Sembrava solo un interessamento estivo, invece e' molto di piu'. Il Barcellona non ha rinunciato a seguire Marcelo Salas, il "matador" della Juverntus, che gli azulgrana avevano gia' "sondato" nei mesi scorsi, ottenendo, piu' che un rifiuto, una risposta "passiva" del club bianconero, anche in relazione al lungo e difficile recupero del bomber cileno dall'infortunio al ginocchio che ne ha compromesso di fatto l'intera ultima stagione.
Ma, alla luce dell'arrivo di Marco Di Vaio alla corte di Lippi, col giovane ex parmense subito inserito al fianco di Del Piero alla prima di campionato con l'Atalanta, del pronto recupero di Trezeguet, gia' a dipsosizione per il match di Empoli, e delle stentate prime uscite dell'attacco di Van Gaal, i catalani hanno fatto capire di esser nuovamente pronti a sferrare un attacco a Salas.

Van Gaal vede benissimo un tridente offensivo con Kluivert, Saviola e l'ex idolo della tifoseria laziale, e, soprattutto, il presidente Gaspart ha piu' di una carta da mettere sul tavolo come parziale contropartita tecnica alla Juve ed evitare di fare follie per l'acquisto del cileno. Allo staff di Moggi, ad esempio, piace molto per la fascia destra, un po'sguarnita in casa juventina alle spalle di Zambrotta, Carles Puyol, che in azulgrana ha giocato tutta la sua carriera, dalla cantera alla prima squadra, ma a cercare un riscatto lontano da Barcellona e' anche Segu' Gerard, l'ex stella del centrocampo del Valencia di Cuper, che al Barca e' "mancato" completamente lo scorso anno. Se ne parla a gennaio, ma se Salas, che ha sempre voluto restare a Torino nonostante le offerte ricevute, dovesse continuare a fare panchina, un suo transfer nella Liga appare tutt'altro che improbabile.
© SPORTAL





Gia' finita l'avventura italiana del Matador?