salve, sono nuovo di queste parti, nell'Abruzzo virtuale. Un po' meno nell'Abruzzo reale. Infatti ho la residenza in un piccolo centro in provincia dell'Aquila.
Io so che, per l'elezione del consiglio regionale dell'Abruzzo, 32 seggi vengono assegnati proporzionalmente ed 8 (7+il Presidente della regione) come premio di maggioranza. Totale 40.
Volevo chiedervi una cosa (oziosa, forsecontando i consiglieri al sito www.regione.abruzzo.it i consiglieri eletti risultano essere 43 (oltre agli assessori "tecnici" con cui raggiungiamo quota 48). C'è percaso qualcosa che mi sfugge? perché ci sono questi 3 in più? Cosa dice lo statuto regionale?




contando i consiglieri al sito
Rispondi Citando