User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
  1. #1
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thread in onore di S.E.R. Guerard Des Lauriers, Defensor Ecclesiae, Defensor Papatus

    Sono stato educato nelle Verità della Fede in una diocesi al tempo molto turbolente.
    Erede del glorioso Patriarcato Aquileiense dagli anni Settanta era finita nelle mani di un lupo, Alfredo Battisti, uomo politicamente assimilabile cogli attuali no-global, vescovo panteista e marxista secondo la celebre opera di don Marcello Bellina.
    Ebbi la fortuna d'essere allevato alla Dottrina da un parroco sordo alla Curia, più che altro perchè leader dell'autonomismo friulano, che faceva Catechismo ancora alla vecchia maniera, sotto il cuore di Gesù Misericordioso, nel presbiterio della chiesa.
    Intorno ai dodici anni, nel collegio salesiano che frequentavo e di cui ancora ricordo l'Ausiliatrice che domina salendo le scale delle aule ed alla quale ogni mattina affidavo un piccolo voto, nella biblioteca venni in contatto con delle riviste e dei libri di pochi anni prima che parlavano di Monsignor Marcel Lefevbre. Rimasi molto colpito da questo coraggioso vescovo che lottava contro il Vaticano II° modernista. Un giovane prete veneto vecchia maniera, direttore spirituale della Congregazione degli amici di San Domenico Savio che guidavo, mi diede altri libri, fra cui le Memorie del cardinal Minszenthy, Primate anti-comunista dell'Ungheria sovietica, imprigionato dai rossi ed umiliato da Paolo VI° che lo fece morire a Vienna e non nella sua Ungheria.
    Mi formai una buona coscienza cattolica e politicamente contro il comunismo.
    A quindici anni presi contatto colla Fraternità San Pio X° in Italia e l'otto settembre 1985 assistetti la prima volta ad una Messa a San Simeon Piccolo a Venezia.
    Telefovavo spesso ai sacerdoti della Fraternità ed un dubbio mi tormentava: essere cattolici significa obbedire a colui che viene indicato come successore di San Pietro e quindi vicario di quel Gesù che io adoro, come si poteva dire che la Chiesa era a catafascio per colpa della stessa gerarchia, celebrare un rito diverso dal loro, essere una cosa sola in Petro et cum Petro.
    Mi accorsi che era lo stesso tormento dei sacerdoti coi quali parlavo. Verso la fine dell'anno, mentre stavo organizzando nella mia città una conferenza del Superiore generale della Fraternità don Franz Schmidtberger, seppi che avevano lasciato la Fraternità. Proprio in quel periodo andai a Montalenghe: la Fraternità in Italia era diretta da un sano prete, un montanaro dal cervello fine, forse solamente troppo esposto politicamente coll'estrema destra forse per i suoi trascorsi nel FUAN. Un giorno vidi dalla mia camera l'arrivo dei sacerdoti usciti dalla Fraternità, che venivano a prendere le loro cose ed i loro libri. Mi colpì il modo di fare di uno di loro, don Francesco Ricossa;
    deciso ma al tempo stesso soave come solo sa essere un militante di Cristo.
    Ricevetti la loro rivista e Dio mi diede la Grazia d'illuminarmi sulle loro ragioni.
    In ottobre andai nella loro prima residenza, una piccola villetta nella sgraziata periferia torinese.
    Era il sette ottobre, la Festa della Madonna del Rosario, patrona delle Armate Cristiane a Lepanto nel 1571: don Francesco mi confessò, comunicò e mi vestì dello scapolare della Madonna del Carmelo. Mi parve di ricevere una luce fortissima ed un'energia formidabile nel mio cammino cristiano. La primavera successiva Sodalitium, loro rivista, pubblicò un'intervista a Monsignor Michel Louis Guerard des Lauriers, un domenicano tenace che cacciato dalla Roma modernista aveva elaborato una Tesi dirompente quanto semplice, Paolo VI°, firmando la Dignitatis Humanae Personae, documento conciliare del 1965 che postula principi rivoluzionari come verità da credersi e chiaramente contro tutto l'insegnamento precedente della Chiesa da PioVI° in poi durante la Rivoluzione Giacobina Europea, aveva palesato il suo rifiuto della missio che Gesù nel Vangelo diede a Pietro e quindi era da considerarsi Papa solo materialiter, in quanto i cardinali riuniti nel 1963 avevano indicato Gianbattista Montini e lui solo come successore dell'apostolo, e non formaliter nella pienezza dei suoi poteri, mentre i suoi due successori, non rinnegando la Dichiarazione del 1965, erano solo materialmente papi, essendo formalmente indicati nel Conclave.
    Cosa ne conseguiva: la Sede era occupata in modo legittimo (materialiter), quindi non Vacante,
    differenziandosi dalle storiche tesi di un prete francese, ma formalmente non c'era l'Autorità.
    Tutti gli atti erano illegittimi, compresa la riforma dell'Ordo piano fatta da Paolo VI° fra il 1965 ed il 1969.
    La logica era stupefacente, mi chiedo ancora perchè la Fraternità non l'accetta facendo un nobile servizio alla Chiesa; mi colpì la vicenda umana di Frà Michel, negli anni cinquanta luminare nella Roma di Pio XII°, cacciato con ignominia in quella di Giovanni XXIII° e Paolo VI°, era stato allontanato pure dal Seminario di Econe.
    Nel 1981, per proseguire la serie apostolica aveva accettato di farsi consacrare Vescovo da Monsignor Pierre Martin Dhin Thuc, Primate viet-namita allontanato da Saigon da Paolo VI°.
    Viveva in povertà materiale ma in ricchezza immensa spirituale in un vecchio castello della Loira.
    I sacerdoti del neo-nato Istituto Mater Boni Consilii lo visitarono e lo fecero venire in Italia.
    Era piccolo, gli occhi scavati, in sajo bianco, un guizzo spesso illuminava i suoi occhi quando parlava di Gesù e della sua Fede. L'anno dopo ricevetti la Cresima sub-conditione dalle sue mani a Torino: mi sentivo al colmo della mia vita spirituale, sensazioni d'estasi mai più vissute dopo.
    Fui onorato di partecipare, diciasettenne, in Francia, a Raveu, nel suo castello, in estate, ad un campo scuola, guidato da don Giuseppe, un pio prete meridionale di cui serbo un ricordo amorevole.
    Per quasi un mese vidi Monsignor ogni giorno, pregava nella Cappella e pareva essere circondato da Angeli che salmodiavano intorno a lui. Il suo sguardo mi resterà in eterno, AMDG, negli occhi: essere presso lui faceva sentire la presenza viva di Gesù che adoro ed a cui chiedo la Grazia, nella mia attuale turbolenta vita, di farmi un giorno morire martire nel Suo Nome e farmi spargere il mio indegno sangue per Lui come Egli già sparse, in lancinanti dolori, il Suo per me, infima sua creatura.
    Un male fisico terribile consumava dom Michel, l'ultima prova di fedeltà che Dio, il quale lo illuminò e per mezzo suo diede al mondo la Tesi, disponeva per accoglierlo subito in Paradiso.
    Si consumò come una candela, la candela che ha mantenuto in vita la Successione Apostolica, ultima prova di DIO al suo miserabile mondo, dilaniato dalle belve del mondialismo e della loro Religione Universale, creazione di Satana e dei suoi angeli per portare il creato sull'abisso, ove per il ritorno in Gloria di Dio sulla terra sarà salvato.

    Padre Michel, dal Cielo, prega per noi che, indegnamente cerchiamo di mantenerci fedeli alla Verità!

    @+

  2. #2
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Cariddeo, grazie per la bella testimonianza toccante e colma d'amore per la verità cattolica.
    Purtroppo non ho mai conosciuto personalmente mons. Guérard e me ne rammarico, perchè allora continuavo a seguire la dottrina pragmatica e fai da te dei neo gallicani di Econe.
    Di Mons. Guérard ho letto diverse opere compresa naturalmente la tesi di Cassiciacum (Cassago), imperfetta nella sua prima stesura ma contenente in sè quella verità illuminante che spiega razionalmente, alla luce della filosofia del principio di non contraddizione, la situazione di grave deriva che purtroppo la Chiesa militante odierna ha intrapreso.
    Di Guérard mi restò impressa soprattutto la sua biografia che ne delineava la semplicità, l'umiltà e la sottomissione volontaria alla povertà cristiana.
    Egli non solo rivestiva il solito saio ormai consunto dal tempo ma quando scriveva lo faceva sulla carta che aveva riciclato fin dai tempi in cui insegnava presso le cattedre teologiche di Francia più importanti.
    Conserverò sempre un grande amore filiale per quest'uomo, piccolo di statura, ma gigante della fede.
    Michael Louis Guérard des Lauriers, ora pro Ecclesia


  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CARO BELLARMINO,

    LA FOTO DI MONSIGNOR GUERARD CHE HAI PRESO DAL SITO AMERICANO NON SI CARICA MAI: HO GIà PROVATO ANCH'IO A POSTARLA ALTRE VOLTE.
    PER QUESTO MI SONO PERMESSO DI MODIFICARTI SOLO IN QUESTO IL TUO BEL POST.
    è UN VERO PECCATO NON RIUSCIRE A TROVARE UNA FOTO DI SUA ECCELLENZA DA POSTARE QUI.

    UN CARISSIMO SALUTO

    GUELFO


  4. #4
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Guelfo, rimediamo immediatamente.


    S.E.R. Mons. Michael Louis Guérard des Lauriers

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ECCO UNA GLORIA DELL'ORDINE DOMENICANO, IL PRIMO DIFENSORE DEL PAPATO NEL SECOLO APPENA TRASCORSO.

    GRAZIE BELLARMINO.

    GUELFO NERO

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CARI AMICI,

    HO RILETTO PIù VOLTE E GUSTATO LO SCRITTO DI CARIDDEO SU MONSIGNOR GUERARD DES LAURIERS: NON POSSO CHE RINGRAZIARE (DI TUTTO CUORE) L'AUTORE PER AVERCENE FATTO DONO.

    GUELFO NERO


  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito OBLATIO MUNDA

    CARI AMICI,

    SE MONSIGNOR GUERARD DES LAURIERS è STATO DIFENSORE DEL PAPATO, LO è STATO ANCOR DI PIù DEL SANTISSIMO SACRAMENTO.
    LA SUA COMPARTECIPAZIONE ALLA STESURA DEL "BREVE ESAME CRITICO DEL NOVUS ORDO MISSAE" DEL 1969 INSIEME AD ALCUNI MONSIGNORI, DOCENTI UNIVERSITARI E STUDIOSI è STATA CERTAMENTE UNA PRIMA SIGNIFICATIVA FASE DI QUESTA DIFESA.
    LE SUE RIFLESSIONI SULL'INVALIDITà DELLA nuova messa, ALDILà DELL'INTENZIONE DEL "CELEBRANTE", SONO STATE IL NATURALE COMPIMENTO DEL "BREVE ESAME CRITICO".
    MA LA LOTTA NON ERA FINITA: ORA BISOGNAVA DIFENDERE LA MESSA CATTOLICA, LA MESSA DI SAN PIO V, ANCHE NEL CAMPO DI DIO (GLI OPPOSITORI DEL VATICANO II), PERCHè RIMANESSE "OBLATIO MUNDA".
    NEGLI ANNI '8O, DOPO L'ELABORAZIONE E LA PUBBLICAZIONE DEI "CAHIERS DI CASSICIACUM", MONSIGNOR GUERARD SI DEDICò AL PROBLEMA DELL' "UNA CUM".
    ESSENDO FORMALMENTE VACANTE LA SEDE APOSTOLICA, IL NOMINARE GIOVANNI PAOLO II E IL VESCOVO LOCALE IN COMUNIONE CON LUI, SIGNIFICAVA MACCHIARE DI UN GRAVISSIMO SACRILEGIO LA SANTA MESSA CATTOLICA.
    L'ECCELLENZA GUERARD DES LAURIERS SI IMPEGNò IN UNA FORTE CAMPAGNA AFFINCHè I MOLTI SACERDOTI, OSTILI AL VATICANO II, CESSASSERO DI MACCHIARE LA CONSACRAZIONE CON I NOMI DEGLI OCCUPANTI MATERIALI DELLE SEDI.
    IL SUCCESSO FU NOTEVOLE, PIù DI QUANTO SIA SEMBRATO: ANCHE ALCUNI SACERDOTI DELLA FRATERNITà SAN PIO X, SENZA DARNE NOTIZIA, NON CELEBRANO MAI "UNA CUM IOHANNE PAULO" MA USANO LE RUBRICHE DELLA SEDE VACANTE.
    C'è DA SPERARE CHE QUESTA TENDENZA SI ALLARGHI SEMPRE DI PIù E VENGA SEMPRE PIù ALLA LUCE DEL GIORNO.

    UN SALUTO A TUTTI

    GUELFO NERO


  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CARI AMICI,

    RIPORTO UN PO' SU QUESTO BEL THREAD CHE CI AVEVA DELIZIATO QUEST'ESTATE, APERTO DALL'AMICO CARIDDEO.

    UN CARO SALUTO

    GUELFO NERO

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito SELEZIONE BIBLIOGRAFICA SULL'ECCELLENZA GUERARD DES LAURIERS

    S.E.R. MONS. GUÉRARD DES LAURIERS, Michel Louis-Bertrand O.P. TEOLOGO E VESCOVO CATTOLICO NATO IL 25.10.1898 A Suresnes (VICINO PARIGI), MORTO IL † 27.2. 1988 A Cosne-sur-Loire.

    CURRICULUM


    1917-19 PARTECIPA ALLA PRIMA GUERRA MONDIALE

    1924 "AGGREGATO" IN MATEMATICA

    23.09.1926 NOVIZIO DOMENICANO

    23.09.1927 PROFESSIONE DI FEDE

    6-7.10.1928 TONSURA E ORDINI MINORI

    24.09.1930 SUDDIACONATO

    21.12.1930 DIACONATO

    29.07.1931 SACERDOZIO

    23.03.1933 LAUREA PRESSO L'ORDINE DOMENICANO

    1933 IN AVANTI CATTEDRA DI EPISTEMOLOGIA E FILOSOFIA DELLA SCIENZA AL SEMINARIO DOMENICANO DI SAULCHOIR

    1939-1940 RICHIAMATO IN SERVIZIO NELL'ESERCITO

    1941 LAUREA IN MATEMATICA ALLA SORBONA

    FINE ANNI '40 D'ACCORDO CON PADRE GARRIGOU LAGRANGE DENUNCIA CONGAR AL SANT'UFFIZIO CON L'ACCUSA DI "neo-modernismo"

    1950 COLLABORA AI LAVORI PER LA PROCLAMAZIONE DELL'ASSUNZIONE DI MARIA SANTISSIMA

    1954 COLLABORA CON PAPA PIO XII ALLA PREPARAZIONE DEI NUOVI DOGMI MARIANI DI MARIA MEDIATRICE DI TUTTE LE GRAZIE E CORREDENTRICE

    ANNI '5O DE GAULLE SI OPPONE ALLA SUA NOMINA A CARDINALE, FORTEMENTE VOLUTA DA PAPA PIO XII

    1961 DIVENTA DOCENTE DI MARIOLOGIA ALL'UNIVERSITà LATERANENSE

    APRILE-MAGGIO 1969 COLLABORA IN MODO DETERMINANTE ALLA STESURA DEL "BREVE ESAME CRITICO DEL NOVUS ORDO MISSAE

    GIUGNO 1970 PER ORDINE DI PAOLO VI VIENE ALLONTANATO DALL'UNIVERSITà LATERANENSE CON ALTRI 15 DOCENTI

    1972 LASCIA IL CONVENTO DI SAULCHOIR CON PERMESSO DEI SUPERIORI

    1972 DIVENTA DOCENTE PRESSO IL SEMINARIO DELLA FRATERNITà SAN PIO X AD ECONE ED INIZIA AD ELABORARE LA TESI SULLA VACANZA FORMALE DELLA SEDE APOSTOLICA

    AUTUNNO 1977 MONSIGNOR LEFEBVRE CHE GIà SI APPRESTA A NUOVE TRATTATIVE CON "ROMA" LO ALLONTANA DALL'INSEGNAMENTO

    1979-1981 PUBBLICA SUI "CAHIERS" QUELLA CHE DIVENTA LA FAMOSA TESI DI CASSICIACUM SULLA VACANZA FORMALE DELLA SEDE APOSTOLICA, ALMENO DAL 7 DICEMBRE 1965

    7.05.1981 ACCETTA DI ESSERE CONSACRATO VESCOVO DA S.E.R. MONSIGNOR NGO DINH THUC, ANCH'ESSO CONVINTO DELLA VACANZA DELLA SEDE APOSTOLICA

    ANNI '80: CONTINUA I SUOI STUDI E LA SUA ATTIVITà PUBBLICISTICA A FAVORE DELLA MESSA "NON UNA CUM", CONTRO IL TRADIZIONALISMO GALLICANO. MOLTI DEI SUOI SCRITTI SONO RACCOLTI IN UNO STUDIO TUTT'ORA INEDITO DAL TITOLO "LA TESI E LA MITRA"

    1981-1985 NUOVI STUDI SULLA TESI E SULLA NECESSITà DI CONSACRARE VESCOVI SENZA IL MANDATO ROMANO

    17.3.1984 ORDINA PRETE L'ABBè HUBERT PETIT

    30.4.1984 CONSACRA VESCOVO MONSIGNOR GUNTER STORCK (+1993)

    23.08.1986 CONSACRA VESCOVO MONSIGNOR ROBERT MC KENNA O.P.

    25.11.1987 CONSACRA VESCOVO MONSIGNOR FRANCO MUNARI i.m.b.c. (C.1990)

    OPERE PUBBLICATE :



    Thèses présentées à la Faculté des sciences de Paris pour obtenir le grade de docteur des sciences mathématiques. 1re thèse: Sur les systèmes différentiels du second ordre qui admettent un groupe continu fini de transformations... (Paris 1941);

    "LO STATUTO INDUTTIVO DELLA TEOLOGIA" (1942);

    "TEOLOGIA DI SAN TOMMASO E GRAZIA ATTUALE (1945);

    "Teologia STORICA E SVILUPPO E LA TEOLOGIA" (1946);

    Le Saint-Esprit, âme de l'Eglise (Etiolles, Seine et Oise ca. 1948);

    "VIRGO FIDELIS" (1950)

    "MAGNIFICAT" (1950)

    "LA CARITà DELLA VERITà" (1951)

    Le dimensions de la foi. 2 Vol. (Paris 1952);

    "IL FENOMENO UMANO DEL P.TEILHARD DE CHARDIN" (1954);

    "L'IMMACOLATA CONCEZIONE, CHIAVE DEI PRIVILEGI DI MARIA" (1955)

    La démarche du P. Teilhard de Chardin, réflexions d'ordre épistemologique: Divinitas. 3 (1959) 221-268;

    La communion intelligible dans la vérité entre l'Eglise enseignant et l'Eglise enseignée: Divinitas 8 (1964) 97-130;

    Mater Ecclesiae: Divinitas 8 (1964) 350-416;

    Le Péché et la durée de l'ange = Collectio philosophica Lateranensis 10 (Roma 1965);

    Réflexions sur la Annonciation envisagée au point de vue théologique: Divinitas 9 (1965) 483-510;

    La preuve de Dieu et les cinq voies: Divinitas 10 (1966) 5-229;

    La doctrine théologique du R. P. Rahner: La pensée catholique 117 (1968) 78-93;

    Maria, Mère de l'Eglise: Studi e ricerche di scienze religiose in onore dei Santi Apostoli Pietro e Paolo nel XIX. centenario del loro martirio (Roma 1968) 7-19;

    Le mystère du salut: Divinitas 12 (1968) 375-474;

    Simon Weil / Guérard des Lauriers, M. L., Lettera ad un religioso; traduzione di Mariella Bettarini - Risposta alla Lettera ad un religioso; traduzione di Carmen Montesano (Torino 1970);

    La Mathématique, les mathématiques, la mathématique moderne (Paris 1972); anche in: Itinéraires 156 (1971).

    vari articoli in "Cahiers de Cassiciacum" (Association Saint-Herménégilde): 1.1979 - 6.1981;

    L'offertoire de la Messe et le Nouvel Ordo Missae: Itinéraires 158, 29-69;

    Christus novum instituit Pascha se ipsum ab ecclesiis per sacerdotes sub signis visibilibus immolandum: Einsicht 10 (1980) 93-98. 164-182;

    La Charité de la vérité (Villegenon 1985);

    La Présence réelle du Verbe incarné dans les espèces consacrées (Villegenon 1987).


    Bibliografia completa (fino al 1968) in "Divinitas" 12 (1968) I-VI.

    ----------------------------

    FOTOGRAFIE in:

    Studia theologica in honorem Michaelis L[udovici] Guérard des Lauriers 70 aetatis annum feliciter explentis in "Divinitas" 12, Fasc. 3 (1968);

    Einsicht 12 (1982) 4-7 (foto della consacrazione episcopale);

    Sodalitium, edizione italiana, numero speciale 18 IN MEMORIAM (novembre-dicembre 1988), moltissime fotografie

    Sodalitium, edizione francese, Numero speciale 44 (1997), pagina 28

    --------------------------------

    Studi sulla sua figura:

    A. Molinaro, P. Michele Guérard des Lauriers, O.P.: La Pontificia Università Lateranense. Profilo della sua storia, dei suoi maestri e dei suoi discepoli (Roma 1963) 324;

    Anonimo, Guérard des Lauriers, in: M.Wockel - H.J.Schellmann in "Who's who in the Catholic World" (Vienna 1981);

    Padre L.M. de Blignières, "In memoriam M. L. Guérard des Lauriers" in "Sedes Sapientiae" 24 (Primavera 1988) 23-26.

    Sodalitium, edizione italiana, numero speciale 18 IN MEMORIAM (novembre-dicembre 1988)



  10. #10
    Eretico Arrosto!!!
    Data Registrazione
    18 Feb 2003
    Messaggi
    273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: SELEZIONE BIBLIOGRAFICA SULL'ECCELLENZA GUERARD DES LAURIERS

    Originally posted by guelfo nero


    FINE ANNI '40 D'ACCORDO CON PADRE GARRIGOU LAGRANGE
    Anche questo padre è un grande.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 14-08-19, 21:28
  2. Defensor Fidei
    Di Druso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-10-10, 13:47
  3. Una Domanda Su Mons.guerard Des Lauriers
    Di luigi maria op (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-06-08, 00:15
  4. a 1 defensor libertatis
    Di Maria Vittoria nel forum Conservatorismo
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-03-05, 16:04
  5. carlo pelanda, defensor fidei? ma va là!
    Di cariddeo nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 16:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito