User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60
  1. #21
    flemma beat
    Data Registrazione
    26 Jun 2002
    Messaggi
    1,729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by EMPEROR DOLLAR $
    4)Se non è vero che la matematica classifica il quoziente intellettivo di una persona, allora spiegatelo a quei professori universitari che da 50 ANNI organizzano i test di Q.I. basandosi PRINCIPALMENTE su esercizi di logica matematica
    io credo che la scuola fino alle superiori (comprese) deve essere intesa come formazione, e non vedo il senso di una formazione esclusivamente scientifica.
    sono d'accordo con te sul fatto che darei più peso alla lingua straniera e toglierei il latino dallo scientifico, ma lascerei la letteratura, la storia, l'arte: perchè nella vita servono, magari non nel lavoro, ma per la formazione di una persona io le vedo come pilastri. la statistica, che cacchio se ne fa uno alle superiori, meglio un po' di autori scapigliati o gotici o cheneso, la statistica te la studi all'università ed è più che sufficiente.
    e inoltre se uno non vuole fare studi scientifici come cavolo fa se alle superiori si dà solo una preparazione scientifica?
    io posso capire che per te uno che dedica la sua vita a studi sul cinema e finisca a lavorare in una casa editrice non stia sfruttando al meglio le possibilità della nostra magnifica società capitalistica, ma quello è ciò che ha sempre sognato di fare ed è felice, non ha studiato statistica ed è giusto così.
    io ho fatto una facoltà scientifica, programmo 8 ore al giorno, ma la mia vita prende senso quando leggo, ascolto o guardo qualche opera e senza le basi che mi sono fatto alle superiori avrei fatto più fatica a scoprire il mondo dell'arte e avrei avuto meno strumenti per capirlo. formazione, crescita.

  2. #22
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si sta andando rapidamente verso una futura generazione di dementi con in mano telefonini ultra moderni,PC e ogni tipo di diavoleria di cui però non capiscono un cazzo di come funzionano.
    Fanno bene ad esempio i riparatori di PC,di telefonini e del settore tecnico-scientifico in genere a chiedere molto denaro per i loro servigi: l'IGNORANZA si paga!

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Lollo87Lp


    A proposito di menti deformate...
    ma tu saresti mai in grado di scrivere la centesima parte di quello che hanno scritto Leopardi, Dante, Foscolo, Petrarca, Boccaccio, Manzoni?
    No, anche perchè guadagno più io distribuendo ad aziende prodotti hardware che Boccaccio a scrivere il decameron.
    Dante l'hanno pure esiliato, tanto rompeva i coglioni

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by EMPEROR DOLLAR $


    No, anche perchè guadagno più io distribuendo ad aziende prodotti hardware che Boccaccio a scrivere il decameron.
    Dante l'hanno pure esiliato, tanto rompeva i coglioni
    Ma perkè x te è così importante il guadagno?
    Ma ke ci fai con i soldi?
    Io francamente ora nn saprei cosa comprare.

    Nn mi serve nulla.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by lsu




    In Italia ci sono i 2/3 del patrimonio mondiale artistico.
    APPUNTO, E GLI ITALIANI SONO UN POPOLO DI COSì GRANDI DEFICIENTI CHE NON LO SANNO FAR FRUTTARE, VISTO CHE:
    1)i biglietti potrebbero costare il DOPPIO (ma chi ha fatto lauree umanistiche di mercato non capisce un tubo)

    2)I musei rimangono aperti ad orari INDECENTI perdendo un mucchio di clienti (ma chi ha fatto lauree umanistiche di turismo non capisce un tubo)


    3)Per risolvere i punti 1 e 2 ci vorrebbe L'IMMEDIATA PRIVATIZZAZIONE di musei ecc... visto che le aziende private SFRUTTEREBBERO COME SI CONVIENE il patrimonio artistico.
    (inutile spiegarlo a chi ha fatto facoltà umanistiche...)

    A Vienna, dove hanno un ventesimo del nostro patrimonio artistico, ci sono dei negozi di souvenirs ALL'INTERNO DELLE CHIESE!!!!!

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Oli


    Ma perkè x te è così importante il guadagno?
    Ma ke ci fai con i soldi?
    Io francamente ora nn saprei cosa comprare.

    Nn mi serve nulla.
    Fammi capire, tu eri quello che:
    1)Non usciva mai di casa (e allora cosa te ne frega dell'europa unita? tanto non ti muovi...)
    2)voleva solo 300 euro al mese
    3)per macchina gli và bene anche uno scassone
    4)Non ha nè fidanzata nè moglie

    Che tu faccia una scelta di vita mi sta bene, però non credo proprio che in molti ti accetterebbero come modello...

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ilgufo

    io credo che la scuola fino alle superiori (comprese) deve essere intesa come formazione, e non vedo il senso di una formazione esclusivamente scientifica.
    sono d'accordo con te sul fatto che darei più peso alla lingua straniera e toglierei il latino dallo scientifico, ma lascerei la letteratura, la storia, l'arte: perchè nella vita servono, magari non nel lavoro, ma per la formazione di una persona io le vedo come pilastri. la statistica, che cacchio se ne fa uno alle superiori, meglio un po' di autori scapigliati o gotici o cheneso, la statistica te la studi all'università ed è più che sufficiente.
    e inoltre se uno non vuole fare studi scientifici come cavolo fa se alle superiori si dà solo una preparazione scientifica?
    io posso capire che per te uno che dedica la sua vita a studi sul cinema e finisca a lavorare in una casa editrice non stia sfruttando al meglio le possibilità della nostra magnifica società capitalistica, ma quello è ciò che ha sempre sognato di fare ed è felice, non ha studiato statistica ed è giusto così.
    io ho fatto una facoltà scientifica, programmo 8 ore al giorno, ma la mia vita prende senso quando leggo, ascolto o guardo qualche opera e senza le basi che mi sono fatto alle superiori avrei fatto più fatica a scoprire il mondo dell'arte e avrei avuto meno strumenti per capirlo. formazione, crescita.
    Il problema è molto semplice: la società europea - anglosassoni esclusi - ritiene le materie umanistiche come "pilastri".

    Ma chi ti dice che quelle materie "formino" e quelle economiche e scientifiche no?
    Per adesso, i risultati danno ragione agli americani.
    E quando roma era padrona del mondo molti imperatori erano ANALFABETI e avevano formazione MILITARE...

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ok, ma nn significa ke la cosa + importante sia il pil e il reddito cavolo.

    Mi pare molto limitativo, inoltre i soldi nn mi danno alcuna soddisfazione.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Mar 2002
    Messaggi
    1,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by EMPEROR DOLLAR $


    APPUNTO, E GLI ITALIANI SONO UN POPOLO DI COSì GRANDI DEFICIENTI CHE NON LO SANNO FAR FRUTTARE, VISTO CHE:
    1)i biglietti potrebbero costare il DOPPIO (ma chi ha fatto lauree umanistiche di mercato non capisce un tubo)

    2)I musei rimangono aperti ad orari INDECENTI perdendo un mucchio di clienti (ma chi ha fatto lauree umanistiche di turismo non capisce un tubo)


    3)Per risolvere i punti 1 e 2 ci vorrebbe L'IMMEDIATA PRIVATIZZAZIONE di musei ecc... visto che le aziende private SFRUTTEREBBERO COME SI CONVIENE il patrimonio artistico.
    (inutile spiegarlo a chi ha fatto facoltà umanistiche...)


    A Vienna, dove hanno un ventesimo del nostro patrimonio artistico, ci sono dei negozi di souvenirs ALL'INTERNO DELLE CHIESE!!!!!



    1) Agli Uffizi ci avevano pensato. Peccato che aumentando il biglietto si accorsero che la clientela dopo due mesi era scesa del 30% (Ma chi vende hardware cosa ne puo' sapere? )


    2) Orari indecenti???? E quali dovrebbero essere gli orari secondo te? (Ma notoriamente chi vende hardware parla a vanvera )


    3) Una cosa simile la si era tentata col Museo della mia citta', creando una sorta di collaborazione fra privati a amministrazione comunale. Fu un fallimento totale..............



    Quanto ai negozi di souvenirs nelle Chiese di Vienna........

    Embe'?????? La stessa identica cosa c'e' in Italia. (A Pisa per fare un piccolo esempio fra i tanti)

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Oli
    Ok, ma nn significa ke la cosa + importante sia il pil e il reddito cavolo.

    Mi pare molto limitativo, inoltre i soldi nn mi danno alcuna soddisfazione.
    Sai, te lo dico con sincerità: anche a me piacerebbe, utopisticamente parlando (cosa che non faccio mai), che vivessimo in una società MERITOCRATICA, che non ci fossero nè ladri nè assassini, che la felicità si potesse ottenere anche con cose diverse dai soldi, che i numeri uno al mondo (i politici) non fossero semplicemente dei raccomandati furbacchioni, che la finanza fosse diretta da gente competente e non dai figli di chi UN TEMPO E' STATO COMPETENTE, ma purtroppo non è così.

    Vuoi passare delle splendide vacanze rilassanti in qualche posto esotico e isolato dal mondo? Fuori i soldi.

    Vuoi contare qualcosa in ogni tipo di ambito? Fuori i soldi

    Vuoi diventare qualcuno? Vale l'equazione Ricco=Qualcuno

    Vuoi poter soddisfare i più reconditi desideri che hai sempre avuto (tipo conoscere Claudia Sheiffer, pilotare un aereo, passare le vacanza su un bello yacht, ecc...)? Fuori i soldi.

    Purtroppo ormai anche i rapporti con le donne sono pesantemente influenzati dal denaro (non sempre, sia chiaro, ma ormai un buon 30% dei matrimoni ha origini economiche): strano vero che Afef stia con Tronchetti Provera e non con un metalmeccanico, vero?


    Amico, io non faccio altro che adeguarmi. Solo che se ti adegui e ottieni il denaro, e tanto, a quel punto puoi VERAMENTE fare quello che vuoi. E hai una facoltà in più rispetto a quelle dei comuni mortali: POTER DIRE DI NO.

    Saluti.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. le imprese e i laureati in materie 'scientifiche'
    Di Lollo87Lp nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 11-07-08, 20:55
  2. le imprese e i laureati in materie 'scientifiche'...
    Di Lollo87Lp nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12-09-07, 12:06
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 23:04
  4. E' La Fine: Materie Scientifiche: Importeremo "prof"
    Di skorpion (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-09-04, 19:39
  5. Materie scolastiche
    Di Aug83 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 06-02-03, 18:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito