Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    I Have a Dream
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    "Castello Sforzesco"
    Messaggi
    2,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A te pare logico?
    Non mi sono mai preoccupato delle bandiere o delle linee ideologiche, io seguo le idee, i principi. E so che opporsi, alla legge Cirami e denunciare giorno per giorno questo enorme Conflitto d'Interessi, non può che far bene alla nostra democrazia... Certo tu non sei democratico e probabilmente non puoi capire... Saluti.
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

  2. #12
    I Have a Dream
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    "Castello Sforzesco"
    Messaggi
    2,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Aledex, così mi sembra anche troppo facile... Anche con Stalin o Mussolini si aveva la certezza che le elezioni, comunque vada le avrebbero vinte... Bah Bah.
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

  3. #13
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Sir Demos


    Non mi sono mai preoccupato delle bandiere o delle linee ideologiche, io seguo le idee, i principi.
    Ho capito. Sei stato strumentalizzato.

  4. #14
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Sir Demos
    Caro Aledex, così mi sembra anche troppo facile... Anche con Stalin o Mussolini si aveva la certezza che le elezioni, comunque vada le avrebbero vinte... Bah Bah.
    Scusa ma che c'entra? Mica ho detto che la CdL le rivincerà di sicuro... Ho solo detto che nel 2006 vedremo chi la spunterà... Sai quanto ci vuole a votare un'altra coalizione? Un secondo... Giusto il tempo di mettere la croce sul simbolo...

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarebbe lì perchè non sono molti i post. Ciò non toglie che mettere in rilievo un thread del genere sia una netta presa di posizione.
    Beh, prendere posizione è lecito. È la base di un dialogo.

    La manifestazione ha come oggetto la contestazione di una persona. Punto e basta. E' ovvio che la fretta di riformare la giustizia dipenda soprattutto dalle impellenze giudiziarie di questa persona, ma il ddl contestato non fa altro che restituire un diritto agli imputati: quello di essere giudicati da un giudice il più possibile imparziale. E i liberali sono prima di tutto garantisti. Io ricordo un vecchio thread nel quale il moderatore di questo forum invocava la galera per una nota figura sospettata di aver ucciso il figlio (e difesa da uno degli avvocati del premier, ma questo sicuramente non c'entrerà nulla...). Molto poco liberale, non ti sembra?
    Ci sono però dei prolemi tecnici col ddl in questione, in particolare quelli dovuti all'allungamento ulteriore dei processi. Allungamento che potrebbe far saltare dei processi di mafia per prescrizione. A proposito, una parte del pacchetto giustizia proposto dalla CdL renderebbe praticamente impossibili le intercettazioni telefoniche (altro buon argomento per protestare, anche se probabilmente ignorato dai più).
    E una nota: che importa il fatto che Demos non sia molto liberale?


    A parte che, lo ribadisco, il tema della manifestazione è del tutto secondario, la critica alle idee dei manifestanti è quella sopra: rifiutare una legge garantista, e quindi liberale, è sintomo di simpatie totalitarie.
    Vuol dire che si è preoccupati per l'eventualità di un indebolimento del potere giudiziario; questo può venire da simpatie totalitarie come dici tu oppure da una preoccupazione per la qualità della lotta antimafia.

    E me ne dispiaccio alquanto. Però è altrettanto vero che Berlusconi almeno a parole tenta di distruggere alcuni tabù assistenzialisti, per far nascere nella massa la consapevolezza che la libertà è un'altra cosa. Poi Berlusca non ha le palle della Tatcher, nè le sue granitiche certezze, nè una situazione favorevole allo stesso modo.Mi dispiace ammetterlo, ma ora come ora è il massimo che si può ottenere. Spero, come ho scritto più volte, che il futuro (vedi giovani azzurri) sia più roseo.
    Te lo auguro. Almeno spenderei il mio tempo a criticare provvedimenti che giudicherei comunque sbagliati, ma che avrebbero lo scopo di migliorare la società.

    Io non sono un fanatico della democrazia, ma ne accetto le regole. Anche perchè l'alternativa non sarebbe certo l'anarcocapitalismo. Lorsignori invece queste regole le esaltano quando gli pare e quando gli pare le snobbano, pretendendo che le leggi si facciano in piazza. Vecchie abitudini di rossi stinti ma che sempre rossi restano.
    Le leggi della democrazia prevedono pienamente la manifestazione di piazza. Anzi, è proprio la possibilità di manifestare (pacificamente) che distingue la democrazia da altri sistemi di governo. Quindi, non temere di manifestare le tue idee per rispetto alle regole del sistema in cui vivi.

    Intendevo dire che la mia visione della politica non è quella movimentista dei comunisti, e per questo non approvo la piazza.
    Forse non avevi ben capito il senso della frase.
    Come del resto non hai capito come la penso, se credi che per me ogni scuola valga l'altra. Pensi che sia un relativista?
    Capito: la tua scuola di pensiero non è quella del PCI. Pensavo ti ricollegassi alla tua visione della attuale scuola pubblica, che dovrebbe fare accettare il "totalitarismo" del welfare.

  6. #16
    I Have a Dream
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    "Castello Sforzesco"
    Messaggi
    2,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusa ma che c'entra? Mica ho detto che la CdL le rivincerà di sicuro...
    Il punto che mi interessa sottolineare, è che spesso le elezioni non sono un metro di giudizio inequivocabile, specie quando la democrazia viene moncata dall'assenza di pluralismo televisivo o comunque d'informazione... Abbracci.
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

  7. #17
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Sir Demos
    Il punto che mi interessa sottolineare, è che spesso le elezioni non sono un metro di giudizio inequivocabile, specie quando la democrazia viene moncata dall'assenza di pluralismo televisivo o comunque d'informazione... Abbracci.
    Questo è vero... Io infatti confido sempre nell'intelligenza delle persone dato che ogni governo, sia di Centro Destra che di Centro Sinistra, non risolve mai il problema della pluralità dell'informazione...

    Io ragiono col mio cervello... Analizzo tutti i vari aspetti e poi vado a votare... Ma non esco comunque con la coscienza tranquilla dal seggio...

  8. #18
    I Have a Dream
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    "Castello Sforzesco"
    Messaggi
    2,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tu probabilmete hai questa possibilità che ti dervia dall'avere una cultura scolastica e non superiore alla media, oltre che un buon livello d'intelligenza e di interesse e sensibilità per la politica. Ma non sono molti gli italiani come te, me e in generale i forumisti che scrivonon in questo spazio; la cultura dominante è quella televisiva ed è per questo che ritengo l'attuale situazione un'anomalia gravissima... Per il resto, fatta salva qualche legge scandalosa fatta per motivi personali dall'attuale maggioranza, per me destra e sinistra pari sono, visto che di Liberale hanno ben poco... Mi limito a votare di volta in volta il meno peggio...
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 24-01-14, 10:33
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-10-11, 13:29
  3. Perchè è tanta la paura dei Girotondi ...
    Di Delaware nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 19-09-02, 10:20
  4. Perchè è tanta la paura dei Girotondi ...
    Di Delaware nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-02, 23:38
  5. Perché tanta paura?
    Di Naitmer nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-09-02, 09:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito