Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Patrie dal Friul
    Data Registrazione
    11 Jul 2002
    Località
    Udin
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Canale 5. Bisogno raccoglitori di mele a 250€ la settimana

    Contrinuano a racontare balle, la notizia di oggi sul notiziario tg5 , In trentico cercano mano d'operaper la raccolta delle mele e pagano 250€ piu' vitto e alloggio alla settimana, Ma quasu quasi mi faccio le ferie in Trentino e mi faccio una vacanza "lavororativa" e1 anche questa una esperienza, bisogna vedere se quello che raccontano e' vero. Dicono che molte mele vanno marce per mancanza di mano d'opera

    Padania sempre, mandi dal friul

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Canale 5. Bisogno raccoglitori di mele a 250€ la settimana

    Originally posted by friuli
    Contrinuano a racontare balle, la notizia di oggi sul notiziario tg5 , In trentico cercano mano d'operaper la raccolta delle mele e pagano 250€ piu' vitto e alloggio alla settimana, Ma quasu quasi mi faccio le ferie in Trentino e mi faccio una vacanza "lavororativa" e1 anche questa una esperienza, bisogna vedere se quello che raccontano e' vero. Dicono che molte mele vanno marce per mancanza di mano d'opera

    Padania sempre, mandi dal friul
    Non puoi mio caro Friuli, vogliono extracomunitari, mica padani e poi se per vitto e alloggio intendono dormire nelle stalle ovvio che nessun "italiano" fa questo genere di lavoro, cmq se vuoi mi informo eheh.

  3. #3
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Canale 5. Bisogno raccoglitori di mele a 250€ la settimana

    Originally posted by friuli
    Contrinuano a racontare balle, la notizia di oggi sul notiziario tg5 , In trentico cercano mano d'operaper la raccolta delle mele e pagano 250€ piu' vitto e alloggio alla settimana, Ma quasu quasi mi faccio le ferie in Trentino e mi faccio una vacanza "lavororativa" e1 anche questa una esperienza, bisogna vedere se quello che raccontano e' vero. Dicono che molte mele vanno marce per mancanza di mano d'opera

    Padania sempre, mandi dal friul

    Dillo al forumista Zingano che su questo forum mi ha attaccata xchè dico che sono gli imprenditori che chiedono allogeni.
    L'ho scritto anche in altro forum, ma è mai possibile che tutta sta mancanza di manodopera sia arrivata tutta così all'improvviso? è mai possibile che nel giro di 2/3 anni siano scomparsi i lavoratori autoctoni? mah....qualcosa non mi quadra......

  4. #4
    Patrie dal Friul
    Data Registrazione
    11 Jul 2002
    Località
    Udin
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Canale 5. Bisogno raccoglitori di mele a 250€ la settimana

    Originally posted by Shaytan


    Non puoi mio caro Friuli, vogliono extracomunitari, mica padani e poi se per vitto e alloggio intendono dormire nelle stalle ovvio che nessun "italiano" fa questo genere di lavoro, cmq se vuoi mi informo eheh.
    Non vogliono pagare la gente, mi diano quei soldi e io vado a frmi le ferie, lavorando.
    Questi vogliono extracomunitari e nopn pagare nulla
    Canale 5 non metterti conto la Bossi-Fini, ecco come raccontano le loro verita'

  5. #5
    Patrie dal Friul
    Data Registrazione
    11 Jul 2002
    Località
    Udin
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Canale 5. Bisogno raccoglitori di mele a 250€ la settimana

    Originally posted by pensiero



    Dillo al forumista Zingano che su questo forum mi ha attaccata xchè dico che sono gli imprenditori che chiedono allogeni.
    L'ho scritto anche in altro forum, ma è mai possibile che tutta sta mancanza di manodopera sia arrivata tutta così all'improvviso? è mai possibile che nel giro di 2/3 anni siano scomparsi i lavoratori autoctoni? mah....qualcosa non mi quadra......
    La manodopera locale c'e' . Basta pagare, ma certi pseudi-impenditori, non vogliono pagare o avere dei servi sotto-pagati

    Sono qui con quei soldi mi faccio le ferie con un mese di lavoro in Trentino.Amici Trentini produttori di mele sono qui, e assicurasi serieta'

    DAI CANALE 5 MENO BALLE EPIU' SERIETA'

  6. #6
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    >Basta pagare, ma certi pseudi-impenditori, non vogliono pagare

    Se pagassero lo stipendio "giusto" che vorremmo tu ed io,
    la gente non comprerebbe piu' le mele (o le scarpe,
    i vestiti, ecc).

    La gente, i padani, quegli stessi che votano Gentilini, comincerebbero a lagnarsi
    che tutto aumenta, non si puo' andare avanti cosi', ai miei tempi le mele costavano
    solo blah blah, governo ladro, e comprerebbero prodotti stranieri.

    Chiedi alla gente se e' disposta a pagare
    un po' di piu' pur di avere prodotti e manodopera
    locali. Ti diranno tutti di si'. Ma poi nessuno
    lo fa in realta', non e' mai successo
    e non succedera' mai (e sarebbe anche dannoso
    per le esportazioni). Come quando gli chiedi cosa
    vorrebbero vedere in TV: ti dicono tutti che
    ci vorrebbe piu' cultura-pieroangela-informazione-teatrolocale blah blah,
    poi vanno a casa, si siedono in poltrona e guardano le tette di miss italia.

    In Australia la raccolta della frutta e' un lavoro stagionale,
    fatto in maggioranza da studenti di 18-20 anni
    che cosi' raccolgono un po' di soldini durante le
    vacanze estive. E' un Mcjob, pagato poco,
    ma molti studenti hanno voglia di farlo
    come prima esperienza di lavoro, e per pagarsi
    l'affitto e le tasse universitarie

    Forse se gli studenti italiani e padani non avessero
    la vita cosi' comoda (basse tasse universitarie,
    mantenuti in casa dalla mamma fino ai 35 anni),
    potrebbero fare alcuni dei lavori part-time per cui
    oggi si importano extra-ue.

  7. #7
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by aussiebloke
    >
    Forse se gli studenti italiani e padani non avessero
    la vita cosi' comoda (basse tasse universitarie,
    mantenuti in casa dalla mamma fino ai 35 anni),
    potrebbero fare alcuni dei lavori part-time per cui
    oggi si importano extra-ue.
    Se per quello anche i tuoi ' imprenditori' se non avessero questa comodita' di braccia sottopagate e sempre fresche si impegnerebbero col cervello e con i soldi per restare a galla nel tuo miracoloso ' mercato'..

    La dinamica sociale e' sempre stata un conflitto 'servo-padrone' e da sempre l' imprenditore preferirebbe la facile via della compressione dei salarii che ha anche vantaggio di accrescere il suo potere politico ( vedi caporalato siciliano..:-)).
    Ed infatti la storia umana e' fatta di societa' ' schiavistiche' in cui fa brillante eccezione la societa' occidentale degli ultimi due secoli . Ma questo risultato non deriva dalla buona grazia dei tuoi ' imprenditori' ma dal duro scontro che essi hanno dovuto subire con i salariati organizzati e le altre categorie sociali . Sottraendo questi fette sempre piu' consistenti di profitto li hanno stimolati a migliorare la produttivita' e la quantita' di prodotto che potevano vendere a masse sempre piu' estese in grado di pagare . E' questo il ' miracolo smittiano' che appunto colse che le societa' economica forti avevano NECESSARIAMENTE forte concorrenza , grande dinamica sociale e bassi profitti.

    L' attuale andazzo incominciato giusto 10 anni va verso il vecchio modello . Concentrazione in monopoli , ' concertazione' tra concorrenti ( vedi banche ed assicurazioni ) e compressione dei salarii con il pieno uso di manodopera di importazione usata come ' calmiere' , il cui costo sociale viene scaricato sulla collettivita' .
    E' il ritorno al modello ''servile' che non a caso coincide da 10 anni con una stagnazione degli indicatori produttivi dei beni reali . E daltronde come potrebbe essere diverso visto che il potere di acquisto medio tende a scendere per effetto di politiche deflazioniste ? Compressione dei salarii significa compressione dei consumi

    In altre parole gli indicatori medi mascherano in una somma algebrica che 'i piu' impoveriscono e ' i meno' arricchiscono . Il processo e' appena incominciato ma sono gli indici dei beni di consumi reali che gia' lo mostrano impietosamente , perche' Agnelli come 'consumatore' non ha alcun interesse ad acquistare 50000 'stilo' in piu' all' anno, ma i suoi operai lo farebbero se ne avessero i soldi ..

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fino a un tre anni fa funzionava qua così': oltre allo stipendio base italiano (paga da fame) l'imprenditore pagava degli extra in nero, dal 15 al 30% in più.

    Adesso sta succedendo una cosa molto semplice.
    L'offerta di manodopera è aumentata, grazie all'invasione extracomunitaria, e gran parte degli imprenditore ha abolito i "fuori busta": si è abbassato quindi il costo del lavoro per l'imprenditore e chi l'ha preso in culo sono stati gli operai veneti.




    saluti padani

  9. #9
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by aussiebloke
    >
    Forse se gli studenti italiani e padani non avessero
    la vita cosi' comoda (basse tasse universitarie,
    mantenuti in casa dalla mamma fino ai 35 anni),
    potrebbero fare alcuni dei lavori part-time per cui
    oggi si importano extra-ue.
    AMEN!

  10. #10
    Patrie dal Friul
    Data Registrazione
    11 Jul 2002
    Località
    Udin
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by PINOCCHIO
    fino a un tre anni fa funzionava qua così': oltre allo stipendio base italiano (paga da fame) l'imprenditore pagava degli extra in nero, dal 15 al 30% in più.

    Adesso sta succedendo una cosa molto semplice.
    L'offerta di manodopera è aumentata, grazie all'invasione extracomunitaria, e gran parte degli imprenditore ha abolito i "fuori busta": si è abbassato quindi il costo del lavoro per l'imprenditore e chi l'ha preso in culo sono stati gli operai veneti.




    saluti padani
    Esatto.
    Ma anche gli operai furlans, padani in genere

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito