Risultati da 1 a 6 di 6
    Il Patriota
    Ospite

Thumbs up Il Berluska accetta l'ultimatum di Bossi

FEDERALISMO: BERLUSCONI RISPONDE A BOSSI

(RadioRadicale.it) - Il Presidente del Consiglio Berlusconi, accoglie l'invito di Bossi secondo il quale e' opportuno 'temporizzare' le scadenze decise dalla maggioranza. ''Abbiamo presentato un piano di governo con scadenze molto precise che non solo abbiamo tutti rispettato, ma che abbiamo addirittura anticipato - ha detto - Oggi ci sono altri programmi che dobbiamo realizzare, mi sembra logico ed opportuno precisare anche le scadenze entro cui tenderemo a trasformare questi programmi in leggi dello Stato'.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

BERLUSCONI A BOSSI. LOGICO PRECISARE SCADENZE
    MILANO - Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, accoglie l'invito di Umberto Bossi secondo il quale e' opportuno ''temporizzare'' le scadenze nella linea di governo decise dalla coalizione di maggioranza. ''Abbiamo presentato un piano di governo con scadenze molto precise che non solo abbiamo tutti rispettato, ma che abbiamo addirittura anticipato - ha detto oggi dopo aver partecipato ad un matrimonio a Palazzo Marino di uno dei suoi piu' fidati collaboratori -. Oggi ci sono altri programmi che dobbiamo realizzare, mi sembra logico ed opportuno precisare anche le scadenze entro cui tenderemo a trasformare questi programmi in leggi dello Stato''.
    16/09/2002 12:46
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

''Siamo in anticipo sulle scadenze stabilite in campagna elettorale''
    Berlusconi: ''I rapporti con Bossi sono ottimi, lo vedro' a cena''
    Secondo il premier i giornali hanno enfatizzato il diktat sulle riforme lanciato da Venezia dal leader della Lega

Il presidente del Consiglio
    Silvio Berlusconi
    (foto Infophoto)

Milano, 16 set. (Adnkronos) - ''I rappoti con Bossi? Ottimi. Lo vedro' questa sera a cena e riprenderemo gli incontri del lunedi'. In ogni caso non ci sono particolari problemi''. Cosi' il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi commenta il diktat sulle riforme lanciato da Venezia dal leader della Lega. Testimone di eccellenza, stamattina a Milano, al matrimonio del suo stretto collaboratore, Nicolo' Querci, con la giornalista di Mediaset, Elena Guarnieri, a Palazzo Marino, Berlusconi ha sottolineato come, comunque, ''siamo in anticipo sulle scadenze rispetto ai tempi che ci eravamo dati in campagna elettorale. Abbiamo gia' realizzato, come Governo, numerose cose, anche se adesso alcune di queste devono essere tradotte in leggi dello Stato e altre -ha sottolineato- le abbiamo gia' attivate come previsto''.
    ''La nostra -ha aggiunto Berlusconi lasciando palazzo Marino- e' stata la prima coalizione che si e' presentata agli elettori rigorosamente scadenzata e che ha presentato un piano di governo con scadenze molto precise che non solo abbiamo tutti rispettato ma che abbiamo addirittura anticipato. Oggi -ha proseguito- ci sono altri programmi che dobbiamo realizzare e mi sembra logico ed opportuno precisare anche le scadenze entro cui tenderemo a trasformare questi programmi in leggi dello Stato''.
    ''Tra l'altro -ha informato il presidente del Consiglio- si riprende proprio questa sera la tradizione degli incontri del lunedi''', ai quali, come e' noto, solitamente prendono parte lo stesso Bossi e il ministro dell'Economia Giulio Tremonti.
    ''Credo che anche quanto visto oggi sui giornali sia stato enfatizzato. Si e' trattato di un intervento di Bossi che pero', devo dire, per tutto il tempo che e' passato dal giorno di formazione del governo ad oggi e' sempre stato uno dei componenti della coalizione piu' positivo e piu' diligente''. Bossi pero', e' stato chiesto a Berlusconi, la accusa di 'gironzolare' un po' troppo. ''Questo -ha ribadito con un sorriso il premier - fa parte del suo linguaggio colorito. Io so pero' -ha concluso- che e' pieno di affetto nei miei confronti''.
    Ai giornalisti che gli chiedevano se il sindaco Gabriele Albertini avesse, in qualche modo, chiesto un particolare intervento economico da parte del Governo per la citta', Berlusconi ha risposto: ''Sono come un buon padre di famiglia che ha delle entrate certe e deve quindi decidere come spenderle. Chi amministra deve essere tale''.
    Daniele Rossignoli
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

...Berulska lekka kulo.....paura????

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Berluskino:..paura..paura..paura.. ? sì tanta!!

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riforme, Berlusconi assicura Bossi

Dopo il diktat di Venezia, il premier sgonfia il caso Lega. "Umberto ha un linguaggio colorito, ma mi vuole bene. Lo vedrò oggi a cena". E sul federalismo: "E' logico precisare le scadenze".

ROMA - Ottimismo e fiducia. Silvio Berlusconi non rinuncia alle sue parole d'ordine. Nemmeno l'irritazione di Bossi esplosa ieri, durante il raduno padano di Venezia , riesce a scomporlo.

Il ministro della devolution spinge l'acceleratore sul federalismo? Il premier spiega che il governo non deraglierà dal cammino intrapreso sulle riforme. Il Senatùr invoca subito un vertice di maggioranza? Il Cavaliere abbozza e lo invita immediatamente a cena. "I rapporti con Bossi? Ottimi - sorride intercettato a Milano, al matrimonio del suo stretto collaboratore Nicolò Querci- Lo vedrò questa sera a cena e riprenderemo gli incontri del lunedì", ai quali, come è noto, solitamente prendono parte lo stesso Bossi e il ministro dell'Economia Giulio Tremonti.

Insomma, spiega il capo del governo, non esistono particolari problemi col Carroccio. D'altronde all'Umberto lo lega un rapporto che è anche di amicizia. Il resto è fantasia dei giornali. "Credo - continua Berlusconi - che quanto visto oggi sui giornali sia stato enfatizzato". "Bossi mi accusa di gironzolare per il mondo? Ma questo fa parte del suo ben noto linguaggio colorito e, per quanto mi riguarda, so anche che è pieno di affetto nei miei confronti".

Il premier però non sottovaluta il campanello d'allarme che viene dal Carroccio."Federalismo adesso", "rifasatura politica", "temporizzazione" delle riforme: in laguna Bossi ha avanzato delle richieste formali che trovano attente le orecchie del premier .

''In verità siamo la prima coalizione che si è presentata agli elettori e che è stata scadenzata. E abbiamo presentato un piano di governo con scadenze precise. Devo dire che Bossi - conclude Berlusconi - per tutto il tempo che è trascorso dal giorno della formazione del governo ad oggi, è sempre stato uno dei componenti della coalizione più positivo e più diligente''.

(16 SETTEMBRE 2002, ORE 13:15)

Der Wehrwolf