
cercavo informazioni sulla Lancia K turbo a benzina.
Informazioni non tanto generiche quanto legate all'esperienza diretta: quali problemi può avere questa auto?
Grazie per l'attenzione,
lsu

Ciao a tutti,
Informazioni non tanto generiche quanto legate all'esperienza diretta: quali problemi può avere questa auto?
Grazie per l'attenzione,
lsu

mi spiace....
ma sulla turbo non ho nessuna conoscenza....

Se t va ripesco la prova e ti do tutti i dati, x il resto ke posso dirti, le cose logike quando si parla di Turbo, cioè se si tira consumi stratosferici, una certa delicatezza delle parti meccaniche, ovviamente una tassa di possesso tosta, e la risposta del motore con una curva di erogazione della coppia bassa ai bassi regimi, con la spinta decisa al momento dell'ntroduzione della compressione etc.Originally posted by lsu
Ciao a tutti,
Grazie per l'attenzione,
lsu
Dicevano però ke l'inserimento del turbo in quel motore avveniva abbastanza in basso, quindi dovrebbe essere abbastanza fluida.
Considera però ke ki ha comprato la k turbo l'ha fatto x tirare, altrimenti c'erano pure le 2.0 e la 2.4 aspirate, entrambi motori di progettazione molto + recente.
Quindi, sappi ke con ogni probabilità acquisterai un esemplare sfruttato.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Grazie Oli,Originally posted by Oli
Se t va ripesco la prova e ti do tutti i dati, x il resto ke posso dirti, le cose logike quando si parla di Turbo, cioè se si tira consumi stratosferici, una certa delicatezza delle parti meccaniche, ovviamente una tassa di possesso tosta, e la risposta del motore con una curva di erogazione della coppia bassa ai bassi regimi, con la spinta decisa al momento dell'ntroduzione della compressione etc.
Dicevano però ke l'inserimento del turbo in quel motore avveniva abbastanza in basso, quindi dovrebbe essere abbastanza fluida.
Considera però ke ki ha comprato la k turbo l'ha fatto x tirare, altrimenti c'erano pure le 2.0 e la 2.4 aspirate, entrambi motori di progettazione molto + recente.
Quindi, sappi ke con ogni probabilità acquisterai un esemplare sfruttato.
domani ne vedrò un paio di K, terrò conto di tutto
Ciao Demian
... poi vi racconto come è andata![]()

ciaoOriginally posted by lsu
Ciao Demian
....
la rivista è interessantissima....
mi ha fatto venire una voglia....

ciaoOriginally posted by lsu
Ciao Demian
....
mi ha fatto venire una voglia....

Originally posted by demian
ciao....
mi ha fatto venire una voglia....![]()
![]()
![]()
E' andata! Ho preso la K 2000 turbo 16valvole.
Bellissima, ha un'accelerazione da inchiodare al sedile![]()
Quest'inverno mi divertirò con l'auto, per la prossima primavera mi piacerebbe prendere (al posto del Ténéré) un BMW r 1100 gs.
Se mi rinnovano il contratto... ci penserò seriamente!!!
ps: ci consigli qualche itinerario, sulla base del giro che avete fatto in moto?

Originally posted by demian
ciao....
mi ha fatto venire una voglia....![]()
![]()
![]()
E' andata! Ho preso la K 2000 turbo 16valvole.
Bellissima, ha un'accelerazione da inchiodare al sedile![]()
Quest'inverno mi divertirò con l'auto, per la prossima primavera mi piacerebbe prendere (al posto del Ténéré) un BMW r 1100 gs.
Se mi rinnovano il contratto... ci penserò seriamente!!!
ps: ci consigli qualche itinerario, sulla base del giro che avete fatto in moto?

![]()
![]()
![]()
anche se solo simbolicamente, offro da bere...
![]()

![]()
![]()
![]()
anche se solo simbolicamente, offro da bere...
![]()