User Tag List

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70
  1. #31
    Claude
    Ospite

    Predefinito Re: Una risposta doverosa

    Originally posted by Seracini
    come risposte al mio primo messaggio sul forum di Politica, proprio non c'e' male!
    Mi saltate tutti addosso perche' secondo voi da italiano nel mondo lontano dalla realta' politica-bizantina- borbonica dell'Italia di oggi non conosco (ma quali giornali leggi?) quello che succede veramente e sono all'oscuro delle "manovre" di Berlusconi.
    Allora vi ripeto con calma il concetto di analisi politica-economica che ho cercato di illustrare nel mio primo intervento.
    Eheh, e non hai visto ancora niente. POL è sempre stato un sito piuttosto "pepato" in quanto a scambi di opinioni

    1. POLITICA
    "L'Italia dei girotondi" dimostra che dopo cinquantanni non abbiamo imparato a rispettare le regole fondamentali della democrazia. Chi vince l'elezioni libere in un paese libero (spero non ci siano contestazioni su questo!) governa, chi perde va all'opposizione e rispetta la volonta' della maggioranza dei votanti. In USA , Gore dopo aver perso per una manciata di voti la Presidenza degli USA e non la corsa per Sindaco di Canicatti' (senza offesa per la citta') ha fatto i complimenti a Bush e si e' ritirato dal protagonismo politico. In Italia la campagna elettorale per le prossime politiche e' cominciata il giorno dopo che il centro-destra ha vinto!

    Mi spiegheresti quali regole fondamentali della democrazia hanno violato i girotondi? Manifestazioni, almeno in Italia ce ne sono sempre state, come ce ne sono state di destra, quando l'Ulivo era al governo.

    Mi conforta nella mia analisi il pensiero del Presidente Ciampi, che proprio ieri in un discorso ufficiale a Pistoia (vedo anche i TG ogni giorno!) ha richiamato il Paese a queste semplici, ma fondamentali regole di democrazia!

    2. ECONOMIA
    Nell'"Economia di mercato" in cui apparteniamo, la ricchezza del Paese e' creata dall'iniziativa privata e non dall'intervento pubblico nell'economia.
    Il sistema ibrido italiano e' l'eccezione, non la regola!
    I numeri del PIL, del GNP e del Debito Pubblico sono preoccupanti ed indicano che la produttivita' nostrana e' in crisi e nessun intervento governativo puo' raddrizzare la barca se l'imprenditoria privata perde i colpi.
    Il mio appello era rivolto "al rimboccarsi le maniche" come unica soluzione ai problemi di casa nostra ed alla constatazione che il livello economico del Paese ,raggiunto dal sacrificio ed iniziativa della mia generazione (ho 59 anni)
    e' e sara' sempre piu' in crisi se le nuove generazioni non s'impegnano .
    I numeri del "mammismo ufficiale" dei giovani fino a 35 anni e' preoccupante ed indicativo della mia tesi:
    - il 51,5% vive con i genitori
    - il 78% non e' sposato
    - l'89% non ha figli
    (studio riportato dall'Ansa ed apparso su tutti i giornali i primi di Agosto!)
    Ti ringraziamo tutti per la tua analisi sociologica, ed è vero, il debito è alto e l'economia perde colpi, ma queste cose dille a Berlusconi e alla confindustria,non ai girotondi, perchè quando al governo c'era l'Ulivo il risanemento era iniziato e le finanze pubbliche quasi gliela facievano, poi è arrivato Berlusconi e....ma insomma, che centra coi girotondi? é colpa di Moretti pure il buco delle finanze?

    CONCLUSIONI

    La discussione sul Forum di Politica puo' essere uno strumento importante per analizzare i problemi del Paese, ma invito i colleghi-partecipanti ad alzare il livello della conversazione.
    L'Italia e' stata eliminata ai mondiali di calcio per colpa del nostro gioco non per l'arbitro!

    Permettimi, il tono delle discussioni non è sempre alto, e certo io stesso non riesco ad alzarlo per le mie lacune culturali e intellettuali, ma diciamo che tu con tutta questa vagonata di luoghi comuni e ovvietà non è che ci dai una mano eh....voglio dire, il mammismo, il fancazzismo, e non ci sono più i valori, e gli spaghetti e il mandolino...

    Ciao a tutti.

    Massimo Seracini
    San Diego, Cal. USA
    seracini@pacbell.net
    Comunque ciao, e non te la prendere se ti si risponde un pò scazzati, qui c'è un clima politico sempre un pò infuocato.....cosa vuoi, "gli italiani sono passionali"(molto probabilmente a causa dei baffi neri" )

  2. #32
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè è tanta la paura dei Girotondi ...

    Originally posted by Delaware
    (un virus che per una buona parte della classe politica è evidentemente nefasto come quello dell’ aids – che si chiama Ebola)



    Scusate se mi intrometto... ma questa e' TROOOPPOOOOOO FFOOOOORTEEEEE !!!!!!!!!!!!

    Il virus dell'aids si chiama Ebola

  3. #33
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Una risposta doverosa

    Originally posted by Seracini
    come risposte al mio primo messaggio sul forum di Politica, proprio non c'e' male!
    Mi saltate tutti addosso perche' secondo voi da italiano nel mondo lontano dalla realta' politica-bizantina- borbonica dell'Italia di oggi non conosco (ma quali giornali leggi?) quello che succede veramente e sono all'oscuro delle "manovre" di Berlusconi.
    Allora vi ripeto con calma il concetto di analisi politica-economica che ho cercato di illustrare nel mio primo intervento.

    1. POLITICA
    "L'Italia dei girotondi" dimostra che dopo cinquantanni non abbiamo imparato a rispettare le regole fondamentali della democrazia. Chi vince l'elezioni libere in un paese libero (spero non ci siano contestazioni su questo!) governa, chi perde va all'opposizione e rispetta la volonta' della maggioranza dei votanti. In USA , Gore dopo aver perso per una manciata di voti la Presidenza degli USA e non la corsa per Sindaco di Canicatti' (senza offesa per la citta') ha fatto i complimenti a Bush e si e' ritirato dal protagonismo politico. In Italia la campagna elettorale per le prossime politiche e' cominciata il giorno dopo che il centro-destra ha vinto!
    Mi conforta nella mia analisi il pensiero del Presidente Ciampi, che proprio ieri in un discorso ufficiale a Pistoia (vedo anche i TG ogni giorno!) ha richiamato il Paese a queste semplici, ma fondamentali regole di democrazia!


    Belle parole e civilissime teorie; se non fosse che la campagna elettorale del Banana è iniziata dalla "discesa in campo" e non da, a tutt'oggi, nessun cenno di terminare. Se non fosse che nell'interludio tra il suo primo e secondo governo non ha fatto altro che delegittimare (Regime, stato di polizia, illegalità democratica, etc.) i legittimi vincitori delle elezioni del '96. Se non fosse che, a differenza di quanto sta accadendo qui in Italia, negli USA il proprietario di non dico TRE, ma di UNA sola televisione non si sarebbe mai sognato DI ENTRARE IN POLITICA; figurarsi candidarsi al governo. Se non fosse che, a differenza che qui in Italia, negli USA esiste DAVVERO una rigida separazione dei poteri e, per quanto potente, il Presidente non avrebbe MAI la possibilità di ritagliarsi le leggi "su misura". Se non fosse che, a differenza di quanto è successo qui in Italia, negli USA un personaggio con il curriculum giudiziario del nostro Cav.Banana (per non parlare della schiera di pluripregiudicati che si è portato in Parlamento) non si sarebbe potuto candidare neanche al posto di bibliotecario comunale.

    (Cfr: http://groups.msn.com/KillroyOnLine )


    2. ECONOMIA
    Nell'"Economia di mercato" in cui apparteniamo, la ricchezza del Paese e' creata dall'iniziativa privata e non dall'intervento pubblico nell'economia.
    Il sistema ibrido italiano e' l'eccezione, non la regola!
    I numeri del PIL, del GNP e del Debito Pubblico sono preoccupanti ed indicano che la produttivita' nostrana e' in crisi e nessun intervento governativo puo' raddrizzare la barca se l'imprenditoria privata perde i colpi.
    Il mio appello era rivolto "al rimboccarsi le maniche" come unica soluzione ai problemi di casa nostra ed alla constatazione che il livello economico del Paese ,raggiunto dal sacrificio ed iniziativa della mia generazione (ho 59 anni)
    e' e sara' sempre piu' in crisi se le nuove generazioni non s'impegnano .
    I numeri del "mammismo ufficiale" dei giovani fino a 35 anni e' preoccupante ed indicativo della mia tesi:
    - il 51,5% vive con i genitori
    - il 78% non e' sposato
    - l'89% non ha figli
    (studio riportato dall'Ansa ed apparso su tutti i giornali i primi di Agosto!)

    Su questi argomenti lascio la parola a Brunik ed Ago

    CONCLUSIONI

    La discussione sul Forum di Politica puo' essere uno strumento importante per analizzare i problemi del Paese, ma invito i colleghi-partecipanti ad alzare il livello della conversazione.
    L'Italia e' stata eliminata ai mondiali di calcio per colpa del nostro gioco non per l'arbitro!

    Ciao a tutti.

    Massimo Seracini
    San Diego, Cal. USA
    seracini@pacbell.net
    Conclusione: la questione, OGGI, non è "quali giornali leggi" (se italiani, ovviamente!); in quanto suonano tutti la stessa "solfa".
    Ma: "Quali leggevi PRIMA!"
    (Rif.: http://groups.msn.com/KillroyOnLine )

  4. #34
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Una risposta doverosa

    Originally posted by MrBojangles

    Su questi argomenti lascio la parola a Brunik ed Ago
    C'e' poco da aggiungere. Se Berlusconi fosse negli USA semplicemente non si sarebbe mai potuto dedicare alla politica. Da noi fa il primo ministro+ministro degli esteri+monopolista televisivo.

    Quanto al rigore finanziario, l'UNICO governo che ha fatto qualcosa in DECENNI per ridurre il debito pubblico e' stato l'Ulivo. Questo e' un FATTO.

    Con il polo il debito e' tornato ad aumentare, il deficit e' 6 volte superiore a quello previsto, il fabbisogno e' aumentato del 60%.

    Quanto alla competitivita', l'Ulivo ha fatto quasi 200 mila miliardi di privatizzazioni, il polo ZERO.

    Con l'Ulivo i beni di investimento sono crescito in media di oltre il 5% l'anno con punte del 10%, con il polo c'e' stato un calo del 12%.

    Un elemento essenziale per la competitivita' inoltre sono i tassi di interesse che con l'Ulivo sono stati dimezzati. Sono stati introdotti i contratti flessibili e l'occupazione e' aumentata di 1,4 milioni, e' stata abolita la leva obbligatoria... Dove sta questo statalismo?

    A me sembra invece che il dirigismo e lo statalismo lo stia attuando il polo, con la legge sulle fondazioni, calmieri e calmierini, il controllo totale di tutte le tv, nessuna privatizzazione...

    Per non parlare delle leggi da repubblica delle banane. Cosa ne pensa il nostro amico della legge sul falso in bilancio? Proprio un bel tempismo non trova? Giusto un mesetto prima di Enron...

    E della legge sulle rogatorie, cosa ne pensa?

    E dei condoni fiscali ed edilizi cosa ne pensa? Quand'e' l'ultima volta che il nostro amico ha visto un condono fiscale negli USA? Sa che il Polo ne ha gia' fatto uno (lo scudo), ne sta per fare un secondo, e gia' si parla del terzo (scudo bis). Tre condoni in meno di due anni??? Non sa che l'evasione e' alle stelle.

    Cosa propone il nostro amico? Non dobbiamo forse protestare per questo governo di incapaci? Forse il nostro amico e' ancora convinto, come molti, che Berlusconi sia un liberal-capitalista e che in Italia esista un centro-destra paragonabile a quello spagnolo, francese o americano.... Qui invece c'e' solo il partito dei magna-magna.

  5. #35
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Perchè è tanta la paura dei Girotondi ...

    Originally posted by Il Condor




    Scusate se mi intrometto... ma questa e' TROOOPPOOOOOO FFOOOOORTEEEEE !!!!!!!!!!!!

    Il virus dell'aids si chiama Ebola
    Io leggo: "L'ebola e' un virus pericoloso come l'aids".

  6. #36
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sa il signor Seracini che in campagna elettorale Berlusconi ha rifiutato il faccia a faccia con il candidato del centro sinisra? Ci dica: sarebbe pensabile questo negli USA? Quanti voti avrebbe preso?

  7. #37
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Perchè è tanta la paura dei Girotondi ...

    Originally posted by Ago

    Io leggo: "L'ebola e' un virus pericoloso come l'aids".

    Ti riporto tutta la fra se originale:

    "a quella Sinistra che per gentile concessione di Violante ha sempre preso le distanze dai magistrati che indagavano sulla corruzione nella vita pubblica e amministrativa del Bel Paese - quasi fossero portatori , questi magistrati , di un pericolosissimo virus chiamato Etica (un virus che per una buona parte della classe politica è evidentemente nefasto come quello dell’ aids – che si chiama Ebola) "


    Se te ci leggi "L'ebola e' un virus pericoloso come l'aids", be', allora capisco perche' dici che l'Ulivo ha risanato il bilancio pubblico !

    Per me Delaware voleva fare ironia fra Etica-Ebola (come se la sua analisi del girotondo non bastasse ) e ha mostrato tutta la sua ignoranza.

    A proposito: FORZA NANNI !!! FORZA SERGIO !!!

  8. #38
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Perchè è tanta la paura dei Girotondi ...

    Originally posted by Il Condor

    Ti riporto tutta la fra se originale:
    Avevo letto solo il tuo spezzone, non avevo voglia di rileggere il testo originale, comunque, nonostante l'errore, il senso e' chiaro.

  9. #39
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Perchè è tanta la paura dei Girotondi ...

    Originally posted by Ago

    Io leggo: "L'ebola e' un virus pericoloso come l'aids".
    (Il testo precedente era frutto di un malinteso del quale è stato vittima anche Ago. Condor: ekekazz!! Impara almeno a quotare!!!....... )

  10. #40
    agaragar
    Ospite

    Predefinito Re: Una risposta doverosa

    Originally posted by Seracini
    "L'Italia dei girotondi" dimostra che dopo cinquantanni non abbiamo imparato a rispettare le regole fondamentali della democrazia. Chi vince l'elezioni libere in un paese libero (spero non ci siano contestazioni su questo!) governa, chi perde va all'opposizione e rispetta la volonta' della maggioranza dei votanti.
    anche che gli italiani,non importa dove vivano,non capiscono nulla di politica.
    Tutti i moderati dovrebbero ringraziare i girotondi, perchè impediscono lo svilupparsi di movimenti di protesta reali e ben più duri in un paese dove i politici,di tutti gli schieramenti,prendono in giro gli elettori,
    lo abbiamo visto in argentina dove portano certi governi,
    ma anche in usa, dove bush è diventato presidente col voto del 25% degli americani...

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 24-01-14, 10:33
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-10-11, 13:29
  3. Perchè è tanta la paura dei Girotondi
    Di Delaware nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-09-02, 00:57
  4. Perchè è tanta la paura dei Girotondi ...
    Di Delaware nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-02, 23:38
  5. Perché tanta paura?
    Di Naitmer nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-09-02, 09:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito