Risultati da 1 a 3 di 3
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L’assalto Di Casarini & C.al Treno Della Lega

di Pier Luigi Pellegrin

TREVISO - Assalto al treno. Lo hanno portato i "ragazzi" dei centri sociali domenica pomeriggio (presente anche Luca Casarini), nel tentativo di aggredire i leghisti di ritorno da Venezia. L'infermeria parla di sette feriti tra le forze dell'ordine e di una decina tra leghisti e "no-global". L'inferno si scatena intorno alle 19, dalle parti del binario 5, dove circa 150 "tute bianche" reduci dalla manifestazione "pacifica" di Treviso decidono di sfogare evidenti istinti repressi contro i passeggeri leghisti del treno proveniente da Venezia diretto verso Udine. Tra i sostenitori del Carroccio c'era anche Gian Paolo Piccinato, consigliere comunale di Brugnera (in provincia di Pordenone), colpito proditoriamente con un casco. È lui la vittima più seria degli scontri. La prognosi parla di trauma facciale e di tre punti di sutura all'arcata sopraccigliare più altrettanti alla guancia. Oggi, nonostante abbia il viso tumefatto, sta piuttosto bene fisicamente. Il morale, invece, è ancora colmo di rabbia. Anche perché c'erano con lui la moglie Federica e i due figlioletti Lucrezia di cinque anni e Riccardo di tre. E rabbia anche perché il leghista non ha in alcun modo provocato il gesto del vigliacco che lo ha colpito. "Quando sono iniziati i primi tumulti - racconta Piccinato - mi sono preoccupato innanzitutto dei piccoli e, pertanto, ho abbassato le tendine del finestrino per evitare loro il brutto spettacolo". Il leghista, però, ha visto abbastanza per smentire categoricamente certi titoli che parlavano di “scontri” tra camicie verdi e “centri sociali”. «Macché scontri - si infervora Piccinato - si è trattato di un vero... e proprio assalto portato dai “no global” contro di noi. Tant’è vero che a un certo punto ho visto passare (sull’altro lato del treno) anche degli agenti in tenuta anti-sommossa. È stato in quel momento che mi sono sporto dal finestrino opposto per vedere quello che stava accadendo e che sono stato colpito con un casco da scooter da un ragazzo in jeans e maglietta rossa, che avrà avuto più o meno 18 anni e sarà stato alto circa 1 metro e 70. Sono sceso immediatamente per inseguirlo, ma lui si era dileguato e io sono stato circondato da una quindicina di altri suoi “colleghi” che hanno cominciato a strattonarmi e a dare calci. A quel punto sono risalito sul treno e per fortuna si sono rinchiuse subito le porte, altrimenti poteva andare molto peggio». Tornato nel suo scompartimento con la maglietta completamente intrisa di sangue, Piccinato si è trovato di fronte i figli terrorizzati e in lacrime. «È come se avessero ferito anche loro - commenta amareggiato - tanto più che domenica poteva rimanere colpito chiunque, visto che a parte la sciarpa dei Giovani Padani addosso non avevo nulla di particolarmente vistoso che mi evidenziasse come leghista». Di provocazioni, insomma, non v’è stata alcuna traccia, neppure involontaria. La giornata di Piccinato si è poi conclusa con le cure al pronto soccorso e con la denuncia contro ignoti sporta ai carabinieri di Sacile. «Non mi illudo che prendano il colpevole - afferma il leghista - ma è chiaro che fino a quando lo Stato non darà una regolata ai centri sociali sarà sempre più difficile andare a una nostra manifestazione portando anche la famiglia». Sulla vicenda è intervenuto anche il segretario nazionale del Carroccio, Beppino Zoppolato. «In frangenti simili - commenta - non si può fare a meno di notare che mentre le nostre manifestazioni sono sempre state pacifiche e ordinate, quelle dei colti e raffinati figli della borghesia di sinistra, della nomenklatura parastatale tutta cashmere e film di Moretti, preferiscono esprimere la loro superiorità intellettuale spaccando tutto. Ora siamo fiduciosi che la magistratura si dia da fare e sottoponga ai giusti rigori della legge questi “giovin signori”, magari indagando con più solerzia di quanto non abbia fatto per i diversi attentati dinamitardi alle sedi della Lega in Veneto. Ma questo episodio ci porta anche a una precisa conclusione politica, e cioè che nessuno (centro sinistra e clero compresi) può permettersi di flirtare con i centri sociali, entità fuori dalle regole della convivenza civile e della dialettica democratica, quali squadristi rossi speculari, uguali e contrari alle bande di skin head che suscitano tanto giustificato scandalo. Chi si comportasse altrimenti dovrà accollarsene la piena responsabilità politica e morale». Ora la palla passa a Riccardo Illy, futuro candidato alle regionali friulane del prossimo anno. Proprio ieri, infatti, il sultano del caffè ha dichiarato apertamente l’intenzione di aprire le alleanze anche a Rifondazione Comunista.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bisognerebbe dichiarare fuori legge quei partiti che non prendono le distanze concretamente da questa gente di merda, al rogo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Shaytan
    Bisognerebbe dichiarare fuori legge quei partiti che non prendono le distanze concretamente da questa gente di merda, al rogo.
    Non posso che condividere la tua opinione...

ROSSI AL ROGO